Passa ai contenuti principali

Gruppo di Lettura: La Chimera di Praga - Laini Taylor



Buongiorno lettori!
Con oggi termina il mio impegno lavorativo e riparte quello bloggereccio!! Gioia e giubilo!! E il modo migliore per tornare a pieno regime è quello di iniziare una nuova avventura, qualcosa che fino a questo momento non avevo ancora mai provato ma che mi ha sempre incuriosito: un Gruppo di Lettura
Voi saprete sicuramente di cosa si tratta, ma per me è tutto nuovo. Dunque, da dove iniziare... Ah si. Chiara La Lettrice sulle nuvole ha chiamato a raccolta un po' di blog perchè voleva attivare un nuovo GDL. Mi tagga e io curiosa vado a vedere di che libro si tratti... La Chimera di Praga! Ok, è deciso, partecipo, perchè, dovete sapere, questo libro bivacca tra la mia pila di quelle da leggere da almeno un anno, un anno e mezzo, da quando lo trovai in una bancarella dell'usato. Basta tentennamenti, basta rimandare, è arrivato il momento di leggerlo e di farlo insieme ad un bel gruppetto di blogger. La mia versione non è quella nuova bella bella, con la piuma in copertina, ma quella con la copertina bruttarella ma va bene comunque. 

Questo è il calendario che seguiremo per pubblicare i vari post:


Quindi libro alla mano, post it e carta e penna per prendere appunti e via, dal 7 settembre si inizia a far sul serio!!

Alla prossima


Commenti

  1. Se ci sei tu siamo a posto!

    RispondiElimina
  2. Pronta a cominciare anch'io con la cover vecchia e bruttarella
    (che comunque, su amazon, valutano 81 euro.....
    ......abbiamo un cimelio di valore!!!)

    :P

    Buona lettura a tutte <3
    Eleonora c
    Eleonora's Reading Room

    RispondiElimina
  3. Anche io avevo il libro da un po' e questo gdl cade a fagiuolo!!!!

    RispondiElimina
  4. Lo rileggo per poi per finalmente continuare la saga 😉 buona lettura 😄

    RispondiElimina
  5. Bentornata nel mondo dolce Lauretta! Dopo mesi di intenso lavoro buttarsi tra le pagine di un bel libro è sempre cosa buona e giusta. Io invece inizio il periodo di stress che va da qua a Natale!

    Buona lettura!

    RispondiElimina
  6. Non l'ho ancora iniziato, ma sono curiosissima

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!