Passa ai contenuti principali

Reading Journal #aprile

Buongiorno lettori,
diciamolo, finalmente marzo si è tolto dai piedi. È stato un mese difficile e pesante per tutti, per molti di più (e in maniera diversa). Speriamo di lasciarcelo alle spalle e di avere, nei giorni a venire, buone notizie. 
Naturalmente la situazione generale ha influito sulle nostre abitudini e anche sulle nostre letture. Almeno per quanto mi riguarda, leggo ma non tanto quanto vorrei o quanto il tempo a disposizione permetterebbe. La testa viaggia altrove e per tanti motivi, concentrarsi non sempre è facile e a volte i libri scelti non aiutano.

A marzo ho letto veramente poco e sono anche stata piuttosto sfortunata...

Gli acquisti gioco forza sono stati molto pochi e tutti precedenti la chiusura generale. Ci sono molti siti da cui poter acquistare libri ma francamente preferisco al momento non fare ordini per cose inutili. Inoltre quasi tutte le uscite sono state posticipate, motivo per cui questo mese qui sul blog non troverete la rubrica In Agenda. Non appena la situazione si sarà stabilizzata faremo il punto della situazione, promesso.


  • In verità - Dario Buzzolan, Mondadori (cartaceo)
  • Le cose da salvare - Ilaria Rossetti, Neri Pozza (cartaceo)
Più ho recuperato in edicola la mia copia di Ragione e sentimento di Jane Austen.

La Tbr questo mese salta. Già la voglia è poca, penso che sia meglio non avere troppe costrizioni e schemi mentali e di lasciarmi guidare dal momento: un'occhiata tra i libri da leggere e via! Al momento ho iniziato Alzati e corri, direttora di Silvia Volpi.

Alla prossima





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!