Passa ai contenuti principali

La Classifichella di Ottobre

*in blu i commenti di Laura*

Buongiorno Lettori! Ciao Lallì!
E siamo giunti pure a Novembre novembre novembre! Che ne pensate finora? Siamo al 2, ti pare domanda da fare adesso? Io sono tanto felice perché le giornate si accorciano! Ahhh la giiiioia! E poi Novembre sarà IL mese? IL! Come quale? Quello della reunion delle Ciambelle!! Invaderemo Milano due siamo noi, come facciamo a invaderla tutta? e molto probabilmente ci faremo arrestare!! Parla per te! Ma ci divertiremo taaanto!! Lallì, aspetta... no non andare in stazione ora!! Come no? E' presto!!  Ti aspetto lì! Poi passi le giornate con il tuo amico dei mozziconi eh.. Io stavolta ti aspetto in macchina, sallo!
Ma non cincischiamo e vediamo di passare al post di oggi che, come da titolo (meraviglioso scelto tu!), è La Classifichella di Ottobre. Ora... Lallì? Eh? Famose a capicce: basta pari merito! Basta, manco uno ne ho messo, giuro! Devi darmi una vera classifica, capito?? Per quanto mi riguarda, Ottobre è stato un mese bello bello. Ho rischiato di morire, si è pure rotta la lavatrice, ti pare un mese di cui gioire? Ho letto tantissimo e soprattutto mi sono capitati dei gran bei titoli, c'è proprio da sbizzarrirsi per fare una classifica, ma io che sono professionista ahahahahah...cusa! la stilerò comunque... IO! TU...Laura Letizia Cretina Dio... Tu!


1. Le vite parallele - Antonio Fusco, Giunti beeeeeello!
2. Eppure cadiamo felici - Enrico Galiano, Garzanti E chi ti ha convinta a leggerlo? Eh? Eh?
3. Tempi duri per i romantici - Tommaso Fusari, Mondadori E ancora... dillo chi ti ha convinta!
4. Dillo tu a mammà - Pierpaolo Mandetta, Rizzoli (che credo di non aver inserito in quella di settembre perché l'ho letto a cavallo dei due mesi) Niente niente, la TBR a te te la stilo io?
5. Una lunga estate crudele - Alessia Gazzola, Tea Che sta in giardino, sotto l'ortensia!
6. Il tempo dentro di noi - Stefano Galardini, Edizioni Convalle
7. L'invenzione dei desideri - Shanon Cameron, Mondadori
8. Nessuna notizia dello scrittore scomparso - Daniele Bresciani, Garzanti
9. Il mistero Henri Pick - David Foenkinos, Mondadori


E la copertina più bella? E non poteva essere che lei!! Capirai, autunno!!!


Libro bellissimo, copertina meravigliosa, Le vite parallele è proprio il libro del mese, anzi direi che è uno dei libri dell'anno! Perché dico così? Eeeehhh lo scoprirete... Che scoprono? Io niente so...parlaaaaaa!!!

Ricordate di andare a sbirciare anche la Classifichella di Laura... sperando che non abbia fatto la furbetta... no no, brava io!

Alla prossima




Commenti

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno - Benjamin Stevenson

Buongiorno lettori! Come finire questa settimana? Ma con un bel giallo! Oggi vi parlo di una novità Feltrinelli, Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno di Benjamin Stevenson (grazie all'ufficio stampa per la copia del romanzo!)... titolo stuzzicante vero?

Recensione: Come donna innamorata - Marco Santagata

Buon pomeriggio amici lettori, eccomi di nuovo qui con l'ultima recensione per il mese di marzo. Qualche settimana fa avevo prenotato in biblioteca questo libro. Dopo un po', visto che nessuno si faceva vivo dalla biblioteca, ho deciso di fare comunque un salto. E indovinate cosa ho trovato sullo scaffale? Si, proprio lui, il mio libro prenotato. Va beh, lasciamo perdere, anche perché quella mezza giornata in biblioteca è stata qualcosa di assurdo. L'avevo inserito tra le letture di aprile, però alla fine l'ho letto subito ed essendo breve l'ho finito in neanche due giorni. L'argomento esce un po' dalla mia solita sfera d'azione, è infatti incentrato sulla figura di Dante, ma non è un saggio, anche se lo potrebbe un po' sembrare, è un romanzo. Ecco la mia recensione di Come donna innamorata di Marco Santagata . Titolo: Come donna innamorata Autore: Marco Santagata Editore: Guanda Collana: Narratori della Fenice Pagine: 175 Ebook: €

Recensione: Il tempo di tornare a casa - Matteo Bussola

Buongiorno lettori! Il blog è decorato per Natale, la Challenge con Lallì e la Bacci sta per partire, ho iniziato ad aprire il calendario dell'avvento con il cioccolato... direi che dicembre è entrato nel vivo che più vivo non si può.  Udite udite, ho già pronta per voi per parlarne insieme la mia prima lettura del mese... un record! Settimana scorsa mi era arrivato a sorpresa da Einaudi il nuovo libro di Matteo Bussola , Il tempo di tornare a casa . Vediamo insieme cosa ne penso.