Passa ai contenuti principali

La Classifichella di Novembre


*in blu i commenti di Laura*

Buongiorno lettori! Cià!
Dicembre è iniziato e con lui ha portato.... IL NATALE!!! Che culo! (si può dire Natale qui?) Sta ovunque!! Gioia e giubilo!! Ah che belle le lucine in giro dimmelo quando ti arriva la bolletta, gli alberi quelli ci sono tutto l'anno sai?, i pacchetti avvolti in tre rotoli di scotch, i regali e speriamo non siano pigiami. Io da brava precisina ancora devo fare l'albero di Natale che si fa l'8, no prima, no dopo, l'8! Ma per te è sempre tutto 8? Però intanto ho messo le luci fuori. E naturalmente sto abbandonando copie della mia Wish List di libri in giro per casa dove non se le fila nessuno. Furba io! Ma sono graditi anche buoni Amazon... Lallì, mica ce stai a prova'?

Ma parliamo di libri, che poi sarebbe lo scopo primario del blog così giusto per gradire. E' tempo di Classifichella, La Classifica di ogni ciambella! Sto titolo mi piace sempre di più scelto tu... io mica sono tanto sicura! Le letture di Novembre... Bei libri con qualche scivolone fatta male?, ma in generale mi è andata bene. Vediamo di stilare una classifica... difficile questo mese eh... che vuoi fare i parimerito?


1. Glass Magician - Charlie N. Holmberg, Fanucci io resto dell'idea che a fare quelle stelline tu ci abbia rimesso almeno 4 dita
2. Arabesque - Alessia Gazzola, Longanesi in giardino...sotterrata bene!
3. Caraval - Stephanie Garber, Rizzoli 
4. L'assassinio di Florence Nightingale Shore - Jessica Fellowes, Neri Pozza io l'ho!
5. Un po' di follia in primavera - Alessia Gazzola, Longanesi sempre in giardino a far compagnia a quell'altro 
6. Ti chiamo sul fisso - Rainbow Rowell, Piemme spiacente, non rispondo lì!

Non è stato facile fare la classifica, se non altro perché le posizioni dal 2 al 5 sarebbero tutte lì lì!
E la copertina più bella del mese. No dubbi....



E ora tutti da Laura la Libridinosa io io! che anche questo mese mi ha promesso di non fare pari merito, vero Lallì? Manco uno, brava io!

Alla prossima



Commenti

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: La Fortuna - Valeria Parrella

Buongiorno lettori! Riemergo dal mio ritiro lavorativo (e mo si inizia a fare sul serio) per parlarvi di un libro molto particolare. Grazie alla collaborazione con Feltrinelli Editore ho potuto leggere La Fortuna di Valeria Parrella e ora ve ne parlo.