Passa ai contenuti principali

Clock Rewinders #45 & Tbr di Febbraio 2018

Buongiorno lettori!
Anche il primo mese del 2018 è andato? Allora, facciamo un bilancio? Per me è stato proprio un bel mese, in cui ho rivisto Laura La Libridinosa, ho riempito casa di cose a tema Harry Potter e in cui ho letto anche parecchio. Speriamo di continuare così!
E' tempo di bilanci anche per il mio blog. Come prima cosa vi ricordo che il blog ha cambiato indirizzo (ma se anche usate il vecchio sempre qui tornate, tranquilli, non vi perderete nulla!) ed è diventato www.labibliotecadieliza.com ... più bello eh! A me piace tanto vederlo scritto così *.* . Inoltre anche la mail sta cambiando, piano piano, un contatto alla volta, passando dalla vecchia (che ogni tanto dava problemi) a labibliotecadieliza@gmail.com . Quindi se vi dovesse servire potete scrivermi lì o sui vari social (ricordo agli autori autopubblicati che non accetto nuove letture. Ma ora vediamo le letture che mi hanno accompagnata a gennaio e quali farò a febbraio...

LE MIE LETTURE DI GENNAIO
L'anno è iniziato al meglio con ben 9 letture e un abbandono (triste storia...).




LE NUOVE ENTRATE DI GENNAIO
A gennaio sono stata quasi brava... quasi... dai, non ho comprato tantissimi libri, qualcuno...


Acquisti:
  • L'uomo del labirinto - Donato Carrisi (cartaceo)
  • Spada di vetro - Victoria Aveyard (cartaceo)
  • Ragione e sentimento - Stefania Bertola (cartaceo)
  • L'inverno del mondo - Ken Follett (cartaceo)
  • Animali fantastici e dove trovarli - JK Rowling (cartaceo)
  • Follia maggiore - Alessandro Robecchi Cartaceo)
  • Il suggeritore - Donato Carrisi (cartaceo)
Omaggi dalle Case Editrici:
  • La cercatrice di corallo - Vanessa Roggeri, Rizzoli (cartaceo)
  • Fandom. Saresti disposta a morire per la tua storia preferita? - Anna Day, DeAgostini (ebook)

TBR DI FEBBRAIO
Ecco cosa mi propongo di leggere a febbraio:

  • Il bistrò dei libri e dei sogni - Rossella Calabrò, Sperling & Kupfer (cartaceo)
  • Di rabbia e di vento - Alessandro Robecchi, Sellerio (cartaceo)
  • Uomini che restano - Sara Rattaro, Sperling & Kupfer (cartaceo)
  • Belgravia - Julian Fellowes, Neri Pozza (cartaceo)
  • Un ragazzo normale - Lorenzo Marone, Feltrinelli (cartaceo)
Alla prossima





Commenti

  1. Che a gennaio hai speso un fottìo di soldi non lo dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm... tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu... caduta la linea...

      Elimina
  2. Le tue foto a tema carnevalesco sono bellissime! *_*
    Della Flagg non sono ancora riuscita a leggere assolutamente nulla, shame on me, ma spero di riuscire a rimediare, prima o poi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ancora qui che raccatto coriandoli per casa XD
      Della Flagg io ti consiglio assolutamente gli ultimi usciti, Torta al caramello in Paradiso, Miss Alabam e Pattini a Rotelle. Pomodori verdi fritti... gne.

      Elimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli.