Passa ai contenuti principali

#16 Ti consiglio un libro... Divertente


Buon venerdì amici lettori!
Sono già passate ben due settimane e torna l'appuntamento con la rubrica Ti consiglio un libro, nata dall'amicizia con La Libridinosa, Desperate Bookswife e Un libro per amico: un argomento, 4 blogger, 4 libri consigliati! Il meccanismo è semplice e oramai collaudato. Per questo secondo appuntamento di Febbraio abbiamo scelto di consigliarvi un libro divertente!


Titolo: La regina della casa
Autore: Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Pagine: 350



Ok, ve la devo dire tutta? L'argomento l'ho scelto io ma ho fatto un po' fatica a trovare un libro. Non fate quelle facce! Ero presa dalla smania di proporre qualcosa che finora non avevamo neanche sfiorato e un libro allegro e divertente ancora lo avevamo affrontato. ma non temete, l'ho trovato! Certo, la mia scelta probabilmente farà urlare le altre, ma non ci posso fare niente, quando leggo questo libro della Kinsella rido sempre come una cretina. Avanti è divertente e buffo, con scene anche un po' paradossali! Si lo so, la cara Sophie (o Madeleine) ultimamente ha perso un po' di mordente e soprattutto con la serie di I love shopping ha fatto qualche buco nell'acqua. Tuttavia, questo resta sempre un di quei libri che sfoglio con piacere!

Ora, pronti a farci due risate con i libri proposti sta Daniela e Laura (la povera Salvia salta questa puntata causa influenza)?!

Alla prossima



Commenti

  1. La Kinsella è fantastica e i suoi libri, oltre che divertenti, sono intelligenti e fanno riflettere pur mettendo tanto tanto buonumore! Questo tra l'altro è forse il mio romanzo preferito tra i suoi! Approvo totalmente il tuo consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Kinsella per me ha avuto anche un ruolo importante in realtà. Venivo da un periodo un po' così e tra una cosa l'altra avevo anche perso un pochino la spinta a leggere. Cercavo qualcosa di leggero e ho trovato lei. Non è questo il primo libro che letto ma questo in particolare mi rimette sempre in pace col mondo :D

      Elimina
  2. Ottima scelta per un libro divertente :) anche se secondo me ci sono libri della Kinsella più divertenti e più belli di questi, i miei preferiti sono Ho il tuo numero e I love shopping per il baby :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora su Ho il tuo numero si, è divertente, ma questo a me piace sempre di più. Invece I ove shopping per il baby a me non ha fatto impazzire, anzi co quello la serie di I love shopping per me è un po' scesa di livello. Bellissimo nivee I love shopping con mia sorella!!

      Elimina
  3. Non ho ancora letto nulla della Kinsella anche se continuano a consigliarmela :) Credo sia giunto il momento di farci un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i momenti in cui si ha bisogno di staccare la spina per me è perfetta! Più alcuni libri di altri magari, però è proprio divertente!

      Elimina
  4. Adoro la Kinsella.. I suoi libri sono sempre un'ottima compagnia, divertenti, ironici ed effettivamente ha tanto tempo che non mi lascio coinvolgere dalle avventure dei suoi personaggi.. devo rimediare ;)

    RispondiElimina
  5. C'è sempre bisogno di ridere!
    Hai fatto la scelta giusta!! intanto me lo segno! ^_^

    RispondiElimina
  6. L'avevo letto qualche anno fa ma non mi ha fatta impazzire. Anche se il genere chick-lit di solito mi piace

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!