Anteprima di... "Bianco e nero" e "La piscina delle mamme" di Filippo Gigante

Buongiorno amici lettori!
Buon 2 giugno a tutti! Come procede il vostro fine settimana lungo? Il mio un po' da schifo se devo essere sincera. E' proprio un periodaccio sotto tanti punti di vista. Mi consolo con i libri, con questo mio piccolo angolo e pensando a voi che magari da chilometri di distanza o anche da dietro l'angolo mi leggete... Grazie!^^

Buttiamo nel cassetto più remoto della casa la tristezza e passiamo alla presentazione che voglio farvi oggi. E si tratta di ben due libri dello stesso autore: Bianco e nero e La piscina delle mamme di Filippo Gigante.

Titolo: Bianco e nero
Autore: Filippo Gigante
Editore: Lettere Animate Editore
Ebook: € 1,49
Data di pubblicazione: 26 marzo 2014

Alex è un ragazzo di circa venticinque anni rimasto orfano del padre Domenico e sua madre Marina è una figura alquanto assente in casa. Lui desidera trovare una strada nuova dove sia possibile comprendere di cosa è fatta quella luce di tutti quei sorrisi che sempre riceve da suoi nonni paterni: Sato e Paola. Tra situazioni impreviste, emozioni di ogni tipo, amici, storie bellissime nel giardino dei nonni e passeggiate sulla riva del mare, giungerà un circo in paese. Alex farà amicizia con Damabiah un clown bianco, il quale lo condurrà su una strada mai percorsa... dove il cuore e la mente sapranno leggersi e rispettarsi reciprocamente.

BIANCO E NERO non è solo la storia del cammino interiore che farà il protagonista, ma è la sintesi di tutti quei numerosi viaggi, tra mille contrapposizioni, che ognuno di noi è disposto ad intraprendere in solitudine o in compagnia. Tra cosa è bene e cosa è male, tra ciò che è luce a ciò che è buio, spero possiate innamorarvi intensamente di questo romanzo, scritto per trasmettere a tutti voi e me compreso, una morale che spesso dimentichiamo nel caos quotidiano.
Dove acquistare: su Amazon (QUI)

Titolo: La piscina della mamma
Autore: Filippo Gigante
Editore: Lettere Animate Editore
Collana: I Destrieri di Aphorism.it
Ebook: € 0,99
Cartaceo: € 10,00
Data di pubblicazione: Luglio 2013

Dopo gli eventi della Seconda Guerra Mondiale, la Cecoslovacchia è sotto il dominio dell'Unione Sovietica e un'ondata di emigrazione porterà centinaia di cittadini a trovar fortuna altrove. Questa è la storia di Olga e Berta, due donne nate nella splendida città di Praga e che col cuore ferito dal dolore del passato giungeranno in un paese italiano che si affaccia su un suggestivo lago. Qui, attraverso la ricerca di nuove abitudini, sogni letterari, particolari vicini di casa e passioni artistiche e gastronomiche, saranno pronte a tuffarsi, insieme a voi, nell'originale e scanzonata visione di una vita che, nonostante tutto, riesce ancora a far innamorare anche chi è certo di aver perduto ogni speranza.
Dove acquistare: in tutte le librerie, sul sito dell'editore (QUI)  e su tutti i principali store on line, sia in formato cartaceo sia in ebook.

Sito dell'autore: http://www.filippogigante.it che vi consiglio di visitare per vedere interviste, booktrailer e scoprire la colonna sonora dei libri.

L'autore
Filippo Gigante è nato nel 1983 ad Alberobello, paese pugliese famoso per i suoi trulli.
Ha conseguito il diploma di Perito Agrario e si è laureato in Informatica e Comunicazione Digitale specializzandosi in Editoria Libraria e Multimediale. Appassionato lettore e scrittore. Alcuni suoi racconti e diverse poesie sono presenti in antologie. Nel 2011 pubblica BIANCO E NERO, un romanzo coinvolgente e poetico che ha emozionato lettori di ogni età. LA PISCINA DELLE MAMME è il suo secondo romanzo.