Passa ai contenuti principali

Reading Journal #aprile

Buongiorno lettori,
diciamolo, finalmente marzo si è tolto dai piedi. È stato un mese difficile e pesante per tutti, per molti di più (e in maniera diversa). Speriamo di lasciarcelo alle spalle e di avere, nei giorni a venire, buone notizie. 
Naturalmente la situazione generale ha influito sulle nostre abitudini e anche sulle nostre letture. Almeno per quanto mi riguarda, leggo ma non tanto quanto vorrei o quanto il tempo a disposizione permetterebbe. La testa viaggia altrove e per tanti motivi, concentrarsi non sempre è facile e a volte i libri scelti non aiutano.

A marzo ho letto veramente poco e sono anche stata piuttosto sfortunata...

Gli acquisti gioco forza sono stati molto pochi e tutti precedenti la chiusura generale. Ci sono molti siti da cui poter acquistare libri ma francamente preferisco al momento non fare ordini per cose inutili. Inoltre quasi tutte le uscite sono state posticipate, motivo per cui questo mese qui sul blog non troverete la rubrica In Agenda. Non appena la situazione si sarà stabilizzata faremo il punto della situazione, promesso.


  • In verità - Dario Buzzolan, Mondadori (cartaceo)
  • Le cose da salvare - Ilaria Rossetti, Neri Pozza (cartaceo)
Più ho recuperato in edicola la mia copia di Ragione e sentimento di Jane Austen.

La Tbr questo mese salta. Già la voglia è poca, penso che sia meglio non avere troppe costrizioni e schemi mentali e di lasciarmi guidare dal momento: un'occhiata tra i libri da leggere e via! Al momento ho iniziato Alzati e corri, direttora di Silvia Volpi.

Alla prossima





Commenti

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

Recensione: Sono contenta che mia mamma è morta - Jennette McCurdy

Buongiorno lettori! Anche questa Pasqua è passata. Avete mangiato? Vi siete divertiti? Perfetto! Oggi vi parlo di un libro che per certi versi mi ha sconvolta, si tratta di Sono contenta che mia mamma è morta di Jennette McCurdy .

Recensione: Mrs England - Stacey Halls

Buongiorno lettori,  che caldo c'è fuori?? Qui sono alcuni giorni che pare arrivata quasi l'estate. Che, per carità, i panni si asciugano veloci ma io voglio l'autunno!! Oggi vi parlo di una lettura che mi ha impegnata solo per qualche giorno, Mrs England di Stacey Halls .