Passa ai contenuti principali

La Classifichella di Febbraio

*in BLU i commenti di LAURA*
*in VERDE i commenti della BACCI*

Buongiorno lettori!!! E buongiorno! E buongiorno pure da me!
Oddio... ma che è tutta 'sta gente!? Permesso... Lallì ma dopo camera tua apri pure camera mia?? No no, qua se c'è una che ha aperto sei tu! Uh ma c'è la Bacci!! Io, io! Sempre detto io che devi fare selezione migliore Doveva farla tempo fa, invece sei ancora qui. Ciao Bacci!! Ciao! Ebbene sì lettori, la Classifichella, La classifica di ogni Ciambella (bello titolo! piace solo a te Minchia che lagna!), acquista nel senso che la paghiamo pure? Lallina, non glielo avevi detto? un nuovo membro nel team. Da questo mese anche la Bacci, anche detta Stefania chiiiiii??? Sempre io! di Due lettrici quasi perfette (come? Dovrebbe essere il contrario? Naaaaaa Ormai quando mi chiamano per nome non mi giro mai) farà con noi la sua Classifica del mese, classifica che sarà debitamente commentata da me e Laura La Libridinosa. Felici? Guardali, fanno la ola! Dai, non fate così, tornate qua, proviamo a fare le brave. Noi tanto parla per te, sorella Io felice sono, sei sempre tu quella che rugna, perché ci divertiamo sempre un sacco insieme! Bacci lo dico subito: non fare come quell'altra e vacci piano coi pari merito! Ci proverò... Bacci avvisata... mezza accoppata :) No no, qui non si muore manco a metà!
Allora iniziamo con la mia classifica di Febbraio...


  1. Uomini che restano - Sara Rattaro, Sperling & Kupfer copiona! Ilvincitore del "Trofeo 3 Ciambels"!
  2. Di rabbia e di vento - Alessandro Robecchi, Sellerio (Lallì no, non dillo) muta sono!
  3. Belgravia - Julian Fellowes, Neri Pozza con comodo! Nipote aveva perso speranza
  4. La cena dei segreti - Care Santos, Salani Voglio leggerlo pure io!
  5. Sentimi - Tea Ranno, Frassinelli
  6. Il bistrò dei libri e dei segreti - Rossella Calabrò, Sperling & Kupfer
  7. Un ragazzo normale - Lorenzo Marone, Feltrinelli non mi fare parlare, ti prego! Shhhhh!
  8. Fandom - Anna Day, DeAgostini
  9. Sissi. La solitudine di un'imperatrice - Allison Pataki, Beat

La copertina del mese... uhm... mica facile, ma credo che voterò... questa si presta a belle foto, sì sì!


Allora Bacci, dimmi un po' come ti sei trovata in questo nuovo ruolo? Spero male, così te ne vai! E invece mi sono trovata benissimo! E comunque mi sono sentita meglio accolta qui che da te, sallo! Ora lo sai vero che io e Laura veniamo a commentare da te? Orpo! Ecco dove stava l'inghippo! Uh posso metterti due unicorni qua e là? Te lo dico io dove mettere gli unicorni? Ecco, anche i miei, nello stesso posto! No, uffa te e Laura non mi fate mai giocare... Lallì li posso mettere da te?  CREPA! Come? Vado? ok, vado! Ecco vai, a fanculo vai! Alloooooraaaa! 
Curiosa di vedere le Classifichelle di Laura e della Bacci? E che aspettate, andate, op op!

Alla prossima


Commenti

  1. oh ecco vedi con te invece ho ben due libro un comune per febbraio. la calabrò e marone. fandom l'ho messo in wish list mi intriga ma chissà quando riuscirò a leggerlo.

    e concordo sulla copertina del mese, quella del bistrò è proprio bella bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa wish list ci sfuggono da tutte le parti!😂😂😂

      Elimina
  2. Comunque il pari merito c'è nella classifichella, tutte e tre avete scelto come primo libro quello di Sara Rattaro ^_^

    RispondiElimina
  3. Sara vincitrice assoluta , e la copertina del mese è proprio bella. Dopo quella di La nemica è una delle mie preferite. Speriamo sia bello anche il libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 4 marzo io voto Sara.... ah no cavolo, hanno già fatto un pasticcio!

      Elimina
  4. Devo ancora leggere Belgravia! DEVO. DEVO. DEVO.

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: Come donna innamorata - Marco Santagata

Buon pomeriggio amici lettori, eccomi di nuovo qui con l'ultima recensione per il mese di marzo. Qualche settimana fa avevo prenotato in biblioteca questo libro. Dopo un po', visto che nessuno si faceva vivo dalla biblioteca, ho deciso di fare comunque un salto. E indovinate cosa ho trovato sullo scaffale? Si, proprio lui, il mio libro prenotato. Va beh, lasciamo perdere, anche perché quella mezza giornata in biblioteca è stata qualcosa di assurdo. L'avevo inserito tra le letture di aprile, però alla fine l'ho letto subito ed essendo breve l'ho finito in neanche due giorni. L'argomento esce un po' dalla mia solita sfera d'azione, è infatti incentrato sulla figura di Dante, ma non è un saggio, anche se lo potrebbe un po' sembrare, è un romanzo. Ecco la mia recensione di Come donna innamorata di Marco Santagata . Titolo: Come donna innamorata Autore: Marco Santagata Editore: Guanda Collana: Narratori della Fenice Pagine: 175 Ebook: €

Recensione: La Fortuna - Valeria Parrella

Buongiorno lettori! Riemergo dal mio ritiro lavorativo (e mo si inizia a fare sul serio) per parlarvi di un libro molto particolare. Grazie alla collaborazione con Feltrinelli Editore ho potuto leggere La Fortuna di Valeria Parrella e ora ve ne parlo.

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe