Recensione Voltiamo pagina - Jane Green

Ok, alzi la mano chi non ha mai desiderato aprire una libreria!

Cath lo fa, molla tutto e apre un Cafè letterario con Lucy, la moglie del suo amico Josh. Si pechè Cath, Josh e Sean sono amici inseparabili fin dai tempi dell'università e sembrano uscire da un episodio di Friends, ognuno pronto ad appoggiare l'altro ma anche ad intrufolarsi nelle vite sentimentali dell'altro. Fin qui tutto bene, ma poi Cath e Sean scoprono che la quarta del loro gruppo dei tempi dell'università, Portia, è diventata produttrice di una serei televisiva i cui personaggi sono liberamente "ispirati" a loro.

Questo romanzo l'ho comprato così, acciuffato quasi per caso sullo scaffale della libreria il giorno prima di partire e sorbirmi 7 ore di treno. Potete capire la necessità di avere qualcosa che mi distraesse. Devo dire che sono stata molto fortuna! Buon libro, storia simpatica e scorrevole che mi fa tanto tornare alla mente il nascosto, ma mai sopito del tutto, desiderio di mandare tutto al diavolo e aprire una libreria (ovviamente la crisi e il terrore di un secondo mutuo mettono freno a ogni volo pindarico e rimettono il sogno nel suo bel cassettino!). Certo, non un caso letterario o il libro che ti cambia la vita, ma fa sognare e in fondo sperare che dietro l'angolo c'è una novità inaspettata!

Voto...

Voltiamo Pagina
di Jane Green
ed. Sperling & Kupfer