Passa ai contenuti principali

Reading Journal #novembre


Buongiorno lettori!
Oggi primo giorno del mese ma anche primo giorno di ponte (per chi ovviamente potrà farlo). Avete già dei programmi per queste giornate? Io, manco a dirlo, cercherò di leggere il più possibile, ma farò anche qualche giretto alla ricerca delle prime decorazioni natalizie (rassegnatevi!! Le luminarie sono tornate!!). 

Primo giorno del mese vuol dire anche Reading Journal! Quindi, tiro fuori il mio fidato quaderno e faccio il punto della situazione delle mie letture.

Ammetto di non aver letto moltissimo in questo mese di ottobre, ma mi sono arenata qualche volta di troppo su letture che non si sono rivelate eccezionali.



Gli arrivi mi sono ufficialmente sfuggiti di mano. Qui arrivano libri da tutte le parti!!

Omaggi dalle CE
  • I cieli - Sandra Newman, Ponte alle Grazie (cartaceo)
  • La memoria di Babel - Christelle Dabos, Edizioni e/o (cartaceo)
  • La scatola di cuoio - Gianni Spinelli, Fazi (cartaceo)
  • La regina imperatrice - Antonio Caprarica, Sperling & Kupfer (cartaceo)
  • Questione di Costanza - Alessia Gazzola, Longanesi (cartaceo)

Acquisti
  • La primula rossa - Emma Orczy, Fazi (cartaceo)
  • Lady Almina e la vera storia di Downton Abbey - Lady Fiona Carnarvon, Vallardi (cartaceo)
  • La città invisibile - Monika Peetz, Corbaccio (cartaceo)
  • Con tanto affetto ti ammazzerò - Pino Imperatore, DeaPlaneta Libri (cartaceo)
  • Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore - Susanna Casciani, Mondadori (cartaceo)
  • Diario di una Lady di provincia - E.M. Delafield, Beat (cartaceo)
  • Harry Potter e il calice di fuoco - JK Rowling, illustrato da Jim Kay, Salani (cartaceo)
  • The irishman - Charles Brandt, Fazi (cartaceo)
E novembre? Ovviamente la Tbr è fatta ma, udite udite, non ci sarò qualche giorno perchè sarò in quel di Milano per il Bookcity!! Punto di incontro con me, Laura  La Libridinosa, Cristina di Leggere in silenzio e Deborah di Scheggia tra le pagine ( e forse pure Azzurra Zu, neo romana, di Silenzio, sto leggendo) sarà la presentazione di Luca Bianchini sabato 16 novembre ore 11 a Anteo Palazzo del Cinema - Obraz. Se ci vedete fateci pure pat pat sulla spalla, noi saremo quelle che come al solito faranno più casino. Tutto questo popò di roba mi porterà via almeno 5 giorni, speriamo che le letture non ne risentano!

  • Nevernight. I grandi giochi - Jay Kristoff, Mondadori (cartaceo)
  • Dracul - Dracke Stoker, Nord (cartaceo)
  • Un letto per due - Beth O'Leary, Mondadori (cartaceo)
  • Tutto sarà perfetto - Lorenzo Marone, Feltrinelli (cartaceo)
  • La primula rossa - Emma Orczy, Fazi (cartaceo)
  • Sei di corvi - Leigh Bardugo, Mondadori (cartaceo)
  • Questioni di Costanza - Alessia Gazzola, Longanesi (cartaceo) in lettura

Alla prossima



Commenti

  1. Del libro della Newman non ne ho sentito parlare bene pratcamente da nessuno ... peccato, perché sembrava promettere davvero bene!
    Sono poi curiosa di sapere come troverai Nevernight; io sto leggendo proprio ora l'ultimo volume e non posso che affermare che si tratti di un'esperienza di lettura davvero unica!

    RispondiElimina
  2. Le ricamatrici della regina è l'unico in comune, tra quelli citati, ma non l'ho nemmeno letto io ma una mia collaboratrice... poi c'è sei di corvi che vorrei ma non so... Qui il mio Book Haul del mese se ti va di passare :)

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

Recensione: Sono contenta che mia mamma è morta - Jennette McCurdy

Buongiorno lettori! Anche questa Pasqua è passata. Avete mangiato? Vi siete divertiti? Perfetto! Oggi vi parlo di un libro che per certi versi mi ha sconvolta, si tratta di Sono contenta che mia mamma è morta di Jennette McCurdy .

"L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buonasera amici lettori! Prima di iniziare con la recensione un piccolo avviso che ho già proposto nei giorni scorsi su Facebook e che vi ripropongo anche qui. Ho avuto un piccolo problema a casa e quindi in questi giorni sarò presente un po' a singhiozzo. Cercherò comunque di portare avanti letture e recensioni, tuttavia credo che le rubriche per qualche settimana salteranno. Al momento non accetterò per un po' nuove letture e partecipazioni a blog tour (per quelli che ho già accettato non vi preoccupate perché ho già preparato le tappe)! Spero di riportare le attività del blog nella norma presto! Oggi vi propongo, dopo le anticipazioni di questa mattina, la recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , gentilmente inviatomi dalla Piemme (grazie!^^). Titolo: L'estate nei tuoi occhi  Titolo originale: The summer I turned pretty   Serie: The summer trilogy #1  Autore: Jenny Han   Editore: Piemme   Collana: Freeway  Pagine: 306  Ebook: € 6,99  C