Passa ai contenuti principali

Anteprima di... "Space Runners" di Daniele Federico

Buongiorno amici lettori!
Finalmente il venerdì è arrivato! Il fine settimana è dietro l'angolo. Voi avete già qualche piano? Io voglio fare un paio di giri e soprattutto lanciarmi tra le pagine di Opal!
Inizio la giornata con una nuova segnalazione. In realtà oltre a questa ce ne sarà un'altra più tardi... Il libro che vi propongo questa mattina è un fantascientifico, si intitola Space Runners ed è stato scritto da Daniele Federico.


Titolo: Space Runners
Autore: Daniele Federico
Editore: Selfpublishing
Pagine: 90
Ebook: € 0,99 
Data di pubblicazione: 16 ottobre 2014
TRAMA

Nove giugno 2234. La nave da ricognizione Mercury ritrova presso la galassia di Larterus una navetta monoposto di origine terrestre; al suo interno un essere umano criogenizzato. In un mondo in cui i sentimenti sono oramai dimenticati, il comandante Haven si trova faccia a faccia con Daniel, un ragazzo privo della sua memoria e proveniente da un'altra epoca. Le seguenti indagini svelano gli avvenimenti e lo scopo della missione "Space Runners" a cui Daniel aveva preso parte. Una missione che interessa al comandante molto più di quanto egli creda...

Dove acquistare: su Amazon.

Profilo Twitter: www.twitter.com/df_tuit
Pagina Facebook: www.facebook.com/SpaceRunnersBook

Un piccolo estratto...
SR23: Cosa dici computer, ce la faremo?  
Computer: Non posso dare una risposta certa, space runner. I dati nel mio hard disk contengono informazioni solo sul presente e sul passato. Questa navetta ha eseguito i salti di prova con successo, ma nessuno pari a quelli richiesti dalla missione.  
SR23: Ad ogni modo, meglio morire che continuare a vivere così. Non trovi?  
Computer: Non posso essere sicuro della risposta, space runner. La vita e la morte per me hanno un significato diverso. Non esistono.  
SR23: Buffo che per noi che siamo i vostri creatori debba essere la più grande paura invece.  
Computer: Trenta secondi al lancio, space runner. 
SR23: Al diavolo. Meglio morire che continuare a vivere così.
Computer: Criogenizzazione in tre, due, uno.

L'autore
Daniele Federico e' nato a Bologna, Emilia-Romagna. Ha ottenuta la laurea triennale in ingegneria informatica, prima di dedicarsi alla realizzazione di effetti speciali e cartoni animati. Oggi vive a Londra dove ha partecipato alla realizzazione di films come "Gravity", "Guardians of the Galaxy", "Harry Potter and the Deathly Hallows: Part 2", "The Chronicles of Narnia: Prince Caspian" e molti altri. Ha un grande passione per la fotografia, la lettura e la scrittura.

Alla prossima
Eliza

Commenti

  1. Ultimamente sono molto interessata ai libri fantascientifici e questo sembra proprio quello che fa per me :) Quasi quasi gli darò una possibilità... Mi ha incuriosita!

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno - Benjamin Stevenson

Buongiorno lettori! Come finire questa settimana? Ma con un bel giallo! Oggi vi parlo di una novità Feltrinelli, Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno di Benjamin Stevenson (grazie all'ufficio stampa per la copia del romanzo!)... titolo stuzzicante vero?

Recensione: Come donna innamorata - Marco Santagata

Buon pomeriggio amici lettori, eccomi di nuovo qui con l'ultima recensione per il mese di marzo. Qualche settimana fa avevo prenotato in biblioteca questo libro. Dopo un po', visto che nessuno si faceva vivo dalla biblioteca, ho deciso di fare comunque un salto. E indovinate cosa ho trovato sullo scaffale? Si, proprio lui, il mio libro prenotato. Va beh, lasciamo perdere, anche perché quella mezza giornata in biblioteca è stata qualcosa di assurdo. L'avevo inserito tra le letture di aprile, però alla fine l'ho letto subito ed essendo breve l'ho finito in neanche due giorni. L'argomento esce un po' dalla mia solita sfera d'azione, è infatti incentrato sulla figura di Dante, ma non è un saggio, anche se lo potrebbe un po' sembrare, è un romanzo. Ecco la mia recensione di Come donna innamorata di Marco Santagata . Titolo: Come donna innamorata Autore: Marco Santagata Editore: Guanda Collana: Narratori della Fenice Pagine: 175 Ebook: €

Recensione: Il tempo di tornare a casa - Matteo Bussola

Buongiorno lettori! Il blog è decorato per Natale, la Challenge con Lallì e la Bacci sta per partire, ho iniziato ad aprire il calendario dell'avvento con il cioccolato... direi che dicembre è entrato nel vivo che più vivo non si può.  Udite udite, ho già pronta per voi per parlarne insieme la mia prima lettura del mese... un record! Settimana scorsa mi era arrivato a sorpresa da Einaudi il nuovo libro di Matteo Bussola , Il tempo di tornare a casa . Vediamo insieme cosa ne penso.