#16 Ti consiglio un libro... Divertente

Buon venerdì amici lettori!
Sono già passate ben due settimane e torna l'appuntamento con la rubrica Ti consiglio un libro, nata dall'amicizia con La Libridinosa, Desperate Bookswife e Un libro per amico: un argomento, 4 blogger, 4 libri consigliati! Il meccanismo è semplice e oramai collaudato. Per questo secondo appuntamento di Febbraio abbiamo scelto di consigliarvi un libro divertente!

Titolo: La regina della casa
Autore: Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Pagine: 350

Ok, ve la devo dire tutta? L'argomento l'ho scelto io ma ho fatto un po' fatica a trovare un libro. Non fate quelle facce! Ero presa dalla smania di proporre qualcosa che finora non avevamo neanche sfiorato e un libro allegro e divertente ancora lo avevamo affrontato. ma non temete, l'ho trovato! Certo, la mia scelta probabilmente farà urlare le altre, ma non ci posso fare niente, quando leggo questo libro della Kinsella rido sempre come una cretina. Avanti è divertente e buffo, con scene anche un po' paradossali! Si lo so, la cara Sophie (o Madeleine) ultimamente ha perso un po' di mordente e soprattutto con la serie di I love shopping ha fatto qualche buco nell'acqua. Tuttavia, questo resta sempre un di quei libri che sfoglio con piacere!

Ora, pronti a farci due risate con i libri proposti sta Daniela e Laura (la povera Salvia salta questa puntata causa influenza)?!

1. La Kinsella è fantastica e i suoi libri, oltre che divertenti, sono intelligenti e fanno riflettere pur mettendo tanto tanto buonumore! Questo tra l'altro è forse il mio romanzo preferito tra i suoi! Approvo totalmente il tuo consiglio!

Risposte
    1. La Kinsella per me ha avuto anche un ruolo importante in realtà. Venivo da un periodo un po' così e tra una cosa l'altra avevo anche perso un pochino la spinta a leggere. Cercavo qualcosa di leggero e ho trovato lei. Non è questo il primo libro che letto ma questo in particolare mi rimette sempre in pace col mondo :D

Elimina
  2. Ottima scelta per un libro divertente :) anche se secondo me ci sono libri della Kinsella più divertenti e più belli di questi, i miei preferiti sono Ho il tuo numero e I love shopping per il baby :)

Risposte
    1. Allora su Ho il tuo numero si, è divertente, ma questo a me piace sempre di più. Invece I ove shopping per il baby a me non ha fatto impazzire, anzi co quello la serie di I love shopping per me è un po' scesa di livello. Bellissimo nivee I love shopping con mia sorella!!

Elimina
  3. Non ho ancora letto nulla della Kinsella anche se continuano a consigliarmela :) Credo sia giunto il momento di farci un pensierino!

Risposte
    1. Per i momenti in cui si ha bisogno di staccare la spina per me è perfetta! Più alcuni libri di altri magari, però è proprio divertente!

Elimina
  4. Adoro la Kinsella.. I suoi libri sono sempre un'ottima compagnia, divertenti, ironici ed effettivamente ha tanto tempo che non mi lascio coinvolgere dalle avventure dei suoi personaggi.. devo rimediare ;)

5. C'è sempre bisogno di ridere!
    Hai fatto la scelta giusta!! intanto me lo segno! ^_^

6. L'avevo letto qualche anno fa ma non mi ha fatta impazzire. Anche se il genere chick-lit di solito mi piace

Recensione: La disperata ricerca d'amore di un povero idiota - Pif

Buongiorno lettori! Oggi su questi schermi appare la recensione di La disperata ricerca d'amore di un povero idiota di Pif, gentilmente fornito dalla Casa Editrice.