Passa ai contenuti principali

La Classifichella "Basta Estate Edition"!


LL: ciao...chi sei?

E: sai che mi ricorda questo inizio? Il film Jumpin’ Jack Flash… presente?

LL: Mai visto -.-

E: e figurati se tu hai visto un film. Comunque, è un film con Woopi Goldberg. Lei fa la programmatrice e si si ritrova a parlare via “chat” (siamo negli anni 80, w il DOS) con una spia americana in URSS. E iniziava così… che sei una spia americana?

LL: io no, ma tu non mi hai ancora detto chi sei

E: oh signur… cioè me… ciao sono Laura Ciambella Dio Letizia resuscitata

LL: hai dimenticato Cretina!

E: ah giusto, hai ragione. Ma in tutto questo… tu chi sei?

LL: Laura Libridinosa La Libbbbbri Skeeter … detta anche Ciambella!

E: pure te ti sei dimenticata un pezzo… Adele

LL: Cretina! Vabbè, sei tornata? Ti hanno liberata? Era bella Guantanamo?

E: non male, un po’ troppo arancione in giro, ma non male. Comunque si, I’M BACK!!!! 

LL: che culo!

E: che stronza!

LL: io? Io? IO? Tuuuuuuu… mi hai lasciata soooooola tuuuuuuuuutta l’estate. Col caldo, quelle deficienti della Challenge e pure la Bacci… sooooooooola. E poi io sarei stronza?

E: senti io ho avuto a che fare con qualcosa tipo 1500 bambini e 40 vecchietti… ringrazia che sia ancora qui a parlarne

LL: la Bacci. Hai presente? LA-BAC-CI. E quelle della Challenge… dico cos’hanno visto i miei occhi!

E: io ti dico solo una cosa… Evaquazione 

LL: fatto cacca strana, Lallì?

E: no, ma ho avuto a che fare con gente che scrive così… io… tutta sola… lì in mezzo, assediata da loro, gli ignuranti!

LL: vabbè, meglio la Bacci! Senti ma che stiamo a fare qui adesso?

E: sminchioneggiamo, che domande! Sono tre mesi che non lo facciamo, abbiamo gli arretrati

LL: aaaaahhhh...il solito, insomma! Ma abbiamo un argomento specifico su cui sminchioneggiare o andiamo ad cazzum?

E: in realtà dovremmo fare La Classifichella, ma visto che io ho letto un tanto al mucchio questa estate (sigh) oggi facciamo una puntata speciale! No, non la Summer Edition che a noi Summer fa schifo ma una “Basta estate” Edition!!!!

LL: Basta estate per sempre. Mai più estate. Più più! Chiffo estate! E dimmi dimmi, Ciambè, quanti libri hai letto?

E: o..o…. 

LL: non ho capito!

E: non … ento… tututututututuuuuuu

LL: siamo su Drive

E: culo! Ok, 8, Otto, OTTO maledettissimi libri!! Contenta??

LL: considerando che stavi in galera, sono pure tanti! Che vuoi sapere quanti ne ho letti io? Eh? Eh?

E: guarda che qua mica sono tutti castani e mori, c’è pure qualche bionda che se dici che sono stata in galera ci crede pure eh. Diciamolo al Maresciallo che ci sta intercettando che no, non sono una pregiudicata, non mando pizzini e non mi nascondo in un anfratto dietro al frigorifero. Detto questo… dai spara, quanti libri hai letto tu, o Libridinosa?

LL: 24...VENTIQUATTRO!

E: stronza… ma dillo al pubblico, da quando sono tornata, cioè una settimana fa, quanto hai letto? Eh? Eh??

LL: Una minchia ho letto! Solo Follett, luuuuuuungo Follett. Dillo che tu sei in combutta con la prof di matematica di tuo nipote, che continua ad assegnare compiti su compiti che quest’anno si laureano tutti e tanti saluti!

E: non ti è venuto il dubbio? Magari sono io la prof di matematica di nipote!

LL: preparati a morire, stronza!

E: Ihihihihhhhh…. no dai, al massimo sono quella di italiano e storia… pronta a studiare 50 pagine di storia per domani?

LL: ci vai da sola o vuoi compagnia?

E compagnia!

