Anteprima di... "Pelicula. Rinunceresti alla tua felicità sapendo di non meritarla?" di Andrea Cabassi

Buongiorno amici lettori!
Prima di presentarvi il libro che vedete nel titolo, trovo doveroso, e purtroppo ancora oggi nel 2014 necessario, parlarvi della giornata di oggi. Il 25 novembre è stata designata dal 1999 come Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Mai come in questi ultimi anni è importante una giornata così, sperando naturalmente che non ci si limiti ad un giorno solo. Non si tratta, come molti pensano, di femminismo o chissà che, no, si tratta di giustizia  e rispetto. Rispetto perché una donna non è una proprietà, un oggetto di cui un uomo può pretendere il possesso o può disporre a piacere. E giustizia per tutte quelle donne che ancora oggi vengono uccise, ferite, molestate e picchiate e che o hanno paura a denunciare la violenza o non vengono ascoltate.
Mi guardo intorno e sono orgogliosa di vedere una donna che vola nello spazio, prima italiana ad entrare nella stazione spaziale internazionale, una che siede sulla sedia della terza carica dello Stato (sperando un giorno in una donna Presidente della Repubblica), ma anche milioni che sono mamme, lavoratrici, casalinghe. Però leggendo i dati che oggi vengono snocciolati su giornali e telegiornali mi rendo conto che c'è ancora tanto tanto tanto da fare, soprattutto perché nella maggioranza dei casi la violenza viene da persone vicine, tra le mura di casa, e davanti a minori.
Oggi quindi la Biblioteca di Eliza aderisce a questa Giornata e fa silenzio! Dalle 20 alle 21 non troverete su nessun mio canale post o immagini, un'ora di silenzio mondiale per far sentire l'eco di milioni di persone che dicono NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE!!

Dopo questo doveroso inizio, torniamo a parlare di libri. Anche oggi vi presento un romanzo che mi è stato segnalato dal suo autore. Ci spostiamo verso il genere distopico ed entriamo nel mondo di Pelicula. Rinunceresti alla tua felicità sapendo di non meritarla? di Andrea Cabassi!

Titolo: Pelicula. Rinunceresti alla tua felicità sapendo di non meritarla?
Autore: Andrea Cabassi
Editore: Ute Libri
Ebook: € 2,99
Cartaceo: € 13,00
Data di pubblicazione: Ottobre 2014

In un futuro tecnologicamente non evoluto, l'umanità vive una situazione di stallo. Niente crisi, nessuna guerra, nessun problema: la gente si crede libera ed è felice, ma è manovrata da un'arma invincibile, operativa 24 ore su 24. Un'arma invisibile chiamata Pelicula. Ai margini della civiltà, un gruppo di terroristi opera per far emergere la verità, per quanto dolorosa. Rinunceresti alla tua felicità sapendo di non meritarla?

Dove acquistare: il libro è distribuito dal circuito PED/Feltrinelli che serve gran parte delle librerie su tutto il territorio Italiano ed è disponibile inoltre in quasi tutti i bookstore on line.

Sito Web dedicato: http://www.ryo.it/i-miei-libri/pelicula/