Passa ai contenuti principali

Anteprima di... "Pelicula. Rinunceresti alla tua felicità sapendo di non meritarla?" di Andrea Cabassi

Buongiorno amici lettori!
Prima di presentarvi il libro che vedete nel titolo, trovo doveroso, e purtroppo ancora oggi nel 2014 necessario, parlarvi della giornata di oggi. Il 25 novembre è stata designata dal 1999 come Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Mai come in questi ultimi anni è importante una giornata così, sperando naturalmente che non ci si limiti ad un giorno solo. Non si tratta, come molti pensano, di femminismo o chissà che, no, si tratta di giustizia  e rispetto. Rispetto perché una donna non è una proprietà, un oggetto di cui un uomo può pretendere il possesso o può disporre a piacere. E giustizia per tutte quelle donne che ancora oggi vengono uccise, ferite, molestate e picchiate e che o hanno paura a denunciare la violenza o non vengono ascoltate. 
Mi guardo intorno e sono orgogliosa di vedere una donna che vola nello spazio, prima italiana ad entrare nella stazione spaziale internazionale, una che siede sulla sedia della terza carica dello Stato (sperando un giorno in una donna Presidente della Repubblica), ma anche milioni che sono mamme, lavoratrici, casalinghe. Però leggendo i dati che oggi vengono snocciolati su giornali e telegiornali mi rendo conto che c'è ancora tanto tanto tanto da fare, soprattutto perché nella maggioranza dei casi la violenza viene da persone vicine, tra le mura di casa, e davanti a minori.
Oggi quindi la Biblioteca di Eliza aderisce a questa Giornata e fa silenzio! Dalle 20 alle 21 non troverete su nessun mio canale post o immagini, un'ora di silenzio mondiale per far sentire l'eco di milioni di persone che dicono NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE!!


Dopo questo doveroso inizio, torniamo a parlare di libri. Anche oggi vi presento un romanzo che mi è stato segnalato dal suo autore. Ci spostiamo verso il genere distopico ed entriamo nel mondo di Pelicula. Rinunceresti alla tua felicità sapendo di non meritarla? di Andrea Cabassi!


Titolo: Pelicula. Rinunceresti alla tua felicità sapendo di non meritarla?
Autore: Andrea Cabassi
Editore: Ute Libri
Pagine: 208
Ebook: € 2,99
Cartaceo: € 13,00
Data di pubblicazione: Ottobre 2014
TRAMA

In un futuro tecnologicamente non evoluto, l'umanità vive una situazione di stallo. Niente crisi, nessuna guerra, nessun problema: la gente si crede libera ed è felice, ma è manovrata da un'arma invincibile, operativa 24 ore su 24. Un'arma invisibile chiamata Pelicula. Ai margini della civiltà, un gruppo di terroristi opera per far emergere la verità, per quanto dolorosa. Rinunceresti alla tua felicità sapendo di non meritarla?

Dove acquistare: il libro è distribuito dal circuito PED/Feltrinelli che serve gran parte delle librerie su tutto il territorio Italiano ed è disponibile inoltre in quasi tutti i bookstore on line.

Sito Web dedicato: http://www.ryo.it/i-miei-libri/pelicula/

Alla prossima
Eliza


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: If We Were Villains - M.L.Rio

Buongiorno lettori! Eccomi tornare con la prima recensione per questo 2023. Il libro di cui vi parlerò è stato un acquisto milanese. Già uscito sempre per Frassinelli nel 2017 con il titolo Non è colpa della luna , vi parlo di If We Were Villains di M.L. Rio , tornato in libreria in edizione speciale illustrata.

[Leviamocelo dai Coconi] Recensione: Il filo avvelenato - Laura Purcell

Buongiorno lettori! E buon 1 marzo!! Cambiato qualcosa rispetto al 28 febbraio? No manco a me. Oggi torno su questo schermo per parlarvi di Il filo avvelenato di Laura Purcell , uno dei miei recuperi di lettura tra i romanzi che da tempo erano in attesa di essere letti e che mi sono ripromessa di leggere in questo 2023. Questa volta ho avuto anche l'aiutino del trio Bacci, Loredana, Lallì (un po' alla Morandi, Ruggeri, Tozzi di "Si può dare di più"), che tra 3 opzioni hanno scelto proprio questo libro (quindi fa parte di una simpatica "rubrichetta" dal nome quanto mai sibillino: Leviamocelo dai cocconi ).

Recensione: Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno - Benjamin Stevenson

Buongiorno lettori! Come finire questa settimana? Ma con un bel giallo! Oggi vi parlo di una novità Feltrinelli, Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno di Benjamin Stevenson (grazie all'ufficio stampa per la copia del romanzo!)... titolo stuzzicante vero?