Passa ai contenuti principali

Oggi ti segnalo... Il doppio perfetto - Anna Rambaldi

Buongiorno amici lettori!
Mese nuovo, settimana nuova! Iniziamo questa settimana con una segnalazione. Il libro che vi propongo oggi è Il doppio perfetto di Anna Rambaldi.


Titolo: Il doppio perfetto 

Autore: Anna Rambaldi
Editore: Selfpublishing (tramite ilmiolibro.it)
Pagine: 133
Ebook: € 3,49
Cartaceo: € 9,50
Data di pubblicazione:  2015
Dove acquistare: ilmiolibro.it - lafeltrinelli.it 

TRAMA

Un Professore di disegno torna, dopo diversi anni, a visitare una piccola cittadina del centro Italia di cui si era innamorato in gioventù. Fra meraviglie artistiche e culinarie, tuttavia, il suo soggiorno risulterà completamente diverso da come se l’era figurato. L’insegnante, infatti, sarà continuamente scambiato per un’altra persona, un fantomatico Avvocato che sembra proprio essere il suo doppio perfetto, in virtù di un’impressionante somiglianza fisica. La vacanza del Prof. diventerà, quindi, particolarmente movimentata, tra falsi riconoscimenti e assegni che non saprà se incassare o meno. Ad un certo punto, sarà anche necessario l’intervento di un suo amico, che lo aiuterà a schiarirsi le idee e a prendere una decisione che cambierà per sempre la sua vita. Liberamente tratto da una storia realmente accaduta a un amico dell’autrice.


Il blog dell'autrice (dove potrete trovare altre informazioni): annarambaldi.wordpress.com

A questo link potete leggere anche un estratto del librohttp://ilmiolibro.kataweb.it/libro/narrativa/125412/il-doppio-perfetto-2/

Alla prossima





Commenti

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: La Fortuna - Valeria Parrella

Buongiorno lettori! Riemergo dal mio ritiro lavorativo (e mo si inizia a fare sul serio) per parlarvi di un libro molto particolare. Grazie alla collaborazione con Feltrinelli Editore ho potuto leggere La Fortuna di Valeria Parrella e ora ve ne parlo.