Anno nuovo vita nuova!

by - gennaio 04, 2015

Buona domenica amici lettori!
So che il titolo di questo post potrebbe mettervi in allarme, ma non vi preoccupate, non ho intenzione di fare le valige e trasferirmi in Nuova Zelanda con un bel Maori abbronzato... Anche se... *15 minuti di sogno ad occhi aperti*

No no, meglio tornare con i piedi per terra! Con questo post volevo fare un po' il punto della situazione: quali libri ho in mente di leggere, quali usciranno (almeno nei primi mesi), cose così...

Prima di tutto, anche quest'anno ho attivato la mia Goodreads Challenge (se vi va potete seguirmi anche lì, vi basta cliccare QUI) che potrete sempre vedere qui di fianco (per qualche giorno terrò ancora anche quella del 2014) ed è sempre di 100 libri. Questa cosa di non riuscire a completarla ogni volta per poco mi rode che non potete neanche immaginare quanto! Uff... Speriamo sia la volta buona! Inoltre ho già bello che pronto il mio barattolo del sorriso! E quello del 2015 sarà un vero barattolo! Se volete sapere di che si tratta e vedere quello di altri accaniti lettori vi consiglio di seguire il blog di Laura (la mia pazza omonima!) LaLibridinosa, che a breve pubblicherà un post a riguardo!

Parliamo dei veri protagonisti, i libri! Allora, sto terminando la lettura di Winter di Asia Greenhorn, mi mancano veramente poche pagine, quindi penso che al massimo domani sera pubblicherò la recensione. Nell'immediato voglio continuare con la lettura di un paio di libri che mi sono stati gentilmente inviati dai loro autori e che sono Tutta colpa del mare ( e anche un po' di un mojito) di Chiara Parente e Innamorarsi ai tempi della crisi di M.B. . Poi tra le prossime letture ci saranno sicuramente Città di carta di John Green, Gabriel di Francesca Pace e un paio di libri che mi devono arrivare tra cui La piramide rossa di Rick Riordan, primo capitolo della serie The Kane Chronicles. Comunque ho già pronta una bella lista di libri (un misto tra acquistati, inviati, autopubblicati, ecc) che mi terranno compagnia per una paio di mesi. 

Ad inizio anno non si può non buttare un occhio a ciò che verrà, ossia ai libri che nelle prossime settimane arriveranno sugli scaffali delle librerie, e devo dire che stanno per uscire diversi libri che aspetto da un po'.
Iniziamo da gennaio. Il 28 uscirà per Feltrinelli il secondo libro di Amber House, Il passato di Amber House di K. Moore, L. Reed e T. Reed; l'anno scorso ho letto il primo e mi era piaciuto molto. Poi, nel mese, ma ancora non c'è una vera data (su Amazon indicano il 31), uscirà finalmente in Italia per De Agostini Il primo bacio a Parigi (originale Anna and the french kiss) di Stephanie Perkins: ho letto meraviglie di questa autrice e non vedo l'ora di poterlo leggere.


Il 26 febbraio uscirà per Newton Compton Il mio splendido migliore amico di A. G. Howard, meglio noto col titolo originale di Splintered: la cover, mantenuta anche nell'edizione italiana, devo dire che è meravigliosa, spero che anche il libro lo sia, ma sicuramente rientrerà tra i miei prossimi acquisti. Febbraio sarà un mese particolarmente ricco di uscite, eccone alcune di cui ancora non si sa una data esatta ma che sono state annunciate: prima di tutto uscirà Origin di Jennifer L. Armentrout per Giunti, quarto capitolo della serie Lux e finalmente potremo scoprire cosa succederà a Katy; per De Agostini uscirà Four di Veronica Roth, che riunisce quattro racconti dal punto di vista di Quattro (voglio voglio voglio!!) e Io, Romeo e Giulietta (When you were mine) di Rebecca Serle, che porta Romeo e Giulietta ai giorni nostri ma raccontato dal terzo incomodo, cioè Rose. 



Anche marzo e aprile promettono bene, con l'uscita di The program di Suzanne Young per De Agostini  e soprattutto con quella di Champion di Marie Lu per Piemme, terzo e conclusivo capitolo di Legend e di The prodigium trilogy. Incantesimo (Hex Hall) di Rachel Hawkins, per Newton Compton, che voglio leggere da tantissimo tempo! E poi ci sarà un nuovo libro di Rick Riordan per la serie Gli eroi dell'Olimpo, La fine degli Dei, edito sempre da Mondadori. 
Nel 2015 poi uscirà un nuovo libro della Kinsella (Dov'è finita Audrey?), il quinto libro della serie Lux della Armentrout, ecc. Insomma, tante novità! Io cercherò di mantenere più aggiornato possibile il Calendario delle Uscite!


(NB: alcune cover italiane non sono ancora disponibili, quindi ho messo quelle originali, ma non è detto che rimarranno nell'edizione italiana).

Per quanto riguarda il blog non so se ci saranno grosse novità. Probabilmente cambierò quelle 20 volte grafica, ma non preoccupatevi i gufetti restano! In realtà stavo pensando di cambiare un pochino lo schema delle recensioni per renderle più immediate. Farò qualche esperimento nel corso dei prossimi giorni e naturalmente aspetto le vostre opinioni nei commenti, positive o negative, solo grazie  voi infatti posso capire quanto un cambiamento sia effettivamente utile o meno!

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

2 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^