Passa ai contenuti principali

7 anni e non sentirli... più o meno


Buongiorno lettori!
E tanti auguri a me!!! O meglio a La Biblioteca di Eliza che oggi, proprio oggi, compie bene 7 anni. 
7 anni di libri belli, bellissimi, di libri brutti, bruttissimi (fortuna sono la minoranza), 7 anni di grafiche e di challenge, di recensioni e di gufetti che spuntano in ogni dove. 
Non sempre sono stati anni facili, sopratutto ultimamente; ogni tanto ammetto che pure io sono tentata di chiudere tutto, sopratutto davanti all'ennesima delusione, all'ennesimo blog furbetto che cerca di farsi spazio a colpi di "colpi bassi", all'ennesima mail che viene ignorata. Ma niente, io sono come la gramigna, qui sto e non me ne vado. E sapete perchè? Perchè se chiudessi e mi arrendessi l'unica a perderci sarei proprio io. Quindi sapete che vi dico? Chi se ne frega di tutto il resto, l'importante e chi io abbia ancora voglia di parlare di libri!


Volevo festeggiare con voi in qualche modo. Non so se sapete ma i giveaway sono ufficialmente illegali (a meno di non mettere in palio un premio del valore di una bandierina...aaahhh la meraviglia dei regi decreti) e di beccarmi una multa non ho proprio voglia. Quindi ho pensato di regalarvi una cosa fatta da me e soprattutto di regalarla a tutti. Non temete, non mi sono messa a scrivere un libro, me ne guardo bene io. Ho realizzato per voi un Reading Journal scaricabile e stampabile, un modo (il mio modo per la precisione) per organizzare le letture e tenere il filo dei libri letti. Non è niente di complicato, ma magari vi può essere utile o anche solo di ispirazione per creare il vostro Reading Journal. Potete scaricare il pdf in modo semplice e sicuro (è caricato su google drive, niente siti strani) cliccando sul bottone qui sotto, una volta aperto il file in alto a destra troverete i comandi per scaricare e stampare:

Qui invece ho realizzato un piccolo vademecum su come compilare il Reading Journal, sempre un pdf, insomma tutto come sopra:


Fatemi sapere se lo scaricate e come pensate di utilizzarlo. Se poi mi volete far vedere qualche immagine potete sempre postarla sui social e taggarmi, le ricondividerò con piacere!

A presto

Commenti

  1. Auguri buon compleblog. Tanti libri belli a te, tanti libri belli a te... Sono 7 anni wow complimenti
    Dopo lo scarico il journal con il cellulare non è facile.

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri per questo traguardo! L'idea del reading journal è geniale, sicuramente proverò a stamparlo!

    RispondiElimina
  3. L'importante è poter leggere sempre e ovunque. L'amore per i libri ci dà il coraggio per superare i momenti neri. Quindi tanti auguri per il compleanno del tuo blog e grazie per i regali sono davvero utili e carinissimi :)

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri e grazie per questo regalo originale😊!❤🎁🎉🎈😙

    RispondiElimina
  5. Ma che bel regalo che ci hai fatto!!! Io prenderò spunto di sicuro. Intanto anche qui ti faccio i miei più affettuosi auguri… buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che sia uno spunto per creare!!! Grazie mille Manu!

      Elimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli.