Anteprima di... "Oro rosso. Il secondo thriller culinario di Xavier Kieffer" di Tom Hillenbrand

Buona sera amici lettori!
Terzo post della giornata per parlare ancora di libri! Nello spirito della giornata dedicata ai libri e al diritto d'autore, avrete notato, vi ho voluto presentare un po' di libri sperando di incuriosirvi. E concludo con un'ultima segnalazione che è arrivata nella mia casella postale giusto oggi: Oro rosso. Il secondo thriller culinario di Xavier Kieffer di Tom Hillenbrand!

Titolo: Oro rosso. Il secondo thriller culinario di Xavier Kieffer
Titolo originale: Rotes Gold
Serie: Xavier Kieffer #2
Autore: Tom Hillenbrand
Editore: Atmosphere Libri
Collana: Biblioteche del giallo
Ebook: € 6,99
Cartaceo: € 16,00
Data di pubblicazione: 25 febbraio 2015
Link Amazon: Oro rosso. Il secondo thriller culinario di Xavier Kieffer

Dal momento che lo chef lussemburghese Xavier Kieffer è apprezzato dal più celebre critico gastronomico di Francia, è sempre invitato agli eventi più esclusivi. Ma la cena lussuosa al museo d'Orsay, organizzata dal sindaco di Parigi, termina dopo l'antipasto: Ryuunosuke Mifune, il più famoso cuoco di sushi in Europa, improvvisamente muore. La diagnosi è avvelenamento da pesce. Ma Kieffer, un abile detective dilettante, è scettico e scopre rapidamente le contraddizioni del caso. Si tuffa nel mondo della cucina giapponese rendendosi conto che ci sono pesci più costosi dell'oro - e più preziosi di una vita umana.

L'AUTORE
Thomas Hillenbrand, (nato nel 1972 ad Amburgo) è un giornalista e scrittore tedesco. Ha studiato politica ed economia. Hillenbrand ha scritto per Reuters, Wall Street Journal Europe e Spiegel Online. Nel 2011 è stato pubblicato il primo romanzo Teufelsfrucht: Ein kulinarischer Krimi (Frutto del Diavolo. Un thriller culinario). Il libro è stato un best-seller per mesi ed è stato premiato in Lussemburgo come miglior debutto al Friedrich Glauser Prize. Rotes Gold (Oro Rosso), la seconda parte della serie di Kieffer, è apparso in Germania nel 2012.

DELLO STESSO AUTORE...