Passa ai contenuti principali

Teaser Tuesdays #1

Buongiorno!!
Oggi apro la prima rubrica del blog! Come avete potuto leggere dal titolo si tratta del tag Teaser Tuesdays, ideato dal blog Should Be Reading. Le regole sono semplici e sicuramente le sapete, ma facciamo un piccolo ripasso...

  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Aprilo ad una pagina a caso
  3. Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro
Semplice vero? Vediamo qual'è il mio estratto...

Un altro libro si è rovesciato sul tappeto, un volumetto di poesie di Pablo Neruda, aperto ad una pagina patinata, con i caratteri in rilievo:
[...]a/lottare/e a sperare/vicino al mare, /a sperare.
Ho un brivido. Ripongo i libri nello scaffale, sistemandoli il meglio possibile in modo che non facciano più di questi scherzi.
"Perchè zia Ruma tiene la poesia così in bella vista, non lo capirò mai. Tanto non la legge nessuno."
"Bè, le persone come me la leggono."
"Tu sei un caso a parte, mi sa." Mi incammino verso la soglia, ma la porta si chiude davanti ai miei occhi, con uno scatto improvviso

da La libreria dei nuovi inizi di Anajali Banerjee

Commenti

  1. Ciao Laura, bella l'idea della rubrica... vediamo che succeda quando la prima lettrice di citerà 50 sfumature... hai settato il flag materiale riservato ad un pubblico adulto?
    A parte le battute: piacere di conoscerti :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Giorgia!
    Ahahhh! Si in effetti bisogna tenere gli occhi aperti! :)
    Grazie per essere passata! :)
    Eliza

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli.