Passa ai contenuti principali

Anteprima di... "Rosehan e la spada di Shanas" di Teresa Di Gaetano

Buona sera amici lettori!
Altra giornata passata in giro come una trottola! Un altro che mi dice "Finalmente ad agosto ci si riposa" lo strozzo, a me sembra di faticare il triplo! 
Parlando di vacanze, stavo pensando di rallentare un po' per due settimane, in maniera da riposarmi un pochino anche io. Quindi da lunedì 4 a domenica 17 agosto (compresi) pubblicherò solo recensioni. Perciò...

AVVISO AGLI SCRITTORI
Da lunedì 4 a domenica 17 agosto non pubblicherò segnalazioni, anteprime, interviste o blog tour, ma solo recensioni. Se volete una segnalazione scrivetemi pure alla solita mail (la trovate qui di fianco nei contatti), ma dovrete aspettare il vostro turno a partire dal 18 agosto (vi dirò il giorno di pubblicazione nella mail di risposta)!

Tutto chiaro? In caso di dubbi scrivetemi pure (mail o Facebook)!
Non chiudo il blog perché rischio di rimanere in dietro, ma soprattutto dopo questa settimana di post continui volevo qualche giorno più tranquillo. Spero capiate!

Sbrigata questa faccenda, arriviamo alla segnalazione di stasera. Tempo fa già vi avevo parlato di questa saga e di questa autrice. E' uscito ora un nuovo libro della saga La sabbia delle streghe di Teresa di Gaetano dal titolo Rosehan e la spada di Shanas...


Titolo: Rosehan e la spada di Shanas 
Serie: La sabbia delle streghe #8 
Autore: Teresa Di Gaetano 
Editore: Selfpublishing e Youcaprint 
Pagine: 392 
Cartaceo: € 19,50 
Data di pubblicazione: giugno 2014
TRAMA

Ai confini dei regni Luna di Vetro e Colori di pietra si combatte la Grande Battaglia. Aegnor, figlio di Kamen, ha bisogno della leggendaria e fulgida spada di Shanas per poter vincere in guerra. Solo lei, Rosehan, una semplice ragazza può portargliela. Ma perché proprio Rosehan? Lei è l’Eletta, l’unica in grado di impugnare la spada senza conseguenze. I segreti della ragazza sono racchiusi in un tatuaggio misterioso impresso sulla nuca dalla nascita. Nessuno però sa il significato del suo simbolo, fino a quando non incontrerà Fuinuir, l’Uccisore delle Tenebre. Lui le affiderà la missione di portare la spada ad Aegnor e così Rosehan parte. Un viaggio alla scoperta di se stessi, delle proprie origini, ma anche un modo per riscoprire il proprio coraggio e valore. Riuscirà la famosa spada di Shanas a sconfiggere il Male e a far trionfare la pace? O Erchamon, il malvagio mago monco, la distruggerà? Scopritelo leggendo questo entusiasmante libro della saga, dove magia e mistero si intrecciano per regalarvi una storia unica con un’eroina indimenticabile e senza tempo.
Dove acquistare: il libro si può acquistare in formato cartaceo o direttamente presso la youcanprint (link:http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/la-sabbia-delle-streghe-rosehan-e-la-spada.html#.U8ZRBZR_sbw ), o nei principali stores di internet (come Amazon, ibs, etc.), oppure si può ordinare in oltre 1.500 librerie d’Italia; per sapere l’elenco delle librerie della tua città disponibili ad ordinare il libro segui questo link: http://www.youcanprint.it/librerie-in-italia-self-publishing.html

L'autrice
Teresa Di Gaetano è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo ed è giornalista dal 2004. Ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali, partecipando anche a due concorsi giornalistici che ha vinto. Per due anni ha frequentato un corso di giornalismo a Roma avendo come insegnanti le migliori firme del giornalismo italiano, come giornalisti dalla Rai a La Repubblica, dal Corriere della sera a La7. Ha partecipato a diversi premi letterari, segnalata più volte, alcuni dei suoi racconti sono apparsi nelle antologie dei premi.Oltre ai libri della saga fantasy “La sabbia delle streghe”, ha altresì scritto il breve romanzo rosa Senza di te(Butterfly edizioni). Ha frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa dove suoi insegnanti sono stati diversi professionisti del settore e, nell’ambito di questo corso, ha svolto uno stage presso la Casa editrice Flaccovio. Recentemente, ha svolto tre livelli di un corso per scrittura on line con la scrittrice Moony Witcher. Il suo racconto fantasy, Nadja e la bacchetta di fuoco e ghiaccio, è stato pubblicato sul primo album della LittleDreamers (collana diretta dalla scrittrice Moony Witcher) della Casini editore.

Blog dell'autrice:  http://ildiarioditeresa.wordpress.com/

Blog dedicato alla saga: http://lacrimedicristallo.blogspot.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/myworldofteresadigaetanoscrittrice

Alla prossima
Eliza



Commenti

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: La Fortuna - Valeria Parrella

Buongiorno lettori! Riemergo dal mio ritiro lavorativo (e mo si inizia a fare sul serio) per parlarvi di un libro molto particolare. Grazie alla collaborazione con Feltrinelli Editore ho potuto leggere La Fortuna di Valeria Parrella e ora ve ne parlo.