Passa ai contenuti principali

Clock Rewinders #43 e Tbr di Dicembre


Buongiorno lettori!
Stupiti del recap il 30 del mese invece del primo del nuovo? Eh ho dovuto anticipare la rubrica per fare posto ad un post veramente speciale che vi proporrò domani. Chi segue me e La Libridinosa su Facebook già lo saprà, domani annunceremo la nuova Reading Challenge che ci terrà compagnia nel 2018. Noi ci siamo divertita un sacco ad escogitarla e speriamo piaccia anche a voi. Quindi vi aspettiamo!
Ora invece è il momento di fare un riassunto del mese che termina oggi. Che mese è stato novembre? Sicuramente bellissimo dal punto di vista affettivo visto che sono andata a trovare Laura Carogna mia (ma il nostro è tutto affetto, tranquilli). Ma anche per quanto riguarda le letture non è stato niente male.

LE LETTURE DI NOVEMBRE
Visto che per una settimana praticamente non ho letto direi che sono stata piuttosto brava...



NUOVE ENTRATE
(anche detti... E voi dove vi metto?)
Che qualcuno mi fermi! Questo mese ho comprato un sacco di libri... no seriamente, fino a fine anno non compro altro... certo, ho visto un paio di occasioni su Libraccio, e si sa: Libraccio non vale!


Omaggi dalle Case Editrici
  • Caraval - Stephanie Garber, Rizzoli
  • L'assassinio di Florence Nightingale Shore - Jessica Fellowes, Neri Pozza
  • Ti chiamo sul fisso - Rainbow Rowell, Piemme
  • Arabesque - Alessia Gazzola, Longanesi
Acquisti
  • Gemina - Amy Kaufman e Joy Kristoff, Mondadori
  • Harry Potter e il prigioniero di Azkaban - JK Rowling , Jim Kay, Salani
  • Un delitto inglese - Cyril Fare, Sellerio
  • Sissi. La solitudine di un'imperatrice - Allison Pataki, Beat
  • Questa non è una canzone d'amore - Alessandro Robecchi, Sellerio
  • I Medici. Un uomo al potere - Matteo Strukul, Newton

TBR di Dicembre
Cosa leggerò a dicembre? Voglio approfittare delle vacanze di Natale e del fatto che ci saranno poche uscite per leggere qualche libro un po' più corposo che mi aspetta sul comodino...


  • Gemina - Amy Kaufman e Joy Kristoff, Mondadori
  • Un uso qualunque di te - Sara Rattaro, Giunti
  • Master magician - Charlie N. Holmberg, Fanucci
  • Questa non è una canzone d'amore - Alessandro Robecchi, Sellerio
  • La caduta dei giganti - Ken Follett, Mondadori
Alla prossima




    Commenti

    Posta un commento

    INFO PRIVACY

    AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

    Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

    Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

    Post popolari in questo blog

    "Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

    Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

    Recensione: Violeta - Isabel Allende

    Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

    Recensione: La Fortuna - Valeria Parrella

    Buongiorno lettori! Riemergo dal mio ritiro lavorativo (e mo si inizia a fare sul serio) per parlarvi di un libro molto particolare. Grazie alla collaborazione con Feltrinelli Editore ho potuto leggere La Fortuna di Valeria Parrella e ora ve ne parlo.