La Classifichella di Novembre

*in blu i commenti di Laura*

Buongiorno lettori! Cià!
Dicembre è iniziato e con lui ha portato.... IL NATALE!!! Che culo! (si può dire Natale qui?) Sta ovunque!! Gioia e giubilo!! Ah che belle le lucine in giro dimmelo quando ti arriva la bolletta, gli alberi quelli ci sono tutto l'anno sai?, i pacchetti avvolti in tre rotoli di scotch, i regali e speriamo non siano pigiami. Io da brava precisina ancora devo fare l'albero di Natale che si fa l'8, no prima, no dopo, l'8! Ma per te è sempre tutto 8? Però intanto ho messo le luci fuori. E naturalmente sto abbandonando copie della mia Wish List di libri in giro per casa dove non se le fila nessuno. Furba io! Ma sono graditi anche buoni Amazon... Lallì, mica ce stai a prova'?

Ma parliamo di libri, che poi sarebbe lo scopo primario del blog così giusto per gradire. E' tempo di Classifichella, La Classifica di ogni ciambella! Sto titolo mi piace sempre di più scelto tu... io mica sono tanto sicura! Le letture di Novembre... Bei libri con qualche scivolone fatta male?, ma in generale mi è andata bene. Vediamo di stilare una classifica... difficile questo mese eh... che vuoi fare i parimerito?

1. Glass Magician - Charlie N. Holmberg, Fanucci io resto dell'idea che a fare quelle stelline tu ci abbia rimesso almeno 4 dita
2. Arabesque - Alessia Gazzola, Longanesi in giardino...sotterrata bene!
3. Caraval - Stephanie Garber, Rizzoli
4. L'assassinio di Florence Nightingale Shore - Jessica Fellowes, Neri Pozza io l'ho!
5. Un po' di follia in primavera - Alessia Gazzola, Longanesi sempre in giardino a far compagnia a quell'altro
6. Ti chiamo sul fisso - Rainbow Rowell, Piemme spiacente, non rispondo lì!

Non è stato facile fare la classifica, se non altro perché le posizioni dal 2 al 5 sarebbero tutte lì lì!
E la copertina più bella del mese. No dubbi....

E ora tutti da Laura la Libridinosa io io! che anche questo mese mi ha promesso di non fare pari merito, vero Lallì? Manco uno, brava io!