Passa ai contenuti principali

La Classifichella di Novembre


*in blu i commenti di Laura*

Buongiorno lettori! Cià!
Dicembre è iniziato e con lui ha portato.... IL NATALE!!! Che culo! (si può dire Natale qui?) Sta ovunque!! Gioia e giubilo!! Ah che belle le lucine in giro dimmelo quando ti arriva la bolletta, gli alberi quelli ci sono tutto l'anno sai?, i pacchetti avvolti in tre rotoli di scotch, i regali e speriamo non siano pigiami. Io da brava precisina ancora devo fare l'albero di Natale che si fa l'8, no prima, no dopo, l'8! Ma per te è sempre tutto 8? Però intanto ho messo le luci fuori. E naturalmente sto abbandonando copie della mia Wish List di libri in giro per casa dove non se le fila nessuno. Furba io! Ma sono graditi anche buoni Amazon... Lallì, mica ce stai a prova'?

Ma parliamo di libri, che poi sarebbe lo scopo primario del blog così giusto per gradire. E' tempo di Classifichella, La Classifica di ogni ciambella! Sto titolo mi piace sempre di più scelto tu... io mica sono tanto sicura! Le letture di Novembre... Bei libri con qualche scivolone fatta male?, ma in generale mi è andata bene. Vediamo di stilare una classifica... difficile questo mese eh... che vuoi fare i parimerito?


1. Glass Magician - Charlie N. Holmberg, Fanucci io resto dell'idea che a fare quelle stelline tu ci abbia rimesso almeno 4 dita
2. Arabesque - Alessia Gazzola, Longanesi in giardino...sotterrata bene!
3. Caraval - Stephanie Garber, Rizzoli 
4. L'assassinio di Florence Nightingale Shore - Jessica Fellowes, Neri Pozza io l'ho!
5. Un po' di follia in primavera - Alessia Gazzola, Longanesi sempre in giardino a far compagnia a quell'altro 
6. Ti chiamo sul fisso - Rainbow Rowell, Piemme spiacente, non rispondo lì!

Non è stato facile fare la classifica, se non altro perché le posizioni dal 2 al 5 sarebbero tutte lì lì!
E la copertina più bella del mese. No dubbi....



E ora tutti da Laura la Libridinosa io io! che anche questo mese mi ha promesso di non fare pari merito, vero Lallì? Manco uno, brava io!

Alla prossima



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno - Benjamin Stevenson

Buongiorno lettori! Come finire questa settimana? Ma con un bel giallo! Oggi vi parlo di una novità Feltrinelli, Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno di Benjamin Stevenson (grazie all'ufficio stampa per la copia del romanzo!)... titolo stuzzicante vero?

Recensione: Come donna innamorata - Marco Santagata

Buon pomeriggio amici lettori, eccomi di nuovo qui con l'ultima recensione per il mese di marzo. Qualche settimana fa avevo prenotato in biblioteca questo libro. Dopo un po', visto che nessuno si faceva vivo dalla biblioteca, ho deciso di fare comunque un salto. E indovinate cosa ho trovato sullo scaffale? Si, proprio lui, il mio libro prenotato. Va beh, lasciamo perdere, anche perché quella mezza giornata in biblioteca è stata qualcosa di assurdo. L'avevo inserito tra le letture di aprile, però alla fine l'ho letto subito ed essendo breve l'ho finito in neanche due giorni. L'argomento esce un po' dalla mia solita sfera d'azione, è infatti incentrato sulla figura di Dante, ma non è un saggio, anche se lo potrebbe un po' sembrare, è un romanzo. Ecco la mia recensione di Come donna innamorata di Marco Santagata . Titolo: Come donna innamorata Autore: Marco Santagata Editore: Guanda Collana: Narratori della Fenice Pagine: 175 Ebook: €

Recensione: Il tempo di tornare a casa - Matteo Bussola

Buongiorno lettori! Il blog è decorato per Natale, la Challenge con Lallì e la Bacci sta per partire, ho iniziato ad aprire il calendario dell'avvento con il cioccolato... direi che dicembre è entrato nel vivo che più vivo non si può.  Udite udite, ho già pronta per voi per parlarne insieme la mia prima lettura del mese... un record! Settimana scorsa mi era arrivato a sorpresa da Einaudi il nuovo libro di Matteo Bussola , Il tempo di tornare a casa . Vediamo insieme cosa ne penso.