7 anni e non sentirli... più o meno

Buongiorno lettori!
E tanti auguri a me!!! O meglio a La Biblioteca di Eliza che oggi, proprio oggi, compie bene 7 anni.
7 anni di libri belli, bellissimi, di libri brutti, bruttissimi (fortuna sono la minoranza), 7 anni di grafiche e di challenge, di recensioni e di gufetti che spuntano in ogni dove.
Non sempre sono stati anni facili, sopratutto ultimamente; ogni tanto ammetto che pure io sono tentata di chiudere tutto, sopratutto davanti all'ennesima delusione, all'ennesimo blog furbetto che cerca di farsi spazio a colpi di "colpi bassi", all'ennesima mail che viene ignorata. Ma niente, io sono come la gramigna, qui sto e non me ne vado. E sapete perchè? Perchè se chiudessi e mi arrendessi l'unica a perderci sarei proprio io. Quindi sapete che vi dico? Chi se ne frega di tutto il resto, l'importante e chi io abbia ancora voglia di parlare di libri!

Volevo festeggiare con voi in qualche modo. Non so se sapete ma i giveaway sono ufficialmente illegali (a meno di non mettere in palio un premio del valore di una bandierina...aaahhh la meraviglia dei regi decreti) e di beccarmi una multa non ho proprio voglia. Quindi ho pensato di regalarvi una cosa fatta da me e soprattutto di regalarla a tutti. Non temete, non mi sono messa a scrivere un libro, me ne guardo bene io. Ho realizzato per voi un Reading Journal scaricabile e stampabile, un modo (il mio modo per la precisione) per organizzare le letture e tenere il filo dei libri letti. Non è niente di complicato, ma magari vi può essere utile o anche solo di ispirazione per creare il vostro Reading Journal. Potete scaricare il pdf in modo semplice e sicuro (è caricato su google drive, niente siti strani) cliccando sul bottone qui sotto, una volta aperto il file in alto a destra troverete i comandi per scaricare e stampare:

Qui invece ho realizzato un piccolo vademecum su come compilare il Reading Journal, sempre un pdf, insomma tutto come sopra:

Fatemi sapere se lo scaricate e come pensate di utilizzarlo. Se poi mi volete far vedere qualche immagine potete sempre postarla sui social e taggarmi, le ricondividerò con piacere!

A presto