Anteprima di... "Fino all'ultimo respiro" di Rebecca Domino

Buongiorno amici lettori!
Inizio la settimana con due segnalazioni vicine. Se ricordate, a gennaio ion occasione della giornata della memoria vi avevo presentato i libri di due sorelle che avevano come tema proprio l'Olocausto. I libri di cui vi voglio parlare oggi sono i due nuovi lavori di Rebecca e Sofia Domino. Il primo è Fino all'ultimo respiro di Rebecca Domino.

Titolo: Fino all'ultimo respiro
Autore: Rebecca Domino
Editore: Selfpublishing
Ebook: GRATUITO (leggi sotto)
Data di pubblicazione: 19 maggio 2014

Allyson Boyd è una diciassettenne come tante, nata e cresciuta ad Avoch, piccolo paesino scozzese. Un giorno deve andare a portare dei compiti a una ragazza della sua stessa scuola, Coleen Hameldon, e la sua vita cambia per sempre. Perché lei e Coleen diventeranno migliori amiche. E perché Coleen sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia. Nella vita di Allyson entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo, ma Coleen non vuole compassione. Vuole solamente una vita normale; una vita fatta di risate, scherzi, esperienze, viaggi, musica, chiacchiere e confidenze, fino a quando non sarà costretta a prendere una decisione che cambierà la sua vita, quella di Allyson e delle altre persone che le vogliono bene. È possibile non avere paura della morte? Ed è possibile insegnare a vivere? Una storia sulla speranza, un inno alla vita. Un romanzo che ci ricorda il coraggio quotidiano di tutti gli adolescenti che lottano contro il cancro e quello degli amici al loro fianco.

Come avrete letto nella scheda qui sopra, l'ebook è gratuito. Se volete leggere il romanzo, mandante una mail a rebeccaromanzo@yahoo.it, che te lo invierà. Rebecca incoraggia i suoi lettori a fare una donazione libera e sicura sulla sua pagina di raccolta fondi di Justgiving.com, per l'ente benefico "Teenage Cancer Trust" (Info per le donazioni: http://rebeccadomino.blogspot.it/p/supporta-teenage-cancer-trust.html).

Sito utile: http://rebeccadomino.blogspot.it

Pagina Goodreads: http://www.goodreads.com/book/show/21976662-fino-all-ultimo-respiro

Pagina Facebook dell'autrice: https://www.facebook.com/pages/Rebecca-Domino/693040774089231?skip_nax_wizard=true

L'autrice
Nata nel 1984, e da sempre è appassionata di scrittura. Dopo aver messo da parte questa sua grande passione per molti anni, è tornata a scrivere e adesso è ciò che le piace di più fare. E' anche un'appassionata viaggiatrice e lettrice. "Fino all'ultimo respiro" è il suo secondo romanzo; "La mia amica ebrea" è il suo romanzo d'esordio.
A tra poco...