Questa volta ti segnalo... #23

Buongiorno lettori!
Allora, come prosegue la vostra estate? Mare o montagna? Vi state arrostendo al sole? L'importante è riposarsi un po' e ricaricare le pile. E quale modo migliore di passare qualche pigra ora sotto al sole se non con un bel libro? Beh, eccomi qua con qualche segnalazione per voi, magari tra questi ci sarà una vostra prossima lettura!

Sei il mio respiro
di Valentina G. Bazzani
Eremo Edizioni | 156 pagine
ebook €2,49
6 aprile 2016

Dove acquistare

Trama. La vita Lilli è cambiata radicalmente dal giorno in cui ha dato uno schiaffo alla sua migliore amica, talmente violento che la ragazza è stata ricoverata. Lilli non ricorda quasi niente se non il caldo soffocante, le gocce di sudore che l’accecavano e un’incredibile, immotivata paura di chi la circondava. Prima di quel giorno era una ragazza come tante, credeva che per essere felice bastasse l’amicizia di Elisa e l’amore del ragazzo più popolare della scuola. Ma le rimane solo il dolore causato da un Male senza nome né volto, che la sta lentamente consumando: il bipolarismo.Diego, un giovane musicista con un passato pesante alle spalle, si stupisce di incontrare al gruppo di sostegno organizzato dal professor Decori, psicologo della scuola, proprio Lilli, la ragazza solare che l’aveva subito colpito. È molto cambiata, ha un aspetto trascurato e malinconico.Lilli e Diego scoprono di essere l’uno la cura per il dolore dell’altro. Lei riprende in mano i suoi sogni, mentre lui affronta i problemi con l’eroina, che a un certo punto lo verranno a cercare. Il loro amore, disperato e assoluto, li spinge ad abbassare le difese, entrambi sanno di non poter fare a meno l’una dell’altro, come dell’aria che respirano.

Baby Boomers. Siamo la goccia che diventa mare
di Mario Pacchiarotti
Sad Dog Project | 268 pagine
ebook €2,99 | cartaceo €9,99
28 maggio 2016

Dove acquistare

Trama. Anni Venti del terzo millennio. L’Italia è dominata dalla Fratellanza, un partito con pericolose tendenze assolutiste che ha ottenuto incredibili risultati elettorali. Vengono approvati provvedimenti iniqui, eppure popolari, come la legge che priva gli ultraottantenni del diritto di voto. In questo clima autoritario e distopico, dove la corruzione è ormai pervasiva, c’è qualcuno che decide di ribellarsi. Si tratta dei Baby Boomers, sei affiatati vegliardi che decidono di sferrare un colpo al sistema di governo. Congegnando un piano minuzioso e audace, i rivoltosi organizzano un attacco terroristico contro il Nuovo Palazzo del Parlamento, centro nevralgico di un potere arrogante e insaziabile. I Baby Boomers sono l’ultimo afflato di coraggio in una società assuefatta alla corruzione, l’emblema di una generazione che rischia tutto nel tentativo di risvegliare le coscienze, il gesto estremo e simbolico di un’età non avvezza al consenso: sono la goccia che diventa mare.

L'autore. Romano di nascita, nato nel 1959, vivo ad Albano Laziale, proprio sulle pendici di un antico e ora assopito vulcano (che spero vivamente tale rimanga per sempre). Completano la famiglia mia moglie Loredana, mia figlia Alessandra e un numero variabile di gatti.
Informatico di lungo corso ho sempre amato leggere e solo di recente mi sono dedicato alla scrittura (atto che ha sorpreso più me stesso che il resto del mondo).
Non riesco a identificare la mia scrittura con un genere anche se mi mantengo nel grande mare della fiction.
Partecipo all’iniziativa editoriale indie Sad Dog Project. Con editori tradizionali ho pubblicato:
  •  un racconto nella raccolta “Occhi di drago” di Gainsworth Publishing
  •  un racconto nella raccolta “Racconti capitolini” di Historica Edizioni
  • un racconto sulla rivista “Writers Magazine”
A cui si affiancano le mie pubblicazioni indipendenti:
  • raccolta “Madre Terra” (Indie 2013-2014)
  • racconto “Teutovirus” (Sad Dog Project 2015)
  •  racconto “Il papa nuovo” (Indie 2013-2016)
  •  raccolta di fantascienza “Fughe” (Sad Dog Project 2016)
  •  romanzo “Baby Boomers: Siamo la goccia che diventa mare” (Sad Dog Project 2016)

PAGINE SPORCHE

Prima di noi
di Aida Dumond
selfpublishing | 641 pagine
ebook €6,99 | cartaceo in arrivo
16 giugno 2016

Dove acquistare

Trama. Certi segreti devono restare tali. È ciò che pensa Thomas Foster, un uomo dall'animo complicato, con un passato doloroso e un presente difficile. A quarantadue anni si ritrova a un passo dal fallimento e non sa come uscirne. Tutto sembra perduto fino a quando non vede lei: una ragazza triste dagli stupendi occhi verdi. La osserva da lontano per giorni, mentre solitaria e malinconica prende la funivia per Manhattan, ma non trova il coraggio di parlarle. Quando si decide a farlo, lei sparisce. Quell'incontro non incontro ha su di lui un effetto del tutto inaspettato e gli fa ritrovare la voglia di combattere. Deciso a parlare alla ragazza triste, torna più volte nel luogo dell’incontro, senza mai rivederla. Ma si sa, il destino muove fili misteriosi e così, cinque anni più tardi, lei torna nella sua vita e Thomas decide che non la lascerà sparire di nuovo tra la folla. L'uomo però non è l'unico a nascondere dei segreti. Anche lei, la trentaduenne Jacqueline Flores, ne nasconde di inconfessabili e pericolosi, che metteranno a rischio il loro amore appena nato. Tra bugie, ricatti e conflitti irrisolti, dovranno fare i conti con il loro passato, per proteggere il loro fragile presente e costruirsi un futuro insieme. Quel futuro che nessuno dei due sperava di poter avere prima di incontrarsi. Prima di loro.