La Classifichella di Gennaio

by - febbraio 08, 2018

*in blu i commenti di Laura La Libridinosa*

Buongiorno lettori! E buongiorno!
Come sta andando la vostra settimana? Ma fatti i fatti tuoi! Ma soprattutto, state seguendo Sanremo?  Spero per loro di no. Il problema della settimana del festivàl è che in tv oltre a quello non c'è niente spegni la tv e leggi, pure Harry Potter ci hanno tolto (eresiiiiaaa). Però devo ammettere che è ottimo da tenere come sottofondo mentre sono al computer, così se mi perdo un pezzo mica muore nessuno purtroppo no
Ma andiamo al cuore di questo post e parliamo di Classifichella! Faccio un saltino indietro per vedere che letture ho portato a termine a Gennaio ma soprattutto quale sarà quella più bella e quale quella... gne...


  1. Il cacciatore di sogni - Sara Rattaro E chi te l'ha regalato questo libro bello bello? Eh? Chi?
  2. Dove sei stanotte - Alessandro Robecchi Sto muta!
  3. L'uomo del labirinto - Donato Carrisi Beeeello... senza ambientazione, ma bello!
  4. Animali fantastici e dove trovarli - JK Rowling
  5. Un anno in giallo - AA. VV. Parla dei maglioni di Lorenzo?
  6. Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop - Fannie Flagg
  7. Le cercatrice di corallo - Vanessa Roggeri Taccio 2.0
  8. Le pergamene di Sertorio - Nelson Martinico
Me lo permettete qui un piccolo appunto? No! In queste settimane ne ho sentite tante da parte di alcuni autori e non solo (non farò nomi ma chi sa sa) avevo detto no! su alcune recensioni negative o su alcuni appunti che si fanno ad alcune letture (il tono è volutamente vago Lallì, l'ha capito pure Merlino di chi stai parlando). Ebbene, non entrerò mai in merito, perché sinceramente di queste scaramucce facebookiane faccio volentieri a meno, però porca zozza questi autori devono capire che prima di tutto blogger, youtuber e via dicendo sono lettori LEEEEETTOOOOOORI, dillo bene! e quindi se notano un problema o danno un parere negativo non bisogna attaccarli come se ti avessero maledetto tutta la famiglia anche perché poi finisce che ve la malediciamo davvero! da qui a cinque generazioni. Si prende atto, si cerca di capire e si va avanti. Anche perché queste frasine appena accennate su Facebook sinceramente fanno proprio tristezza. Questo pippozzo non l'ho fatto perché attaccata direttamente, sia chiaro, io coltivo il mio angoletto di mondo e vivo serena (una Venezia proprio sarà il caso di andare a Venezia, io e te?), il mio vuole essere più un discorso generale. Fidatevi, che ci fate più bella figura.


E ora passiamo alla copertina del mese. Sinceramente quelle di Gennaio non erano delle copertine degne di nota, ho votato quindi quella un pochino più elegante, con un bel color blu (anche se qui si vede pochino accendere la luce, no?, ma c'è, giuro)...



E ora preparatevi a leggere la Classifichella di Laura... Niente pari merito!! Ricorda!! Hai scassato la minchia, Lallì (che si può dire scassato qui?).

Alla prossima


You May Also Like

5 comments

  1. ed anche il tuo primo in classifica mi piace tantissimo. quanto al resto sono pienamente d'accordo con te e Laura. Se ne facciano una ragione.

    RispondiElimina
  2. Anche perché le critiche costruttive servono per migliorarsi. Purtroppo (parlo in generale) molti recentemente vogliono soltanto essere osannati... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già e mi fa tristezza, anche perché fa sentire un po'... usati :(

      Elimina
  3. Fannie Flagg è il mio antidepressivo per eccellenza! �� Per quanto riguarda la coda di paglia di alcuni scrittori...beh se la tenessero! Se un libro non piace, un lettore (che ha speso anche dei soldini per leggerlo) ha il sacrosanto diritto di dirlo. È la sua oponione, non un giudizio universale, ad altri potrebbe piacere!

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^