La Classifichella di Maggio

by - giugno 14, 2018


*in blu i commenti di Laura*
*in verde i commenti della Bacci*

Buongiorno lettori!!
E benvenuti ad un nuovo appuntamento di Superquark. Ah no, de La Classifichella, La Classifica di ogni Ciambella io taccio eh! Tra i tanti impegni siamo arrivate un po' lunghe (lunghe...diciamo che hanno abbassato le panchine) e siamo già a metà giugno tanti auguri a me, tanti auguri a me, tanti auguri alla Libbbri, tanti auguri a me! Miiiiii!!! Passerà pure sto compleanno, manco Liz ha festeggiamenti così lunghi, ma dobbiamo ancora vedere insieme quale classifica io, Laura e la Bacci abbiamo stilato per il mese di maggio.  E vediamo allora. Purtroppo non ho letto tantissimo il mese scorso e vedrai questo mese! questa è l'essenza dell'amicizia, quella che ti fa rimpiangere i nemici, a differenza di qualcun'altra che non ha cuore e continua a leggere imperterrita non ho cuore ma ho taaaaaanto tempo! Bacci, frequentiamo brutta gente io e te... Lallina, dobbiamo escogitare qualcosa, ingaggiare qualcuno che si travesta da corriere e suoni al suo campanello quelle quaranta volte al giorno (avrà seeeeempre il dubbio che sia veramente il corriere) nel senso che vi frequentate tra voi, sì! Purtroppo ci sei sempre in mezzo pure tu!

Cooomunque anche per maggio io, personcina (vedi che tanto lunghe non siamo?) seria e giudiziosa guarda che non ci credi manco tu, ho preparato una bellissima Classifichella senza manco un pari merito! Tutta merda, Lallì? Aaaaah la poesia!


  1. I Bastardi di PIzzofalcone - Maurizio de Giovanni, Einaudi ti piace vincere facile! Bon ci bonci bon bon bon
  2. Vittoria - Barbara Fiorio, Feltrinelli #giustiziaperbrodo Devo leggere pure questo...Ngueeeeeee!
  3. Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli - Chiara Moscardelli, Giunti minchia di papaveri, ho rischiato la morte Rischi, rischi, e poi... #mainagioia
  4. Non sarò mai la brava moglie di nessuno - Nadia Busato, SEM soprattutto di chi ti tocca le penne Pure tu?
  5. La quinta Sally - Daniel Keyes, Nord 
  6. Una vita da libraio - Shaun Bythell, Einaudi zzzz Bella copertina, messa in mostra io. Ma non lo leggio, non a breve
A vincere il premio "Copertina del mese" invece è....


Il libro è una gran fregatura ma la copertina è davvero bella, quindi va premiata. Facciamo così, rimiratelo ma non apritelo. Fateci un quadretto! Detto io che l'ho messo in mostra!

Ora scopriamo insieme quali pari merito cretina si sarà inventata Laura e quale Classifichella ha ideato la Bacci che il mese scorso ha fatto parimerito, mica mi scordo io! Tu un vassoietto di fatti tuoi, mai eh!

Alla prossima


You May Also Like

2 comments

  1. Io vado a mesi alterni: aprile è stato un flop, maggio un mese pieno di letture e giugno si sta rivelando povero di sodio... ehm, cioè, volevo dire di letture. Ma siamo ancora (fortunatamente?) a metà, magari riesco a fare come i maratoneti: tengo duro fino alla fine per lo scatto finale!

    La copertina de Una vita da libraio è stupenda davvero!

    RispondiElimina
  2. Tu e la Bacci frequentate davvero brutta gente!

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^