Passa ai contenuti principali

Clock Rewinders #49 e ... Summer Tbr!!


Buongiorno lettori!!
Anche maggio si è tolto dalle balle.... ehm è felicemente passato ed è tempo di bilanci e progetti. I bilanci non sono difficili, non ho letto moltissimo e ho comprato a più non posso... insomma il solito. Per i progetti invece è un tantinello più complicato. Come l'estate scorsa, anche quella 2018 mi vede impegnata con un lavoro dagli orari abbastanza complicati e quindi le letture immancabilmente rallenteranno. Ha senso quindi fare una Tbr mensile? Manco per niente, anche perchè non la rispetterei. Quindi ho pensato di fare una SUMMER TBR!!! Va beh, anche più entusiasmo eh.... Che cos'è una Summer Tbr? Semplice sono io che prendo una bellissima cassettina di legno decorata (vedete foto) e ci infilo dentro alcuni di quei libri che nei mesi scorsi stazionavano sul comodino ma che per un motivo o per l'altro rimandavo sempre. Quest'estate voglio alleggerire le scorte, fare spazio, svuotare il magazzino e cercare di comprare il meno possibile... 


non ho detto non comprare!!! Solo di trattenermi un attimo... limitarmi... risparmiare.... Insomma avete capito! Riuscirò nel mio intento?? Spero di si... se a settembre ne ho letti almeno la metà mi premio con un bel ordine Amazon!!!


No?

LE MIE LETTURE DI MAGGIO

A maggio ho letto pochino, finiti i fasti dell'inverno... 6 sono i libri portati a termine e recensito:





LE NUOVE ENTRATE DI MAGGIO

Omaggi

  • Tutta la vita che vuoi - Enrico Galiano, Garzanti (cartaceo)
  • La scrittrice del mistero - Alice Basso, Garzanti (cartaceo)
  • Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli - Chiara Moscardelli, Giunti (cartaceo)
  • Le verità di Numeesville - Simona Di Iorio e Ilaria Ferraro (cartaceo)
  • Non sarò mail la brava moglie di nessuno - Nadia Busato, SEM (cartaceo)
  • Tutte le ragazze con un certa cultura hanno almeno un poster di un quadro di Schiele appeso in camera - Roberto Venturini, SEM (cartaceo)
Acquisti
  • Eleanor Oliphant sta benissimo - Gail Honeyman, Garzanti (cartaceo)
  • Una capra sul tetto - Anne Fleming, Mondadori (cartaceo)
  • Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi - Christelle Dabos, Edizioni e/o (cartaceo)
  • L'altra moglie - Kerry Fisher, Nord (cartaceo)
  • I segreti della domestica ribelli - Fiona Mitchell, Mondadori (cartaceo)
  • Souvenir - Maurizio de Giovanni, Einaudi (cartaceo) 

LA SUMMER TBR
E che il grande smaltimento abbia inizio!!! 
 


  • Torto marcio - Alessandro Robecchi, Sellerio (cartaceo)
  • Follia maggiore - Alessandro Robecchi, Sellrio (cartaceo)
  • Buio - Maurizio de Giovanni, Einaudi (cartaceo)
  • Gelo - Maurizio de Giovanni, Einaudi (cartaceo)
  • Aglio, olio e assassino - Pino Imperatore, Dea Planeta (cartaceo)
  • Una ragazza affidabile - Silena Santoni, Giunti (cartaceo)
  • Un mare di silenzio - Cristina Rava, Garzanti (cartaceo)
  • Il sogno più bello - Hester Browne, Garzanti (cartaceo)
  • Dodici ricordi e un segreto - Enrica Testo, Bompiani (cartaceo)
  • Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernesey - Mary Ann Shaffer & Annie Barrows, Astoria (cartaceo)
  • L'altra moglie - Kerry Fisher, Nord (cartaceo)
  • Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi - Christelle Dabos, Edizioni e/o (cartaceo)
  • Una capra sul tetto - Anne Fleming, Mondadori (cartaceo)
  • Eleanor Oliphant sta benissimo - Gail Honeyman, Garzanti (cartaceo)
Alla prossima


Commenti

  1. Mi incuriosisce tanto Fidanzati dell'inverno... appena posso me lo leggo...

    RispondiElimina
  2. Anche io vorrei leggere Fidanzati dell'inverno, mi ha colpito troppo la copertina

    RispondiElimina
  3. oh quanti libri belli che vorrei leggere anche io! al momento sono alle ultime battute di teresa papavero e mi sto divertendo tantissimo!

    RispondiElimina
  4. Tutti belli, ma mi devo decidere a iniziare de Giovanni lo devo leggere , lo ho rimandato troppo!!

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: Come donna innamorata - Marco Santagata

Buon pomeriggio amici lettori, eccomi di nuovo qui con l'ultima recensione per il mese di marzo. Qualche settimana fa avevo prenotato in biblioteca questo libro. Dopo un po', visto che nessuno si faceva vivo dalla biblioteca, ho deciso di fare comunque un salto. E indovinate cosa ho trovato sullo scaffale? Si, proprio lui, il mio libro prenotato. Va beh, lasciamo perdere, anche perché quella mezza giornata in biblioteca è stata qualcosa di assurdo. L'avevo inserito tra le letture di aprile, però alla fine l'ho letto subito ed essendo breve l'ho finito in neanche due giorni. L'argomento esce un po' dalla mia solita sfera d'azione, è infatti incentrato sulla figura di Dante, ma non è un saggio, anche se lo potrebbe un po' sembrare, è un romanzo. Ecco la mia recensione di Come donna innamorata di Marco Santagata . Titolo: Come donna innamorata Autore: Marco Santagata Editore: Guanda Collana: Narratori della Fenice Pagine: 175 Ebook: €

Recensione: La Fortuna - Valeria Parrella

Buongiorno lettori! Riemergo dal mio ritiro lavorativo (e mo si inizia a fare sul serio) per parlarvi di un libro molto particolare. Grazie alla collaborazione con Feltrinelli Editore ho potuto leggere La Fortuna di Valeria Parrella e ora ve ne parlo.

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe