Passa ai contenuti principali

La Classifichella di Maggio


*in blu i commenti di Laura*
*in verde i commenti della Bacci*

Buongiorno lettori!!
E benvenuti ad un nuovo appuntamento di Superquark. Ah no, de La Classifichella, La Classifica di ogni Ciambella io taccio eh! Tra i tanti impegni siamo arrivate un po' lunghe (lunghe...diciamo che hanno abbassato le panchine) e siamo già a metà giugno tanti auguri a me, tanti auguri a me, tanti auguri alla Libbbri, tanti auguri a me! Miiiiii!!! Passerà pure sto compleanno, manco Liz ha festeggiamenti così lunghi, ma dobbiamo ancora vedere insieme quale classifica io, Laura e la Bacci abbiamo stilato per il mese di maggio.  E vediamo allora. Purtroppo non ho letto tantissimo il mese scorso e vedrai questo mese! questa è l'essenza dell'amicizia, quella che ti fa rimpiangere i nemici, a differenza di qualcun'altra che non ha cuore e continua a leggere imperterrita non ho cuore ma ho taaaaaanto tempo! Bacci, frequentiamo brutta gente io e te... Lallina, dobbiamo escogitare qualcosa, ingaggiare qualcuno che si travesta da corriere e suoni al suo campanello quelle quaranta volte al giorno (avrà seeeeempre il dubbio che sia veramente il corriere) nel senso che vi frequentate tra voi, sì! Purtroppo ci sei sempre in mezzo pure tu!

Cooomunque anche per maggio io, personcina (vedi che tanto lunghe non siamo?) seria e giudiziosa guarda che non ci credi manco tu, ho preparato una bellissima Classifichella senza manco un pari merito! Tutta merda, Lallì? Aaaaah la poesia!


  1. I Bastardi di PIzzofalcone - Maurizio de Giovanni, Einaudi ti piace vincere facile! Bon ci bonci bon bon bon
  2. Vittoria - Barbara Fiorio, Feltrinelli #giustiziaperbrodo Devo leggere pure questo...Ngueeeeeee!
  3. Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli - Chiara Moscardelli, Giunti minchia di papaveri, ho rischiato la morte Rischi, rischi, e poi... #mainagioia
  4. Non sarò mai la brava moglie di nessuno - Nadia Busato, SEM soprattutto di chi ti tocca le penne Pure tu?
  5. La quinta Sally - Daniel Keyes, Nord 
  6. Una vita da libraio - Shaun Bythell, Einaudi zzzz Bella copertina, messa in mostra io. Ma non lo leggio, non a breve
A vincere il premio "Copertina del mese" invece è....


Il libro è una gran fregatura ma la copertina è davvero bella, quindi va premiata. Facciamo così, rimiratelo ma non apritelo. Fateci un quadretto! Detto io che l'ho messo in mostra!

Ora scopriamo insieme quali pari merito cretina si sarà inventata Laura e quale Classifichella ha ideato la Bacci che il mese scorso ha fatto parimerito, mica mi scordo io! Tu un vassoietto di fatti tuoi, mai eh!

Alla prossima


Commenti

  1. Io vado a mesi alterni: aprile è stato un flop, maggio un mese pieno di letture e giugno si sta rivelando povero di sodio... ehm, cioè, volevo dire di letture. Ma siamo ancora (fortunatamente?) a metà, magari riesco a fare come i maratoneti: tengo duro fino alla fine per lo scatto finale!

    La copertina de Una vita da libraio è stupenda davvero!

    RispondiElimina
  2. Tu e la Bacci frequentate davvero brutta gente!

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: Come donna innamorata - Marco Santagata

Buon pomeriggio amici lettori, eccomi di nuovo qui con l'ultima recensione per il mese di marzo. Qualche settimana fa avevo prenotato in biblioteca questo libro. Dopo un po', visto che nessuno si faceva vivo dalla biblioteca, ho deciso di fare comunque un salto. E indovinate cosa ho trovato sullo scaffale? Si, proprio lui, il mio libro prenotato. Va beh, lasciamo perdere, anche perché quella mezza giornata in biblioteca è stata qualcosa di assurdo. L'avevo inserito tra le letture di aprile, però alla fine l'ho letto subito ed essendo breve l'ho finito in neanche due giorni. L'argomento esce un po' dalla mia solita sfera d'azione, è infatti incentrato sulla figura di Dante, ma non è un saggio, anche se lo potrebbe un po' sembrare, è un romanzo. Ecco la mia recensione di Come donna innamorata di Marco Santagata . Titolo: Come donna innamorata Autore: Marco Santagata Editore: Guanda Collana: Narratori della Fenice Pagine: 175 Ebook: €

Recensione: La Fortuna - Valeria Parrella

Buongiorno lettori! Riemergo dal mio ritiro lavorativo (e mo si inizia a fare sul serio) per parlarvi di un libro molto particolare. Grazie alla collaborazione con Feltrinelli Editore ho potuto leggere La Fortuna di Valeria Parrella e ora ve ne parlo.

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe