Prossime Uscite #74

Buongiorno amici lettori!
La giornata è iniziata con una gran pioggia, e indovinate chi era in giro col cane nel momento in cui iniziata a cadere? Esatto, proprio io. A volte mi rendo conto che quello che scrivo possa sembrare ridicolo, ma vi posso assicurare che è successo. Ci siamo lavate. Il cane, una volta arrivate a casa, mi ha guardato stortissimo... Provate a spiegarle voi che non è colpa mia se piove...

Ieri non ho pubblicato la rubrica con le Prossime Uscite per lasciare spazio alla mia personalissima visione di 50 sfumature di grigio. Ma visto che questa settimana ci saranno delle gran belle uscite ho pensato di proporvela di lunedì!

Titolo: Origin
Titolo originale: Origin
Serie: Lux #4
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Collana: Y
Ebook: € 6,99
Cartaceo: € 12,00
Data di pubblicazione: 18 febbraio 2015

Daemon è disposto a tutto pur di riavere indietro la sua Katy, rapita da Daedalus durante un rocambolesco raid sul monte Weather. Non c'è ostacolo che possa fermarlo, anche se questo signifcasse svelare a tutti la sua natura aliena. Nel frattempo l'unica cosa che può fare Katy è tentare di sopravvivere: rinchiusa in una cella, circondata da nemici che la sottopongono a misteriosi test, si ritrova a stretto contatto con l'inquietante Daedalus, scoprendo alcuni lati di lui che non poteva nemmeno immaginare. Possibile che non sia pazzo come invece credeva? Benché gli obiettivi del suo gruppo siano spaventosi, un dubbio comincia a insinuarsi nella mente di Katy: chi sono i veri cattivi in questa storia? Daedalus? Gli umani? O magari i Luxen? Ma il nemico più crudele si nasconde tra loro e quando tutte le menzogne saranno spazzate via, da che parte si schiereranno Daemon e Katy? E soprattutto, lotteranno sullo stesso fronte?

Titolo: Il mio splendido migliore amico
Titolo originale: Splintered
Serie: Splintered #1
Autore: A. G. Howard
Editore: Newton Compton Editori
Collana: Vertigo
Ebook: € 4,99
Cartaceo: € 9,90
Data di pubblicazione: 19 febbraio 2015

Alyssa Gardner ha il dono di poter sentire i sussurri dei fiori e dei bruchi. Peccato che per lo stesso dono sua madre è finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un'incredibile verità: il paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l'abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere, Alyssa deve superare una serie di prove, tra cui asciugare il lago di lacrime di Alice, rimanere sveglia all'ora del tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell'ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel paese delle Meraviglie?

Titolo: Il silenzio nel tuo cuore
Autore: Alice Ranucci
Editore: Garzanti
Collana: Narratori Moderni
Ebook: € 8,99
Cartaceo: € 13,90
Data di pubblicazione: 19 febbraio 2015

Claudia ha sedici anni e ha imparato che al liceo non c'è spazio per la sua timidezza. Ci vuole coraggio per appartenere al gruppo dei ragazzi che contano: superiori e vincenti. Come Rodrigo, irraggiungibile e impossibile, così diverso dal ragazzo che avrebbe immaginato accanto a sé. Eppure Claudia vorrebbe solo perdersi nei suoi occhi. Quando lui le chiede di uscire, lei non riesce a credere che sia vero. Ma poi la sua realtà si infrange in mille pezzi. Ogni cosa appare falsa e inutile, ogni persona diversa. Anche Rodrigo. Persino sé stessa. Claudia scopre che crescere vuol dire guardarsi dentro, decidere chi si vuole diventare, sicuri che c'è sempre la possibilità di sbagliare. L'importante è guardare all'obiettivo, ascoltare il proprio cuore e non tradirlo mai.