Recensione: Mi vuoi sposare? Una wedding planner alla ricerca del marito perfetto - Elisabetta Belotti

Buongiorno lettori!
Certo che è tanto che non scrivo qui sul blog! Da sabato addirittura... Ma non pensiate che io sia stata con le mani in mano, anzi. Ho letto tanto, ben più di quello che prevedevo visto il periodo estivo che di solito non mi è amico. Inoltre sto organizzando qualche piccola sorpresa per settembre... ma di questo ne riparleremo più avanti.
Ora, veniamo a noi e a questo post. Nuova recensione! Ma prima, come spesso accade qui, premessa. Questo libro non era in programma, o almeno non per luglio; pensavo di leggerlo ad agosto (anche perchè mi è viene utile per una challenge a cui sto partecipando). Tuttavia, giovedì scorso ho pensato bene di ordinarmi su Amazon l'ultimo libro di Antonio Fusco, grazie anche ad buono che avevo a disposizione. Ero tutta felice, non vedevo l'ora! Il pacco parte, subito, lunedì è già a 5 chilometri da casa mia (giuro non di più, anzi, forse qualcosa meno) e... e niente, si vede che si trovava così bene lì da rimanerci fermo fermo fino a ieri pomeriggio! E' stato lì fermo due giorni.... spero avesse almeno l'aria condizionata. Visto che avevo terminato un altro libro ma volevo iniziare subito quello di Fusco non appena fosse arrivato,  mi serviva una lettura che non fosse troppo lunga o pesante e così mi sono immersa tra le pagine di Mi vuoi sposare? Una wedding planner alla ricerca del marito perfetto di Elisabetta Belotti

Mi vuoi sposare? Una wedding planner alla ricerca del marito perfetto
di Elisabetta Belotti
Edizioni CentoAutori | A cuor leggero | 170 pagine
cartaceo €7,50
10 giugno 2015

Trama. Lisa, trentenne wedding planner, ha tutto ciò che aveva sempre desiderato: il lavoro dei suoi sogni, un fidanzato bello e ricco con cui convive, delle amiche fidate. Ma, quando scopre per caso che il fidanzato l'ha tradita, e per giunta con una ragazza dell'Est che, più che una bellezza da copertina, ricorda una Yoko Ono in parrucca bionda, deve rimettere in discussione la sua vita. Affittato un minuscolo monolocale e incitata dalla socia Bea, a sua volta vittima di un amore impossibile, Lisa si immerge nel folle mondo delle single di ritorno, con l'obiettivo di trovare un nuovo fidanzato e, naturalmente, di sposarlo. Solo per scoprire, a sue spese, che gli uomini "sul mercato" non sono così appetibili come sembrano! Tra primi appuntamenti disastrosi, incontri inattesi, week-end snervanti e un massiccio uso dei social network, Lisa si adatta alla nuova realtà. Riuscirà a ritrovare l'amore?

"Mi immagino seduta su una panchina mentre, come Forrest Gump, narro a perfetti sconosciuti la mia vita, iniziando sempre così: "Avevo un fidanzato di nome Andrea; mi diceva sempre che la vita è come una scatola di cioccolati, non sai mai quello che ci trovi dentro... E poi lui ha trovato una Irina!"

Cavoletti! Perché finisco sempre con l'aspettare a leggere quei libri che invece poi si rivelano piccole chicche! Mi sono divertita tantissimo con Lisa e le sue piccole e grandi disavventure.
La storia è semplice e leggera, ti fa ridere tantissimo e staccare la spina da quello che ti circonda per un po'.
Lo so che state pensando, oramai vi conosco io: una commedia con la wedding planner, che non l'aveva già fatta JLo? No, no, siamo anni luce da quel film, tranquilli! Qui prima di tutto il lavoro di Lisa è più un pretesto che il centro pulsante della storia, un modo per farle capitare qualche piccolo inconveniente e poco altro. Il racconto, infatti, si incentra sulla sua vita privata e in particolare su quel fedifrago, traditore e mascalzone del suo fidanzato che l'ha tradita con la fantomatica Irina. Da qui la vita di Lisa prende una svolta che comporta una nuova casa ma soprattutto lo status di single. Da questo momento in poi sarà un turbinio di uscite, incontri inaspettati, gite in montagna e visite a grotte. Vi sembra tutto senza senso? No,  tranquilli è solo un modo per mettervi in guardia e avvertirvi del fatto che ne capiteranno di tutti i colori.
Una commedia divertente e scoppiettante, con una protagonista dalla lingua pronta e dall'ironia dirompente. Ecco cosa si nasconde in queste poche pagine. Certo, a volte le coincidenze sembrano essere un po' troppe, ma francamente ho chiuso un occhio e continuato a leggere senza farmi troppi problemi. Vi è mai capitato di buttarvi sul divano, accendere la tv e restare a guardare un film solo perchè vi faceva compagnia, ridere e rilassare? Ecco, la stessa cosa mi è capitata con questo romanzo. Si legge in un pomeriggio, è scritto veramente bene: io mi sono posizionata sul mio dondolo di fiducia con un bel bicchiere di the freddo e via a ridere!
Consigliato? Si, per chi vuole una lettura leggera, scaccia pensieri e paturnie!

Voto