Passa ai contenuti principali

#17 Ti consiglio un libro... di un autore italiano


Buon venerdì amici lettori!
Nuovo appuntamento con la rubrica di consigli Ti consiglio un libro, creata in collaborazione con le mie amiche Lgs, Salvia di Desperate Bookswife, Laura La Libridinosa e Daniela di Un libro per amico. In ogni appuntamento vi consigliamo un libro seguendo un argomento comune. E di argomenti ne abbiamo già toccati parecchi ma, udite udite, ancora non avevamo affrontato uno dei più ovvi... Oggi vi consigliamo un libro di un autore/autrice italiano/a...



Titolo: Tutte le donne di
Autore: Caterina Bonvicini
Editore: Garzanti
Pagine: 196
Prezzo: €16,00

Non potevo non consigliarvi questo libro! E' stato tra i primi letti nel 2016 e lo sto consigliando a tutti. La Bonvicini ci presenta una grandiosa famiglia allargata fatta di donne che hanno in comune una sola cosa, Vittorio, il grande assente. Una grande rappresentazione, quasi teatrale, viene messa in scena; mogli, amante, figlie, madre, sorella, ognuna affronta la sparizione di Vittorio e il suo anno sabbatico in modo diverso ma arrivando comunque a riscoprire la propria autonomia e il proprio amor proprio. la Bonvicini ci affascina con il suo stile e la sua sottile ironia. Bellissimo!


Ma ancora qua siete?? Non avete un libro da leggere? Ah no aspettate però, prima correte a vedere quale lettura made in Italy vi consigliano Salvia, Laura e Daniela.

Alla prossima


Commenti

  1. Ok! Devo necessariamente chiedere il permesso per allargare la mia WL :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sì, inseriscilo in segreto... Aggiungi aggiungi!!!

      Elimina
  2. Ma...è lo stesso di Salvia? Siete proprio due furbette voi.
    Comunque non serve insistere...io lo leggerò comunque, credo la prossima settimana (ossia appena Stefania me lo passa)
    ciao da lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è lo stesso! Non c'è lo diciamo quasi mai prima così anche noi abbiamo la sorpresa XD Brava Lea! Leggi leggi!! Bellissimo ... Ho già detto che è bellissimo?!

      Elimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!