La Classifichella di Marzo

by - aprile 05, 2018

*in blu i commenti di Laura
*in verde i commenti della Bacci

Buongiorno lettori!!
E benvenuti ad un nuovo appuntamento con La Classifichella, la classifica di ogni Ciambella.  Siamo sempre sicure di voler tenere questo nome? Ma hai sempre qualcosa di cui lamentarti tu? Noiosa sei! Prima di iniziare devo fare una piccola verifica... Bacci, ci sei?? Qui sto! Qui, qui! Anche se quella fa la maleducata io non mi faccio impressionare. Non sei fuggita dopo la tua prima classifichella? Solo per merito tuo, eh! Oh bene! Che culo! Temevo che Laura ti spaventasse. Ma chi la spaventa quella? Ci vuole ben altro! Tipo un cervo che decide di farmi vedere da vicino come sono fatte le sue chiappette...ma questa è un'altra storia. Che bello non essere più da sola a combattere contro i suoi parimerito! Crepa! Perché tu Bacci non li fai vero? Ops... Che è quella faccia? Bacci... muuuaaaahhh No, no, non li faccio i parimerito io...faccio solo i bis!

Va beh, io che sono persona seria non ci crede nessuno ho messo mano ai libri letti a marzo e ho tirato fuori una classifica degna di questo nome. Che, la nostra è senza dignità? È arrivata, Maurizia Seymandi. Hai pure il gatto? Ammetto che marzo sia stato un mese un tantinello difficile e diciamo tantinello, tanti bei libri letti e un solo primo in classifica, ma ci sono riuscita!! Tu non hai cuore, ecco. Effettivamente...capisco che il venerdì santo non sia stato un bel momento per te, però...


  1. Le assaggiatrici - Rosella Postorino, Feltrinelli bello è bello, per carità! Beeeeellooooo!
  2. Non si uccide per amore - Rosa Teruzzi, Sonzogno però questo di più Pure queeeeestoooo!
  3. Il metodo del coccodrillo - Maurizio de Giovanni, Einaudi e pure questo di più Che culo! Non l'ho ancora letto.
  4. Fiori sopra l'inferno - Ilaria Tuti, Longanesi Bellissimo pure questo!
  5. L'ultimo di noi - Adelaide de Clermont-Tonnerre, Sperling & Kupfer 
  6. L'illusione della verità - Wendy Walker, Nord
  7. Le spose sepolte - Marilù Oliva, HarperCollins
  8. Uno di noi sta mentendo - Karen M. McManus, Mondadori ma come ultimo? E tutti quei 5 di gente che lo ha ricevuto dalla Mondadori? Oddio, che è? Che urli?
Diciamo che i primi quattro in classifica sono tutti libri da cinque stelle quindi che classifica è? Eh appunto che classifica è? (o meglio gufi) quindi facile non è stato ma io (IOOOOOO cazzo urli?) ci sono riuscita. Che ne dite? Che sei buciarda! Oppure hai messo bigliettini nella boccia ed estratto!

Invece come copertina del mese ho scelto... Dillo che l'hai fatto per la neve Neeeeveeee, freeeeddooo!


Sarà tutta quella bella neve!! Ecco! Aaahhh come mi manca l'inverno... siamo solo ad aprile, Lallì. Non ricordarmelo che mi viene da piangere.
Va beh, ora andiamo a vedere le classifichelle di Laura e della Bacci, che da brave non avranno fatto neanche un parimerito. Vero?? Io non l'ho detto! Naaaaaaaaaa!

Alla prossima


You May Also Like

0 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^