Passa ai contenuti principali

Reading Journal #novembre


Buongiorno lettori!
Oggi primo giorno del mese ma anche primo giorno di ponte (per chi ovviamente potrà farlo). Avete già dei programmi per queste giornate? Io, manco a dirlo, cercherò di leggere il più possibile, ma farò anche qualche giretto alla ricerca delle prime decorazioni natalizie (rassegnatevi!! Le luminarie sono tornate!!). 

Primo giorno del mese vuol dire anche Reading Journal! Quindi, tiro fuori il mio fidato quaderno e faccio il punto della situazione delle mie letture.

Ammetto di non aver letto moltissimo in questo mese di ottobre, ma mi sono arenata qualche volta di troppo su letture che non si sono rivelate eccezionali.



Gli arrivi mi sono ufficialmente sfuggiti di mano. Qui arrivano libri da tutte le parti!!

Omaggi dalle CE
  • I cieli - Sandra Newman, Ponte alle Grazie (cartaceo)
  • La memoria di Babel - Christelle Dabos, Edizioni e/o (cartaceo)
  • La scatola di cuoio - Gianni Spinelli, Fazi (cartaceo)
  • La regina imperatrice - Antonio Caprarica, Sperling & Kupfer (cartaceo)
  • Questione di Costanza - Alessia Gazzola, Longanesi (cartaceo)

Acquisti
  • La primula rossa - Emma Orczy, Fazi (cartaceo)
  • Lady Almina e la vera storia di Downton Abbey - Lady Fiona Carnarvon, Vallardi (cartaceo)
  • La città invisibile - Monika Peetz, Corbaccio (cartaceo)
  • Con tanto affetto ti ammazzerò - Pino Imperatore, DeaPlaneta Libri (cartaceo)
  • Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore - Susanna Casciani, Mondadori (cartaceo)
  • Diario di una Lady di provincia - E.M. Delafield, Beat (cartaceo)
  • Harry Potter e il calice di fuoco - JK Rowling, illustrato da Jim Kay, Salani (cartaceo)
  • The irishman - Charles Brandt, Fazi (cartaceo)
E novembre? Ovviamente la Tbr è fatta ma, udite udite, non ci sarò qualche giorno perchè sarò in quel di Milano per il Bookcity!! Punto di incontro con me, Laura  La Libridinosa, Cristina di Leggere in silenzio e Deborah di Scheggia tra le pagine ( e forse pure Azzurra Zu, neo romana, di Silenzio, sto leggendo) sarà la presentazione di Luca Bianchini sabato 16 novembre ore 11 a Anteo Palazzo del Cinema - Obraz. Se ci vedete fateci pure pat pat sulla spalla, noi saremo quelle che come al solito faranno più casino. Tutto questo popò di roba mi porterà via almeno 5 giorni, speriamo che le letture non ne risentano!

  • Nevernight. I grandi giochi - Jay Kristoff, Mondadori (cartaceo)
  • Dracul - Dracke Stoker, Nord (cartaceo)
  • Un letto per due - Beth O'Leary, Mondadori (cartaceo)
  • Tutto sarà perfetto - Lorenzo Marone, Feltrinelli (cartaceo)
  • La primula rossa - Emma Orczy, Fazi (cartaceo)
  • Sei di corvi - Leigh Bardugo, Mondadori (cartaceo)
  • Questioni di Costanza - Alessia Gazzola, Longanesi (cartaceo) in lettura

Alla prossima



Commenti

  1. Del libro della Newman non ne ho sentito parlare bene pratcamente da nessuno ... peccato, perché sembrava promettere davvero bene!
    Sono poi curiosa di sapere come troverai Nevernight; io sto leggendo proprio ora l'ultimo volume e non posso che affermare che si tratti di un'esperienza di lettura davvero unica!

    RispondiElimina
  2. Le ricamatrici della regina è l'unico in comune, tra quelli citati, ma non l'ho nemmeno letto io ma una mia collaboratrice... poi c'è sei di corvi che vorrei ma non so... Qui il mio Book Haul del mese se ti va di passare :)

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: Come donna innamorata - Marco Santagata

Buon pomeriggio amici lettori, eccomi di nuovo qui con l'ultima recensione per il mese di marzo. Qualche settimana fa avevo prenotato in biblioteca questo libro. Dopo un po', visto che nessuno si faceva vivo dalla biblioteca, ho deciso di fare comunque un salto. E indovinate cosa ho trovato sullo scaffale? Si, proprio lui, il mio libro prenotato. Va beh, lasciamo perdere, anche perché quella mezza giornata in biblioteca è stata qualcosa di assurdo. L'avevo inserito tra le letture di aprile, però alla fine l'ho letto subito ed essendo breve l'ho finito in neanche due giorni. L'argomento esce un po' dalla mia solita sfera d'azione, è infatti incentrato sulla figura di Dante, ma non è un saggio, anche se lo potrebbe un po' sembrare, è un romanzo. Ecco la mia recensione di Come donna innamorata di Marco Santagata . Titolo: Come donna innamorata Autore: Marco Santagata Editore: Guanda Collana: Narratori della Fenice Pagine: 175 Ebook: €

Recensione: La Fortuna - Valeria Parrella

Buongiorno lettori! Riemergo dal mio ritiro lavorativo (e mo si inizia a fare sul serio) per parlarvi di un libro molto particolare. Grazie alla collaborazione con Feltrinelli Editore ho potuto leggere La Fortuna di Valeria Parrella e ora ve ne parlo.

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe