#15 Ti consiglio un libro... che leggeresti solo in inverno

Buon venerdì amici lettori!!
Guardate sconsolati la mensola dei libri da leggere perché il loro numero si sta riducendo da 1000 ad un semplice 999? Eh no dai sta brutto, ci vuole un acquisto. Come? Volete un consiglio? Guarda caso oggi è il giorno della rubrica Ti consiglio un libro che vi propongo insieme a Daniela di Un libro per amico, Salvia di Desperate Bookswife e Laura La Libridinosa. Per questo appuntamento abbiamo deciso di consigliarvi un libro che leggereste solo in inverno.

Titolo: Orgoglio e pregiudizio
Autore: Jane Austen

Io non solo vi consiglio un libro che leggerei in inverno ma vi consiglio un libro che leggo sempre in inverno.Ormai per me è una tradizione, in inverno, di solito sotto Natale tiro fuori una delle mie copie (si, ne ho più di una) e lo rileggo. So che non è un libro che parla dell'inverno o ambientato in inverno, ma è uno di quei libri che mi fa sempre piacere leggere con un po' di calma e durante le vacanze invernali ci sta benissimo. Ho provato a leggerlo anche in estate o in primavera... Niente non ci sono riuscita, non avevo l'atmosfera giusta!

Ora, mettiamo sciarpa e guanti, infiliamo il cappotto andiamo a vedere  quali letture invernali ci consigliano Laura, Daniela e Salvia.

1. Direi che ci sta tutto.. insieme ad una tazza di cioccolata fumante!

2. Io ed i classici, siamo nemici quasi mortali XD

3. Questo l'ho letto più volte. Posso definirlo il mio libro preferito.
    Bel consiglio!
    Ciao da lea

4. Letto anche io tantissime volte è un libro stupendo ^_^

5. Stupendo, il libro che ho letto più e più volte! **

6. Mi picchi se ti dico che non l'ho mai letto? Inizio a frustarmi da sola va...

7. Mi è passato sotto il naso un sacco di volte... l'ho pure scaricato sull'ebook, eppure è ancora lì, che aspetta di esser letto.
    Ne parlate così bene che mi devo decidere a leggerlo una volta per tutte!!!
    leggere... che lavoro faticoso!! poco tempo e tantissimi mondi da scoprire!!! :D :D :D