Clock Rewinders #16

by - maggio 31, 2015


Buongiorno amici lettori,
e buona domenica! Come prosegue il fine settimana lungo? Sole, mare, riposo e tanti libri? Io sto lavorando tanto sul blog e vi avverto ci saranno novità nelle prossime settimane, quindi preparatevi! Intanto ho rifatto tutti i banner come potete vedere qui sopra, che ne dite? Devo ringraziare Laura La Libridinosa per avermi fatto entrare in questo mondo... vi avverto, un altro po'  chiudiamo i blog e ci diamo ai banner! Ahahah, scherzo... o no?

Ma passiamo al recap del mese di Maggio. Maggio, mese strano, in cui mi sembra di aver letto poco, di aver fatto poco e di essermi persa per strada tante cose, ma anche mese magico perché ho iniziato nuove collaborazioni e scoperto tanti tanti libri! Allora, iniziamo? Ecco il Clock Rewinders del mese di maggio!

LE MIE LETTURE

Mi sembra di aver letto poco poco e invece ho finito e recensito 8 libri. Non è il massimo, potevo far di meglio ma non è neanche questa miseria che pensavo...

La cover più bella del mese questa volta non è stata difficile da scegliere, penso infatti che quella di Reflections spicchi tra le altre...



NUOVI INGRESSI IN BIBLIOTECA
(anche detta E voi? Dove vi metto?)

In questo mese hanno bussato alla mia porta tanti libri, vari e meravigliosi. Ma soprattutto sono arrivati alcuni libri direttamente dal Salone del libro. Anche qui devo ringraziare Laura La Libridinosa, Salvia di Desperate Bookswife, Stefania La ragazza che annusava i libri e Francy che ha appena aperto il suono nuovo blog Il cuore in un libro (fateci un salto mi raccomando!!) per aver fatto shopping libroso per me!

Per la promozione Kindle per Samsung questo mese ho avuto in regalo l'ebook Didone, per esempio di Mariangela Vaglio che volevo da una vita! Appena l'ho visto tra le possibile scelte ho esultato, ho saltellato e ho festeggiato! Ora lo leggerò e poi se mi piace come spero credo che comprerò il cartaceo.

Dalle Case Editrici ho ricevuto Dimmi che credi al destino di Luca Bianchini pubblicato dalla Mondadori (e che vi ho già recensito QUIFiore di Fulmine l'ultimo libro di Vanessa Roggeri, edito Garzanti, che sto leggendo proprio ora, Oro rosso di Tom Hillenbrand della Atmosphere Libri e giusto venerdì è arrivato nella mia cassetta postale L'Aquila e la Piovra di Gianni Palagonia, edito Edizioni CentoAutori. Naturalmente ringrazio ancora una volta le Case Editrici per i libri e per la fiducia che mi danno!


Dal Salone del Libro le mie amiche blogger mi hanno spedito, insieme a caramelle, matite e segnalibri, tanti segnalibri (che saranno i protagonisti di una piccola novità futura...), due libri. Il primo è La tentazione di essere felici di Lorenzo Marone, edito Longanesi, con tanto di firma dell'autore che hanno avuto modo di conoscere a Torino. Dal resoconto che mi hanno fatto sembra una persona splendida e non vedo l'ora di buttarmi sul suo libro. Il secondo libro l'ho notato pochi giorni prima del Salone e non me lo sono fatto scappare, è L'eredità di Louisa May Alcott, edito dalla Jo March, una casa editrice che io consiglio sempre per i bei titoli che propone e per la cura delle edizioni, fanno veramente un lavoro speciale! 

Non finisce qui! Laura nel pacco mi ha aggiunto un libro che volevo leggere da un po', che lei aveva e  che è stata così gentile da mandarmi (sorella sei un amore!!), è Il mistero dei giardini di Hampton Court di Julia Stuart, uscito per Corbaccio un paio di anni fa. 
Infine, Monica Coppola, scrittrice e cara amica, mi ha inviato il suo romanzo Viola, Vertigini e Vaniglia (insieme ad un bellissimo segnalibro del suo evento al Salone del Libro), pubblicato con la Book Salad.




TELEFILM...COME FAREI SENZA DI VOI?

Come farei? Lo sto scoprendo ahi me! Perché siamo in quel terribile periodo dell'anno in cui i telefilm finiscono, chiudono i battenti, vanno in vacanza. E io sono qui... Per fortuna c'è ancora qualche puntata di game of Thrones e martedì inizia la nuova stagione di Pretty Little Liars. Pe il resto, niente, recuperò o i telefilm che non ho nemmeno iniziato o mi riguardo le vecchie puntate... Che stress l'estate!

Alla prossima
Eliza


You May Also Like

5 comments

  1. Salamecchi e ruffianaggine abbondano! Cosa non faresti tu per un pezzo di torta? ^_^

    RispondiElimina
  2. Laura ma quanto leggi anche tu???? Cesare lo amerai ne sono sicura e Il mistero dei giardini di Hampton Court ce l'ho in attesa da un po', aspetto la tua recensione! Sono curiosa di sapere cosa ci proporrai di nuovo. Buon lavoro.

    RispondiElimina
  3. Sulla questione Telefilm ti capsico alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!...amo l'estate ma la odio perchè finiscono le stagioni dei miei telefilm preferiti!>_<.....
    Wowww ma che amiche dolcissime che hai!!Laura poi è un amore...sempre disponibilissima e consiglia sempre libri stupendi!^_^
    Un bacione..

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^