Passa ai contenuti principali

Reading Journal #maggio


Buongiorno lettori!
In questi giorni sono un po' sparita ma ho ripreso a lavorare. Come sapete se mi seguite da un po' faccio solo la stagione, quest'anno è iniziata abbastanza presto per me, già a fine aprile, e terminerà a fine agosto. Avendo turni un po' stravaganti, non riuscirò a pubblicare con regolarità per un po', ma continuerò a leggere e a tenervi aggiornati il più possibile su uscite e sui bei libri in cui mi imbatterò. 
Quindi facciamo il recap del mese di aprile appena concluso e vediamo un po' che ne sarà di maggio.


Dei tanti libri che mi ero ripromessa di legge ad aprile, ahimè, ne ho letti solamente 5, ma alcuni veramente molto belli:



Oramai gli arrivi mi sono sfuggiti di mano! Libri venite a me!!!



Omaggi dalle CE
  • Una volta è abbastanza - Giulia Ciarapica, Rizzoli (cartaceo)
  • Tante stelle, qualche nuvola - Mattia Ollerongis, Sperling & Kupfer (cartaceo)
  • Maledetta felicità - Marianne Power, Giunti (cartaceo)
Regali
  • Siamo solamente noi - Azzurra Sichera, Harmony (cartaceo)
  • I tempi nuovi - Alessandro Robecchi, Sellerio (cartaceo)
Acquisti 
  • L'ora del tè - Valentina Schifilliti, Giunti (cartaceo)
  • Il ladro di giorni - Guido Lombardi, Feltrinelli (cartaceo)
  • Sabbia nera - Cristina Cassar Scalia, Einaudi (cartaceo)
  • La sovrana lettrice - Alan Bennett, Adelphi (cartaceo)
  • La libreria dei nuovi inizi - Anjali Benerjee, Rizzoli (cartaceo)
  • Non ti lascerò - Chevy Stevens, Fazi (cartaceo)
  • La volpe - Frederick Forsyth, Mondadori (cartaceo)
A Maggio non so quanto riuscirò a leggere, come sempre mi impegnerò ma diciamo che volerò basso coi numeri...


  • Più uomini che donne - Ivy Compton Burnett, Fazi (cartaceo) appena iniziato
  • L'ora del tè - Valentina Schifilliti, Giunti (cartaceo)
  • La misura di tutto - Camilla Ronzullo, Salani (cartaceo)
  • Le ragazze di New York - Susie Orman Schnall, Feltrinelli (cartaceo)
  • Ultimo tango all'Ortica - Rosa Teruzzi, Sonzogno (cartaceo)
  • Un caso speciale per la ghostwriter - Alice Basso, Garzanti (cartaceo)
Alla prossima


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: Come donna innamorata - Marco Santagata

Buon pomeriggio amici lettori, eccomi di nuovo qui con l'ultima recensione per il mese di marzo. Qualche settimana fa avevo prenotato in biblioteca questo libro. Dopo un po', visto che nessuno si faceva vivo dalla biblioteca, ho deciso di fare comunque un salto. E indovinate cosa ho trovato sullo scaffale? Si, proprio lui, il mio libro prenotato. Va beh, lasciamo perdere, anche perché quella mezza giornata in biblioteca è stata qualcosa di assurdo. L'avevo inserito tra le letture di aprile, però alla fine l'ho letto subito ed essendo breve l'ho finito in neanche due giorni. L'argomento esce un po' dalla mia solita sfera d'azione, è infatti incentrato sulla figura di Dante, ma non è un saggio, anche se lo potrebbe un po' sembrare, è un romanzo. Ecco la mia recensione di Come donna innamorata di Marco Santagata . Titolo: Come donna innamorata Autore: Marco Santagata Editore: Guanda Collana: Narratori della Fenice Pagine: 175 Ebook: €

Recensione: La Fortuna - Valeria Parrella

Buongiorno lettori! Riemergo dal mio ritiro lavorativo (e mo si inizia a fare sul serio) per parlarvi di un libro molto particolare. Grazie alla collaborazione con Feltrinelli Editore ho potuto leggere La Fortuna di Valeria Parrella e ora ve ne parlo.

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe