Tutti a Hogwarts con le Tre Ciambelle - I Doni della Morte

Streghette carissime, il momento è giunto! L'ultimo trimestre di scuola prende il via oggi: ci sarà da sgobbare, ci saranno verifiche da affrontare e interrogazioni a spron battuto. Ma, si sa, la scuola è una cosa seria e, ormai, tra noi sono rimaste solo le migliori!

Dopo un avvio un po' turbolento, anche l'ultimo trimestre che vi ha viste giocare in squadra si è concluso. Da questo momento, ognuna di voi dovrà guardarsi le spalle da coloro che, sino ad oggi, son state amiche!

Sappiamo che la curiosità serpeggia tra voi, quindi non temporeggiamo oltre e vi spieghiamo come si svolgerà il gioco da qui alla fine della scuola.
Come ben sapete, da questo momento giocherete singolarmente. A mezzogiorno, nella Sala Grande, troverete un sondaggio contenente i gruppi di obiettivi che potrete scegliere.
ATTENZIONE! Ognuna di voi dovrà scegliere un solo gruppo di obiettivi e non potrà scegliere un gruppo già scelto da un'altra streghetta!
Ogni gruppo conterrà 3 obiettivi che, però, vi verranno svelati solo quando il gufo (e speriamo non vi capiti quello di Piton!) vi consegnerà la lettera!
I gruppi potranno essere composti da 3 obiettivi generici, da due obiettivi generici + Cappello Parlante o da due obiettivi generici e un titolo imposto.
A differenza dei mesi precedenti, però, se nella vostra lettera doveste trovare un titolo imposto che avete già letto, potrete chiederne la sostituzione.
Questo perché, come avrete capito (lo avete capito, vero?!) GIOCHERETE AL BUIO!
Eh già, per quest'ultimo mese di gioco entrerà in ballo, assieme alla vostra bravura, anche un pizzico di fortuna! Chi troverà i gruppi che contengono il punteggio più alto?
Per correttezza non sono stati creati gruppi contenenti titolo imposto e Cappello Parlante.
I punteggi rimangono inalterati:
  • 1 punti per gli obiettivi generici
  • 2 punti per i titoli imposti
  • 3 punti per i Cappelli Parlanti
E come per i mesi precedenti, i gruppi di obiettivi saranno validi per un solo mese, poi dovrete sceglierne un altro gruppo. Ed è inutile che sbirciate nel file per scoprire cosa contengano i gruppi delle vostre compagne, perché ogni mese tutto cambierà (siamo mica sceme, noi!).

Per quest'oggi, onde consentire a tutte voi di prendere visione di questo post, assimilare le novità e ripassare le regole base del gioco, la lista degli obiettivi verrà esposta nella Sala Grande a mezzogiorno in punto (sempre che io non stia friggendo qualcosa! Nel qual caso, abbiate la bontà di aspettare un momentino!).

Prima di lasciarvi al consueto ripasso delle regole, ci preme parlarvi dei punteggi! Tra pochissimo, nella Sala Grande, verrà pubblicato un post in cui scoprirete qual è il punteggio con cui ogni singola streghetta si presenterà davanti alla Commissione per sostenere i G.U.F.O.
Questo punteggio è stato ricavato sommando i punti che la singola streghetta ha totalizzato durante questi mesi di gioco (visto che non è stato furbo evitare Cappelli Parlanti e titoli imposti?!). A tale punteggio, inoltre, sono stati aggiunti 10 punti per le streghette appartenenti alla Casa prima classificata, 8 punti per le streghette appartenenti alla Casa seconda classificata e, infine, 6 punti per coloro che fanno parte della Casa ultima classificata.
Per quanto riguarda invece i punti accumulati dai Cercatori nella cattura dei vari Boccini, questi verranno equamente divisi per il numero di streghette rimaste nella casa al termine del terzo trimestre di gioco; ognuna vedrà quindi assegnata in pagella la propria quota.

E ora, che regole siano!

Per quanto riguarda le vostre letture, invece...

• I libri che sceglierete di leggere dovranno avere minimo 150 pagine (farà fede l'edizione cartacea presente su Amazon, se esiste)
  • Per quanto riguarda i titoli che vi "imporremo" noi tre, non ci sarà, a differenza degli anni scorsi, un numero limite di pagine. Ma, benché molte di voi pensino che siamo Carogne patentate, così non è (almeno non del tutto) e cercheremo di non appiopparvi Ken Follett!
  • Per gli obiettivi che richiedano la lettura di un genere specifico, potrete controllare, come al solito, le schede Amazon (anche in questo caso, controllate sempre la scheda della versione cartacea del libro, se esiste). Se avete qualche dubbio, scriveteci in gruppo!
  • Per le copertine colorate chiedete sempre a noi prima di iniziare a leggere (pare che ci siano, tra voi, evidenti casi di daltonismo!!!).
  • Quando avrete bisogno di chiederci qualcosa, usate la Sala Grande e TAGGATECI SEMPRE, altrimenti, nel marasma di post che vengono pubblicati, rischiamo di perderci le vostre domande!
Vi ricordiamo che per qualunque domanda, dubbio, sostituzione di titoli o tentativo di corruzione, potete scriverci alla nostra mail:
lauralaura.challenge@gmail.com

Anche per questa volta ci pare di avervi detto tutto. Vi lasciamo qui il nuovo modulo, che vi servirà per inviare i link delle vostre recensioni (salvatelo, che poi lo sappiamo che tra qualche settimana verrete a piangere dicendo di non trovarlo!).