Passa ai contenuti principali

Anteprima di... "Il cielo d'Inghilterra" di Loriana Lucciarini

Buona sera amici lettori!
Come prosegue il vostro fine settimana lungo? Io oggi, come ogni sabato, ho fatto mille giri e stasera sono bella che stanca! Novità? E' nata una nuova pupa reale, hanno aperto l'Expo e la Juve è campione d'Italia (ma vieni!!!). E in libreria? Stavo guardando un po' di notizie librose e ho notato che Maggio sarà un mese molto molto molto ricco di uscite (una fra tutte il nuovo libro di Luca Bianchini).
Ma ne riparleremo...
Stasera volevo parlarvi di una novità uscita da poco per Arpeggio Libero Editore, Il cielo d'Inghilterra di Loriana Lucciarini!




Titolo: Il cielo d'Inghilterra
Autore: Loriana Lucciarini
Editore: Arpeggio Libero Editore
Collana: Narrativa
Cartaceo: € 14,00
Dove acquistare: SITO EDITORE 
TRAMA

Cosa fareste se un'anziana vedova inglese vi nominasse erede del suo ingente patrimonio, strappandovi alla tranquilla pensione che gestite con i vostri genitori nel centro di Roma? E' quello che capita a Cristina, la cui tranquilla esistenza viene sconvolta dalla notizia della morte di una signora conosciuta tempo prima e che ha deciso, inaspettatamente, di farla sua erede. Così Cristina è costretta a tornare in quella stessa Inghilterra dove già in passato ha lasciato un pezzo di cuore, e rivedere Steve, che non è mai riuscita a dimenticare, nonostante dopo il suo ritorno a Roma non l'abbia più cercata. Ma, soprattutto, dovrà fare i conti con le convenzioni sociali dell'alta nobiltà inglese che pretenderanno di cambiarla nel carattere e nei modi, stravolgendo tutti i valori in cui ha sempre creduto.


L'AUTRICE
Mi chiamo Loriana Lucciarini, vivo in provincia di Viterbo e lavoro a Roma. Sono una poetessa che fa vita da pendolare e che, grazie a questo, trae ispirazione per emozioni da esplorare e vite da raccontare. Mia figlia e il mio compagno sono l’altra mia fonte – pulita e potente! – di energia. E’ grazie a queste emozioni che le mie parole prendono vita e si trasformano in poesie e in racconti pieni di luce. Perché tutto quello che scrivo nasce da me e dal mondo complesso della mia anima…
Mi piace l’arte in generale, la musica, il disegno e la fotografia, la regia teatrale e la produzione di video, ma è nella parola scritta che veramente posso costruire il mio modo assolutamente personale di creare ed esprimere emozioni.
In ogni mia attività, tendo a voler inserire “scintille” di creatività, per rendere ciò che faccio più mio… è anche per questo che il mio blog si chiama Scintille d’Anima!
La mia pagina autrice è sul sito de Ilmiolibro.it, qui potrete trovare una breve biografia e tutte le mie pubblicazioni. Dal 2013, infatti, ho pubblicato romanzi, racconti per ragazzi, raccolte di poesie, oltre a un’antologia di short stories (racconti brevi).
Ho vinto alcuni premi letterari, sono stata inserita in varie antologie, vedere la sezioneConcorsi e Premi.
In passato ho utilizzato il mio alter ego, Charlotte Ridley, per pubblicare racconti e alcune poesie…
In questo ultimo periodo sto collaborando con altre scrittrici a vari progetti (perché la collaborazione è sinergia e la sinergia è la forza potente che porta creatività!):4writers.4blog e Magla, l’isola del libro

Alla prossima
Eliza

Commenti

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

Recensione: Sono contenta che mia mamma è morta - Jennette McCurdy

Buongiorno lettori! Anche questa Pasqua è passata. Avete mangiato? Vi siete divertiti? Perfetto! Oggi vi parlo di un libro che per certi versi mi ha sconvolta, si tratta di Sono contenta che mia mamma è morta di Jennette McCurdy .

Recensione: Mrs England - Stacey Halls

Buongiorno lettori,  che caldo c'è fuori?? Qui sono alcuni giorni che pare arrivata quasi l'estate. Che, per carità, i panni si asciugano veloci ma io voglio l'autunno!! Oggi vi parlo di una lettura che mi ha impegnata solo per qualche giorno, Mrs England di Stacey Halls .