Passa ai contenuti principali

Reading Journal #gennaio


BUON ANNO LETTORI!
Mai come questa volta siamo felici del cambio, quel piccolo uno alla fine ci dà un pochino di speranza in più nel futuro. E speriamo che la situazioni migliori.
Intanto è arrivato il momento del Reading Journal. Come ogni primo del mese ecco cosa ho letto, cosa è arrivato nella mia libreria e cosa leggerò!
Ecco le mie letture di dicembre:


Queste, invece, sono le nuove entrate nella mia libreria (preparatevi, perchè gennaio sarà moooolto peggio!):


Regali
  • Il castello di Blanding - P.G. Wodehouse, Tea (grazie Manuela!!)
Acquisti
  • Enola Holmes e il caso del bouquet misterioso - Nancy Springer, DeA Planeta Libri
  • Come donna innamorata - Marco Santagata, Guanda 
  • Il giovane Holden - J.D. Salinger, Einaudi 
  • La guerra dei papaveri - R.F. Kuang, Mondadori
  • Thunderhead - Neal Shusterman, Mondadori 
  • La ballerina dello Zar - Adreinne Sharp, Neri Pozza 

Cosa ho deciso di leggere a gennaio? 


  • Anna Bolena. L'ossessione del re - Alison Weir, Beat 
  • Un'eterna domenica - Robert Lukins, Neri Pozza 
  • La città dei vivi - Nicola Lagioia, Einaudi 
  • Echi in tempesta - Christelle Dabos, Edizioni E/O 
  • Il ladro di giorni - Guido Lombardi, Feltrinelli 
Se poi mi resta ancora uno spazietto penso di continuare la Trilogia di Falce di Neal Shusterman (anche perchè a marzo esce il terzo volume).

Alla prossima





Commenti

  1. La guerra dei papaveri mi incuriosisce un sacco! Aspetterò di leggere la tua opinione in merito 🥰

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto leggendo tanti pareri positivi! Spero di riuscirci il prima possibile.

      Elimina
  2. vorrei un parere: secondo te la schnall è adatta a lettori adolescenti? essendo appena uscito un suo nuovo libro che pensavo potesse piacere a mia figlia tredicenne, volevo capire se secondo te può essere adatto visto che hai già letto altro della stessa autrice. Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!