LL: Baaaaaaacciiiiiiiiiii

E: lasciala in pace che lavora

LL: uff! Ma la fai sta classifichella o no?

E: ah si, giusto! Via con La Classifichella!!!

*in blu i commenti di Laura La Libridinosa

Allora, visto che fare una classifica dei libri mensili sarebbe inutilmente triste vedi che succede ad andare in vacanza a Guantanamo? (a luglio un libro letto... maronna che stai a Napoli?) per questo appuntamento abbiamo pensato di fare una classifica stagionale. Ora che infradito quali infradito? e ombrelloni quali ombrelloni? sono (fortunatamente) un lontano ricordo sarà il caso di fare un bilancio delle letture portate a termine. Chi sarà il numero uno??


1. Il respiro delle anime - Gigi Paoli, Giunti uh c'è Giggggggi!!! Ciao Gigi!
2. 7-7-2007 - Antonio Manzini
3. Voce di lupo - Laura Bonalumi e chi te l'ha regalato questo bel libro? Eh? Eh?
4. Victoria - Daisy Goodwin
5. Wolf 2. Il giorno della vendetta - Ryan Graudin
6. Passenger - Alexandra Bracken
7. Prima che sia domani - Clare Swatman
8. Lo sapevi che I need you? - Estelle Maskame  Capirai, già il titolo!

Non fate quelle facce! Lo so che vedere Manzo Manzini (gaaaaa) secondo fa strano, ma ho una spiegazione! Se non avessi letto già Pulvis et umbra forse 7-7-2007 sarebbe parimerito con Paoli no Gigi è Gigi!, ma dopo aver letto quella meraviglia di libro mi scivola un pelino. E' un ragionamento strano, contorto paro paro come te e difficile da comprendere ma è così. 
Ma ora veniamo alla copertina dell'estate!


Non poteva che essere lei! E' bellllllerrrima (passatemelo) se lo dici tu...
E ora andiamo a vedere la classifichella di Laura che (si si, lo dico... mi che palle che sei ciambè!!! =D ) vi ricordo ha letto ben 24 libri quest'estate! Diamo a Ciambella quel che è di Ciambella!

Alla prossima



Commenti

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

"L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buonasera amici lettori! Prima di iniziare con la recensione un piccolo avviso che ho già proposto nei giorni scorsi su Facebook e che vi ripropongo anche qui. Ho avuto un piccolo problema a casa e quindi in questi giorni sarò presente un po' a singhiozzo. Cercherò comunque di portare avanti letture e recensioni, tuttavia credo che le rubriche per qualche settimana salteranno. Al momento non accetterò per un po' nuove letture e partecipazioni a blog tour (per quelli che ho già accettato non vi preoccupate perché ho già preparato le tappe)! Spero di riportare le attività del blog nella norma presto! Oggi vi propongo, dopo le anticipazioni di questa mattina, la recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , gentilmente inviatomi dalla Piemme (grazie!^^). Titolo: L'estate nei tuoi occhi  Titolo originale: The summer I turned pretty   Serie: The summer trilogy #1  Autore: Jenny Han   Editore: Piemme   Collana: Freeway  Pagine: 306  Ebook: € 6,99  C

Recensione: Come donna innamorata - Marco Santagata

Buon pomeriggio amici lettori, eccomi di nuovo qui con l'ultima recensione per il mese di marzo. Qualche settimana fa avevo prenotato in biblioteca questo libro. Dopo un po', visto che nessuno si faceva vivo dalla biblioteca, ho deciso di fare comunque un salto. E indovinate cosa ho trovato sullo scaffale? Si, proprio lui, il mio libro prenotato. Va beh, lasciamo perdere, anche perché quella mezza giornata in biblioteca è stata qualcosa di assurdo. L'avevo inserito tra le letture di aprile, però alla fine l'ho letto subito ed essendo breve l'ho finito in neanche due giorni. L'argomento esce un po' dalla mia solita sfera d'azione, è infatti incentrato sulla figura di Dante, ma non è un saggio, anche se lo potrebbe un po' sembrare, è un romanzo. Ecco la mia recensione di Come donna innamorata di Marco Santagata . Titolo: Come donna innamorata Autore: Marco Santagata Editore: Guanda Collana: Narratori della Fenice Pagine: 175 Ebook: €

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe