Buongiorno lettori!
Ultima settimana di lavoro per molti ma non per tutti (sigh, qua bisogna fatturare), ma almeno ho sulla scrivania l'alberello illuminato. Il Natale oramai è dietro l'angolo e bisogna iniziare a quagliare: avete finito i regali? Io quasi, diciamo che con gli amici sono avantissimo, tutti consegnati o in viaggio pronti ad arrivare. Il casino è sempre la famiglia. Qualche idea c'è ma in questi giorni devo assolutamente concretizzare... odio arrivare all'ultimo con questa cosa!
Ma veniamo al post di oggi! È tornata in libreria Chiara Moscardelli e lo fa con una protagonista che ho amato alla follia, Olga Bellomo. Pronti alla recensione di Comprensorio Rossolago? Io come sempre ringrazio la casa editrice Einaudi per la copia inviata!
COMPRENSORIO ROSSOLAGO
(Le indagini e i pasticci di Olga Bellomo, #2)
di Chiara Moscardelli
Einaudi | Stile Libero | 272 pagine
ebook €11,99 | cartaceo €18,50
25 novembre 2025 | link Amazon affiliato
Sentimentalmente disastrosa, socialmente imbarazzante, fisicamente imbattibile, è stata addestrata a lottare come un ninja, ma non è una poliziotta né una detective. È solo una tatuatrice molto curiosa con un talento innato per risolvere misteri. Da sempre impreparata a nuotare in quel mare in burrasca che è la vita, Olga Bellomo cerca di godersi un po’ di inaspettata tranquillità : sta cominciando a smantellare le barriere emotive che aveva costruito con tanta fermezza, e a far spazio poco alla volta a quei sentimenti che il padre le aveva insegnato a tenere lontani, anche quando questo significa dover rinunciare all’unico, vero amore che abbia mai avuto: il giornalista di nera Gabriele Pasca. La serenità però non dura a lungo. Il corpo di una donna viene scoperto in un bidone della raccolta differenziata, sepolto tra contenitori in Tetra Pak, vecchi giornali e volantini dell’autolavaggio. In paese la gente è sconvolta, la polizia procede a fatica, ma una donna ha assistito all’omicidio. Il killer l’ha vista e ora le dà la caccia. Per Olga è impossibile non investigare. Con l’aiuto dei suoi stravaganti amici, la ragazza si lancia in un’indagine che la costringerà a confrontarsi con vecchie storie di tradimenti e vendetta, fino a scoprire che la verità è spesso nascosta in dettagli che nessuno vuole guardare.
4 e mezzo!
Direi perfetto da mettere
sotto l'albero













































