Passa ai contenuti principali

Questa volta ti segnalo #25

Buongiorno lettori,
come tutti i sabati torna la rubrica delle segnalazioni Questa volta ti segnalo. Prima però di mostrarvi qualche libro volevo però dirvi che sabato prossimo 6 agosto ci sarò una puntata speciale, poi vi spiegherò perchè... Si dai, faccio un po' la misteriosa!
E ora vediamo quali segnalazioni ho oggi per voi!



La scelta di Jordan
di Marianne B. Archer
selfpublishing | 277 pagine
ebook €1,99
luglio 2016

Dove acquistare 
Ibs | Amazon | principali store online

Trama. Inghilterra 1264. Jordan di Belcourt ha da tempo negato una parte di se stesso per conquistare il potere e, ora che lo ha conseguito al fianco del barone di Albenham, ritiene che la sua vita sia esattamente come la desiderava. Fino al giorno in cui la sua strada non si incrocia con quella di Rosaleen, indiziata per la sparizione della figlia del barone, che si pone fin dal principio nei suoi confronti in un modo che lo irrita e lo intriga al tempo stesso. Per Jordan, Rosaleen rappresenta una sfida che tocca in lui corde credute sepolte e che gli fa subito desiderare di vincere...



Il coltello
di Noemi Gastaldi
selfpublishing | 30 pagine
racconto gratuito
29 marzo 2016

Dove acquistare

Trama. Due facce separate da un coltello, una sola essenza: la lama. E quella lama, quel filo intangibile, non è cosa da aversi. Non si può far altro che tentare di recepirlo nei dolorosi tagli che sa infliggere.


L'autrice. Noemi Gastaldi è nata e cresciuta in provincia di Torino, città in cui attualmente risiede. Ama scrivere fin da quando era piccola, ma la sua prima pubblicazione risale al 2009, quando collabora al romanzo erotico-sentimentale “22 fiori gialli”, attualmente edito da Eroscultura. Nel 2011, affascinata dal mondo sommerso dell’arte indipendente, riprende in mano una vecchia bozza ideata anni prima e mette le basi per la saga “Oltre i confini”. Il primo volume della stessa, “Il tocco degli Spiriti Antichi“, viene autopubblicato nel novembre 2012. Il secondo volume, "Il battito della Bestia", viene autopubblicato nel gennaio 2014. Il volume conclusivo, "Il canto delle Forze Ancestrali", è disponibile dal marzo 2015.



Profumo d'ottobre
di Annalisa Caravante
selfpublishing
ebook €2,99
25 luglio 2016

Dove acquistare
Amazon


Trama. È l'alba della seconda guerra mondiale, l'adolescente Claudia resta orfana e unica ereditiera del patrimonio di famiglia. L'arrivista e spietato zio Alberto la rinchiude in un istituto scolastico che agli occhi della giovane appare come una prigione, dove bisogna rispettare regole e orari. Tutto è triste, buio e troppo silenzioso intorno a lei, come la sua vita, quando incontra Vanni, prestante scugnizzo napoletano, solare, bello ma... Per Claudia è subito amore, passionale e travolgente, ostacolato da alterne vicende e dall'amica/rivale Benedetta. Sarà la guerra a spezzare le catene, a mostrare la labilità della vita, a rendere necessaria la ricerca di un senso a tutto, tra la morte, gli addii, i ritorni e le speranze. Sangue e polvere su una terra, Napoli, che, solare e irrequieta, crollerà insieme ai suoi palazzi, insieme ai suoi figli: vittime, eroi, carnefici... in quegli anni cupi per tutto il mondo: “...anni in cui io e i miei amici eravamo giovani e lo avevamo dimenticato.”.



Alla prossima






Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!