Passa ai contenuti principali

TBR Maggio 2015

Buona sera amici lettori,
eccomi di nuovo qui con la nuova rubrica di cui vi parlavo. In realtà, come al mio solito, scopro l'acqua calda, ma non avevo mai pensato di pubblicare mese dopo mese la lista dei libri che mi ripropongo di leggere. Già il mese scorso volevo iniziare con questo nuovo appuntamento ma ho pensato di fare prima un mese di rodaggio (finora di solito mi buttavo giù una lista di libri almeno trimestrale...) per vedere come andava.


Il mese di Maggio sarà un mese piuttosto impegnativo, mi sono data tanti obiettivi che spero di raggiungere (anche grazie alla Lotto reading challenge a cui partecipo). Pronti a scoprire la mia TBR del mese di Maggio 2015?

  • The Program di Suzanne Young, De Agostini
  • La tentazione di essere felici di Lorenzo Marone, Longanesi
  • Ragazze che scompaiono di Lauren Oliver, Safarà Editore
  • Aili, destini spezzati di Ilaria Marsili
  • Piccola dea di Rufi Thorpe, Sonzogno
  • Gold Apple School di Veronica Pira*
  • A casa di Jo il caffè non finisce mai di Rosa Gargiulo, Persone di parola Isola editrice
  • Dimmi che credi al destino di Luca Bianchini, Mondadori
  • Borgo Propizio di Loredana Limone, TEA
  • Reflections di Kasie West, De Agostini
  • Fiore di fulmine di Vanessa Roggeri, Garzanti

*per Italians Do It Better -Books Edition

L'ordine non sarà questo, o meglio non credo, diciamo che vedo di cosa ho voglia in un determinato momento tra questi libri. Poi qualcuno sarà cartaceo, qualcuno in ebook, qualcuno comprato, qualcuno regalato, altri inviati. Spero solo di completare la mia missione mensile.

Di volta in volta provvederò a depennare i libri letti e ad aggiungere eventuali ulteriori letture (ma solo dopo aver terminato queste!). Troverete le TBR sempre nel menù sotto al titolo del blog!

Alla prossima
Eliza

Commenti

  1. Che brava, io non riesco mai a darmi un programma in questo senso xD Spero di leggere presto anche io The Program ,Ragazze che scompaiono e Reflections :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mensile non lo facevo neanche io, però mi buttavo sempre giù una lista di titoli per un po' di mesi.
      Ragazze che scompaiono l'ho appena appena iniziato ;)

      Elimina
  2. Noi e le nostre liste! Il libro della Gargiulo mi incuriosisce, quindi aspetto la tua recensione. Diciamo che in un paio di titoli trovo che ci sia un "consiglio" di gruppo e che, ovviamente, Luca non può aspettare! :*

    RispondiElimina
  3. Io faccio le video-tbr mensili, ma ci metto sempre un'esagerazione di libri e puntualmente non riesco a rispettarle e/o completarle xD

    Ho visto che abbiamo un paio di libri in comune e poi son curiosissima di sapere cosa pensi di Reflections perchè mi attira ma non mi attira... :/ (non ha molto senso, ma fingiamo di sì xD praticamente m'incuriosisce ma non mi convince)
    Quiiiiindi verrò a curiosare più avanti, anche per gli altri due, che sono The Program e quello di Marone :)
    Sciao! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli.