Recensione: I Love Shopping a Venezia - Sophie Kinsella

Buongiorno amici lettori!
Come è andato il vostro week end? Io mi sono goduta un paio di giornate di sole. In giardino si stava veramente bene. Quindi: sole, libro... il paradiso!
C'è di buono che ho letto parecchio. Quella di oggi sarà però una recensione piuttosto breve dato che tratta di un racconto...

Titolo: I love shopping  a Venezia
Titolo originale: Shopaholic on Honeymoon
Serie: Shopaholic #3,5
Autore: Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Ebook: € 0,00
Data di pubblicazione: 23 dicembre 2014

Come tutte le lettrici e i lettori di I Love Shopping ben sanno, non ho mai raccontato la luna di miele di Becky e Luke dopo il loro matrimonio in I Love Shopping in Bianco . Perciò per tutti i fan di I Love Shopping ho deciso di condividere con voi un piccolo regalo: una delle avventure inedite dei novelli sposi Becky e Luke. Spero vi piaccia! Love Sophie x Sophie Kinsella ci fa un bellissimo regalo di Natale! Scarica qui I Love Shopping A Venezia , un episodio inedito della luna di miele di Becky e Luke. Mr e Mrs Brandon sono in luna di miele, e Becky ha grandi piani! Hanno a loro disposizione un anno intero per vedere Venezia, imparare lo yoga in India, dormire in capanne di legno nel Sud America…magari anche vedere dei pinguini al Polo Sud! Ovviamente avranno bisogno di comprare piccoli ma essenziali souvenirs nel corso del viaggio (in fondo chi non ha bisogno di un set completo di calici in vetro di Murano?) Ma Becky e Luke non sono solo turisti, sono dei viaggiatori. Becky è certa che tutto ciò di cui Luke ha bisogno è tempo per rilassarsi. Al suo ritorno sarà un uomo cambiato… Ma con tutte le sue buone qualità inalterate, ovviamente. Ma presto sarà fin troppo chiaro che Luke ha piani completamente diversi. Riuscirà Becky a rimettere tutto a posto, o questo piccolo dissapore rovinerà la loro luna di miele?

RECENSIONE
Qualche giorno prima di Natale scopro per caso che la Kinsella ha pubblicato un racconto della serie I love shopping, in cui presenta una tappa della luna di miele di Becky e Luke. Io ho amato molto questa serie, anche se gli ultimi libri mi hanno convinta molto poco (l'ultimo però, I love shopping a Hollywood, devo ancora leggerlo e chissà, magari lo adorerò!). Le avventure di quella squinternata di Becky mi hanno fatto compagnia in momenti un po' così, quando una sana risata ci voleva proprio e la Kinsella ci è riuscita.

In realtà questo racconto non aggiunge molto molto alla storia di Becky e Luke. Poteva essere un episodio da aggiungere al quarto libro I love shopping con mia sorella (come la lezione di yoga che c'è ad inizio romanzo), ma francamente così da solo dice poco, anche perché non approfondisce un aspetto, un'idea o un personaggio della serie. Molte anzi sono scene già viste nella serie, rimaneggiate per l'occasione per adattarle alla location veneziana.

L'unica cosa che mi ha fatto veramente ridere è la lettera finale del sindaco di Londra in risposta alla richiesta di Becky di far adottare ai tassisti della città uniformi sullo stile di quelle dei gondolieri veneziani.

Certo bisogna sempre prenderlo come  un racconto di appena 22 pagine, non possiamo aspettarci cose strabilianti. Però non ho trovato neanche quell'elemento frizzante che caratterizza la Kinsella. Mi aspettavo qualcosa di più. Questo non toglie che sia una lettura carina e soprattutto rilassante.

Voto