Passa ai contenuti principali

Recensione: Morsi di ghiaccio - Richelle Mead

Morsi di ghiaccio

di Richelle Mead

ed. Rizzoli

pp. 336
€ 16,50
Ho appena finito di leggere il secondo libro de L'accademia dei vampiri, saga teen-vampiresca di Richelle Mead.

La vita di Rose all'Accademia dei vampiri si è fatta più complicata. La sua migliore amica Lissa passa tutto il suo tempo con il suo nuovo ragazzo; il suo amore segreto Dimitri sembra pensare ad una nuova vita; e, come se tutto questo non bastasse, la sua poco materna madre fa la sua apparizione. Ma i problemi non finiscono qua: gli attacchi degli Strigoi si susseguono violenti e minacciosi e Rose e i suoi amici si trovano davanti ad un grave pericolo.

Bello, non mi aspettavo molto, come del resto mi capita spesso con i seguiti, e invece devo dire che segue bene la scia del primo: avvincente, con un ritmo incalzante, e lacrimuccia nell'ultima parte.
Belli i personaggi, tranne Lissa che per me continua ad essere una bella bambolina di porcellana e niente più; mentre mi piace sempre di più Rose, di cui iniziamo  a capire sempre di più la storia. 
Trovo sempre un po' frettoloso il finale, un po' come se l'autrice si fosse ricordata la scadenza il giorno prima. Inoltre qui, a dispetto del primo, l'ultima parte del libro mi è sembrata un po' slegata dalla prima. Ma nel complesso mi è piaciuto...ho già pronto il terzo, vedremo...

Voto...





Al prossimo libro
Eliza

Gli altri libri della saga de L'accademia dei vampiri:




  1. L'accademia dei vampiri
  2. Morsi di ghiaccio
  3. Il bacio dell'ombra
  4. Promessa di sangue

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: If We Were Villains - M.L.Rio

Buongiorno lettori! Eccomi tornare con la prima recensione per questo 2023. Il libro di cui vi parlerò è stato un acquisto milanese. Già uscito sempre per Frassinelli nel 2017 con il titolo Non è colpa della luna , vi parlo di If We Were Villains di M.L. Rio , tornato in libreria in edizione speciale illustrata.

[Leviamocelo dai Coconi] Recensione: Il filo avvelenato - Laura Purcell

Buongiorno lettori! E buon 1 marzo!! Cambiato qualcosa rispetto al 28 febbraio? No manco a me. Oggi torno su questo schermo per parlarvi di Il filo avvelenato di Laura Purcell , uno dei miei recuperi di lettura tra i romanzi che da tempo erano in attesa di essere letti e che mi sono ripromessa di leggere in questo 2023. Questa volta ho avuto anche l'aiutino del trio Bacci, Loredana, Lallì (un po' alla Morandi, Ruggeri, Tozzi di "Si può dare di più"), che tra 3 opzioni hanno scelto proprio questo libro (quindi fa parte di una simpatica "rubrichetta" dal nome quanto mai sibillino: Leviamocelo dai cocconi ).

Recensione: Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno - Benjamin Stevenson

Buongiorno lettori! Come finire questa settimana? Ma con un bel giallo! Oggi vi parlo di una novità Feltrinelli, Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno di Benjamin Stevenson (grazie all'ufficio stampa per la copia del romanzo!)... titolo stuzzicante vero?