#17 Ti consiglio un libro... di un autore italiano

Buon venerdì amici lettori!
Nuovo appuntamento con la rubrica di consigli Ti consiglio un libro, creata in collaborazione con le mie amiche Lgs, Salvia di Desperate Bookswife, Laura La Libridinosa e Daniela di Un libro per amico. In ogni appuntamento vi consigliamo un libro seguendo un argomento comune. E di argomenti ne abbiamo già toccati parecchi ma, udite udite, ancora non avevamo affrontato uno dei più ovvi... Oggi vi consigliamo un libro di un autore/autrice italiano/a...

Titolo: Tutte le donne di
Autore: Caterina Bonvicini
Editore: Garzanti
Prezzo: €16,00

Non potevo non consigliarvi questo libro! E' stato tra i primi letti nel 2016 e lo sto consigliando a tutti. La Bonvicini ci presenta una grandiosa famiglia allargata fatta di donne che hanno in comune una sola cosa, Vittorio, il grande assente. Una grande rappresentazione, quasi teatrale, viene messa in scena; mogli, amante, figlie, madre, sorella, ognuna affronta la sparizione di Vittorio e il suo anno sabbatico in modo diverso ma arrivando comunque a riscoprire la propria autonomia e il proprio amor proprio. la Bonvicini ci affascina con il suo stile e la sua sottile ironia. Bellissimo!

Ma ancora qua siete?? Non avete un libro da leggere? Ah no aspettate però, prima correte a vedere quale lettura made in Italy vi consigliano Salvia, Laura e Daniela.