Passa ai contenuti principali

Anno nuovo vita nuova!

Buona domenica amici lettori!
So che il titolo di questo post potrebbe mettervi in allarme, ma non vi preoccupate, non ho intenzione di fare le valige e trasferirmi in Nuova Zelanda con un bel Maori abbronzato... Anche se... *15 minuti di sogno ad occhi aperti*

No no, meglio tornare con i piedi per terra! Con questo post volevo fare un po' il punto della situazione: quali libri ho in mente di leggere, quali usciranno (almeno nei primi mesi), cose così...

Prima di tutto, anche quest'anno ho attivato la mia Goodreads Challenge (se vi va potete seguirmi anche lì, vi basta cliccare QUI) che potrete sempre vedere qui di fianco (per qualche giorno terrò ancora anche quella del 2014) ed è sempre di 100 libri. Questa cosa di non riuscire a completarla ogni volta per poco mi rode che non potete neanche immaginare quanto! Uff... Speriamo sia la volta buona! Inoltre ho già bello che pronto il mio barattolo del sorriso! E quello del 2015 sarà un vero barattolo! Se volete sapere di che si tratta e vedere quello di altri accaniti lettori vi consiglio di seguire il blog di Laura (la mia pazza omonima!) LaLibridinosa, che a breve pubblicherà un post a riguardo!

Parliamo dei veri protagonisti, i libri! Allora, sto terminando la lettura di Winter di Asia Greenhorn, mi mancano veramente poche pagine, quindi penso che al massimo domani sera pubblicherò la recensione. Nell'immediato voglio continuare con la lettura di un paio di libri che mi sono stati gentilmente inviati dai loro autori e che sono Tutta colpa del mare ( e anche un po' di un mojito) di Chiara Parente e Innamorarsi ai tempi della crisi di M.B. . Poi tra le prossime letture ci saranno sicuramente Città di carta di John Green, Gabriel di Francesca Pace e un paio di libri che mi devono arrivare tra cui La piramide rossa di Rick Riordan, primo capitolo della serie The Kane Chronicles. Comunque ho già pronta una bella lista di libri (un misto tra acquistati, inviati, autopubblicati, ecc) che mi terranno compagnia per una paio di mesi. 

Ad inizio anno non si può non buttare un occhio a ciò che verrà, ossia ai libri che nelle prossime settimane arriveranno sugli scaffali delle librerie, e devo dire che stanno per uscire diversi libri che aspetto da un po'.
Iniziamo da gennaio. Il 28 uscirà per Feltrinelli il secondo libro di Amber House, Il passato di Amber House di K. Moore, L. Reed e T. Reed; l'anno scorso ho letto il primo e mi era piaciuto molto. Poi, nel mese, ma ancora non c'è una vera data (su Amazon indicano il 31), uscirà finalmente in Italia per De Agostini Il primo bacio a Parigi (originale Anna and the french kiss) di Stephanie Perkins: ho letto meraviglie di questa autrice e non vedo l'ora di poterlo leggere.


Il 26 febbraio uscirà per Newton Compton Il mio splendido migliore amico di A. G. Howard, meglio noto col titolo originale di Splintered: la cover, mantenuta anche nell'edizione italiana, devo dire che è meravigliosa, spero che anche il libro lo sia, ma sicuramente rientrerà tra i miei prossimi acquisti. Febbraio sarà un mese particolarmente ricco di uscite, eccone alcune di cui ancora non si sa una data esatta ma che sono state annunciate: prima di tutto uscirà Origin di Jennifer L. Armentrout per Giunti, quarto capitolo della serie Lux e finalmente potremo scoprire cosa succederà a Katy; per De Agostini uscirà Four di Veronica Roth, che riunisce quattro racconti dal punto di vista di Quattro (voglio voglio voglio!!) e Io, Romeo e Giulietta (When you were mine) di Rebecca Serle, che porta Romeo e Giulietta ai giorni nostri ma raccontato dal terzo incomodo, cioè Rose. 



Anche marzo e aprile promettono bene, con l'uscita di The program di Suzanne Young per De Agostini  e soprattutto con quella di Champion di Marie Lu per Piemme, terzo e conclusivo capitolo di Legend e di The prodigium trilogy. Incantesimo (Hex Hall) di Rachel Hawkins, per Newton Compton, che voglio leggere da tantissimo tempo! E poi ci sarà un nuovo libro di Rick Riordan per la serie Gli eroi dell'Olimpo, La fine degli Dei, edito sempre da Mondadori. 
Nel 2015 poi uscirà un nuovo libro della Kinsella (Dov'è finita Audrey?), il quinto libro della serie Lux della Armentrout, ecc. Insomma, tante novità! Io cercherò di mantenere più aggiornato possibile il Calendario delle Uscite!


(NB: alcune cover italiane non sono ancora disponibili, quindi ho messo quelle originali, ma non è detto che rimarranno nell'edizione italiana).

Per quanto riguarda il blog non so se ci saranno grosse novità. Probabilmente cambierò quelle 20 volte grafica, ma non preoccupatevi i gufetti restano! In realtà stavo pensando di cambiare un pochino lo schema delle recensioni per renderle più immediate. Farò qualche esperimento nel corso dei prossimi giorni e naturalmente aspetto le vostre opinioni nei commenti, positive o negative, solo grazie  voi infatti posso capire quanto un cambiamento sia effettivamente utile o meno!

Alla prossima
Eliza

Commenti

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

"L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buonasera amici lettori! Prima di iniziare con la recensione un piccolo avviso che ho già proposto nei giorni scorsi su Facebook e che vi ripropongo anche qui. Ho avuto un piccolo problema a casa e quindi in questi giorni sarò presente un po' a singhiozzo. Cercherò comunque di portare avanti letture e recensioni, tuttavia credo che le rubriche per qualche settimana salteranno. Al momento non accetterò per un po' nuove letture e partecipazioni a blog tour (per quelli che ho già accettato non vi preoccupate perché ho già preparato le tappe)! Spero di riportare le attività del blog nella norma presto! Oggi vi propongo, dopo le anticipazioni di questa mattina, la recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , gentilmente inviatomi dalla Piemme (grazie!^^). Titolo: L'estate nei tuoi occhi  Titolo originale: The summer I turned pretty   Serie: The summer trilogy #1  Autore: Jenny Han   Editore: Piemme   Collana: Freeway  Pagine: 306  Ebook: € 6,99  C

Recensione: Sono contenta che mia mamma è morta - Jennette McCurdy

Buongiorno lettori! Anche questa Pasqua è passata. Avete mangiato? Vi siete divertiti? Perfetto! Oggi vi parlo di un libro che per certi versi mi ha sconvolta, si tratta di Sono contenta che mia mamma è morta di Jennette McCurdy .