Passa ai contenuti principali

LGS Trivial Giveaway - 5^ tappa

Buongiorno cari lettori!

Eccoci tornare a parlare dell'Lgs Trivial Giveaway, il gioco che io e le altre Lgs abbiamo creato per voi e che mette in palio ben tre libri. Se avete perso il post di presentazione potete leggerlo QUI

Per ogni evenienza vi faccio un riassunto (tenete però presente che per il regolamento farà fede unicamente il post di presentazione!). 
In ogni tappa vi presenteremo un libro, ogni volta di genere diverso, che dovrete, se ancora non lo avete fatto, leggere; nella tappa successiva, circa due settimane dopo, vi porremo infatti una serie di domande a cui dovrete rispondere relative al libro presentato la tappa precedente. Dovrete inviare le vostre risposte alla mail che vi sarà indicata di volta in volta. Ogni risposta esatta vi farà accumulare un punto, in più avrete la possibilità di accumulare punti bonus, come segue...

1 punti bonus per 3 risposte esatte
2 punti bonus per 4 risposte esatte
5 punti bonus per 5 risposte esatte


Allora, avete letto il libro che vi ha proposto Daniela di Un libro per amico? Io si e mi era piaciuto proprio tanto! Ora qui di seguito trovate le domande che Daniela ha deciso per voi:

  1. La madre di Audrey, in un dialogo con Frank dice: "Piantal di dire parolacce! Quando parli con me giovanotto..." Qual è la parolaccia cui si riferisce la madre?
  2. Qual è il congnome della dottoressa Sarah? 
  3. Qual è il gusto di gelato preferito da Audrey? 
  4. Cosa avevano fatto Audrey a Frank a Natale quando avevano 2 e 3 anni? 
  5. Come si chiama la ragazza bulla di cui Audrey ha particolarmente paura? 
Dovete inviare le vostre risposte UNICAMENTE alla mail di Daniela:

unlibroperamico.dany@gmail.com

E ora veniamo alla prossima lettura! Ricordate? Due tappe fa vi abbiamo proposto un sondaggio in modo da far decidere a voi l'ultimo libro. Il vincitore, con un forsennato testa a testa che ci ha lasciato col fiato sospeso fino all'ultimo, è stato...


Titolo: L'amica pericolosa
Autore: Paula Daly
Editore: Longanesi
Pagine: 346
Ebook: € 9,99
Cartaceo: € 17,60

Trama
Natty è una donna felice: ha un marito che ama, Sean, due figlie adolescenti che non le danno problemi, un piccolo albergo di charme nel Lake District. Non è empre tutto facile, ma Natty ha dalla sua ma determinazione fuori dal comune. Di una cosa sola Natty sente la mancanza: dell'amica di sempre, Eve, che conosce sin dai tempi dell'università. Eve, la psicologa tanto brava a dare supporto agli altri quanto incapace di trovare un proprio equilibrio, specialmente sentimentale. Per questo, quando Eve decide di farle visita, per Natty è occasione di festa. E quando si deve allontanare per un'emergenza di qualche giorno, la presenza di Eve in casa sua le sembra perfino provvidenziale. Ed è questo il suo errore. Eve si offre di dare una mano, fino al suo ritorno. E in pochi giorni la vita meravigliosa di Natty va in pezzi... Perché Eve si insinua nella sua casa, nella sua attività, nell'affetto delle sue figlie e perfino nel cuore e nel letto di Sean. E Natty si ritrova sola, a combattere per quello che fino a ieri ha dato per scontato. Possibile che Eve non sia quella che lei ha sempre creduto? Possibile che bastino pochi giorni a cancellare una vita intera? Forse il vero problema è che anche Natty nasconde dei segreti pericolosi... E rivelarli potrebbe essere l'unico modo per salvarsi...

Il libro della Daly sarà l'ultima lettura per questo Trivial che ci ha e via ha tenuto compagno in queste settimane. Siamo quasi alla fine, ricordate di inviare a Daniela, e solo a lei, le risposte (noi come sempre vi invieremo una mail con i vostri punteggi) e iniziate la lettura de L'amica pericolosa. Le domande per questo libro le troverete il 9 dicembre sul blog Lettrici Geograficamente Sparpagliate!

VI RICORDO CHE PER PARTECIPARE CORRETTAMENTE A QUESTO GIOCO DOVETE ESSERE LETTORI FISSI DI TUTTI I BLOG ORGANIZZATORI 

E METTERE IL LIKE ALLE RELATIVE PAGINE FACEBOOK

Alla prossima




Commenti

  1. Ciao, mi potresti indicare un indirizzo mail per contattarti?
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. mail inviata! Bellissimo anche questo di libro e mentre l'ho letto ho sottolineato le possibili domande. Tre ne ho azzeccate anche se ho fatto tipo 15 sottolineature! Grazie grazie

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il libro della Kinsella che avete scelto per questa tappa!! E poi il prossimo libro l'ho acquistato appositamente per l'ultimo appuntamento con questo meraviglioso Giveaway!! Ora invio la mail! Grazie mille e un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Email inviata!! Avevo letto questo libro della Kinsella qualche tempo fa, e non mi ha affatto delusa!! È un scrittrice molto brava! e versatile!!

    RispondiElimina
  5. Finito: )!Letto in tre giorni.Mi è piaciuto moltissimo....direi il più bello dei sei libri da leggere.E'la prima volta che partecipo a un concorso di lettura mi sono divertita molto....Grazie!



    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli.