facebook amazon instagram Pinterest
Copyright by @La Biblioteca di Eliza. Powered by Blogger.
  • Home
  • Recensioni
    • AUTORI A-L
    • AUTORI M-Z
    • RECENSIONI A-L
    • RECENSIONI M-Z
  • Disclaimer
  • Cookies

La Biblioteca di Eliza

Buongiorno lettori!
Come sta procedendo il vostro ponte? Lo state facendo? Spero proprio di perché ci vuole un piccolo stacco e a Natale manca ancora un po'.
Ma bando alle ciance e veniamo alla recensione di oggi. Ero in dubbio se postarla oggi o aspettare mercoledì, ma alla fine mi sono decisa per oggi perché volevo proprio parlarvi di L'improbabile fuga di Uriah Heep di H.G. Parry... titolo strano? Beh anche il contenuto non scherza eh!


Buongiorno lettori!
E buon inizio settimana. Il libro di cui vi parlerò oggi lo attendevo da un bel po' (dal 2013!!)  e quando ne ho scoperto l'uscita (oramai disperavo sul suo arrivo in Italia) l'ho addirittura pre-ordinato. Qualche annetto fa avevo letto il primo di questa "serie non-serie", Il diario di Mr Darcy e ora posso finalmente parlarvi di Il diario del colonnello Brandon di Amanda Grange. 


Buongiorno lettori!
Continua il mio periodo di grazia con letture veramente belle. Anche oggi ho infatti per voi una vera chicca, un romanzo piccino ma che ha tutte le caratteristiche che mi piace trovare in un libro. Uscito martedì scorso, si tratta del nuovo libro di Mattia Signorini Una piccola pace, per la cui copia ringrazio il sempre solerte ufficio stampa Feltrinelli.


Buongiorno lettori!
Il libro di cui vi parlerò oggi non è una lettura semplice. Preparate, fazzoletti, cibo consolatorio, il vostro amico quattro zampe che vi consoli, perché ne avrete bisogno (e probabilmente non basteranno).
Torna in libreria Tommaso Fusari e dopo averci fatto scoprire il Romanticismo con la R maiuscola di Tempi duri per i romantici e l'affetto difficile tra fratello e sorella di Quello che non siamo diventati, ci porta a un livello diverso dell'amore e del dolore con Promettimi che imparare a nuotare... preparatevi perché io sto ancora qua a singhiozzare.


Buongiorno lettori!
Come finire questa settimana? Ma con un bel giallo! Oggi vi parlo di una novità Feltrinelli, Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno di Benjamin Stevenson (grazie all'ufficio stampa per la copia del romanzo!)... titolo stuzzicante vero?


Oh per tutti i cavoletti, chissà se mi ricordo come si fa... In fondo scrivere una recensione è come andare in bicicletta, una volta imparato viene naturale. Forse non è il paragone migliore, io in bicicletta ci rischio sempre un po' il collo. 

Iniziamo per bene però... Buongiorno Lettori!
Eccomi tornare su questi schermi! Dopo ben 4 mesi e 3 giorni  (e chi li ha contati!) ritorno con una nuova recensione. Ditemi un po', vi sono mancata? Che mi sono persa? La mia estate si può riassumere con una sola parola: un incubo! Ma anche questa stagione è andata, sto finendo di lavorare in questi giorni e spero di non vedere l'ufficio per un po' di tempo. 
In queste lunghe settimane non ho letto praticamente niente: un po' perché quando tornavo a casa (o meglio, se tornavo a casa) ero stanca morta, un po' perché non volevo iniziare un libro per trascinarmelo chissà quanto. L'unica eccezione l'ho fatta per il libro di cui vi parlerò oggi. L'autore è una cara conoscenza di questa paginetta e grazie all'ufficio stampa Mondadori ho ricevuto una copia del suo romanzo. Ah si, dimenticavo, devo fare nomi e cognomi (.cit). Oggi vi parlo di È l'umido che ammazza di Filippo Venturi. 



Buongiorno lettori!

Riemergo dal mio ritiro lavorativo (e mo si inizia a fare sul serio) per parlarvi di un libro molto particolare. Grazie alla collaborazione con Feltrinelli Editore ho potuto leggere La Fortuna di Valeria Parrella e ora ve ne parlo.


Buongiorno lettori!

Ah che bel fine settimana ho passato. Mi ci voleva proprio anche perché ho terminato la lettura di un nuovo libro che è giunto a me grazie alla collaborazione con Mondadori e grazie alla sua stessa autrice, Valentina Farinaccio. Il 10 maggio è uscito in libreria il suo nuovo romanzo, Non è al momento raggiungibile, e oggi ve ne parlo.


Buongiorno lettori!

Che bello rivedervi su questi schermi! Sono state giornate impegnative a lavoro visto che abbiamo avuto una manifestazione importante e un'altra è alle porte, ma finalmente ho qualche giorno libero e ne sto approfittando non solo per leggere ma anche per scrivere un pochino. Uh quanto mi è mancato il mio angolino di paradiso virtuale, oramai quando sono al computer vuol dire o scrivere mail noiose o fare fatture, sigh!

Ma parliamo di cose belle e librose! Ebbene si, arrivo con qualche giorno di ritardo ma anche io ho terminato la lettura nel nuovo, fiammeggiante, super divertente libro di Marco Marsullo, Tutte le volte che mi sono innamorato, e ora ve ne parlo (a modo mio...).


Buongiorno lettori, 
con un po' di ritardo causa lavoro pubblico oggi la rubrica In Agenda con le novità più interessanti che troveremo in libreria a Maggio. Qualche uscita è molto interessante anche se, con il Salone del Libro di Torino alle porte, mi aspettavo qualcosa di più.
Come sempre potrete trovare tutte (ma tutte tutte) le uscite nel Calendario delle Uscite e a breve anche nelle storie Instagram (che metterò in evidenza così non andranno perse).
Nuovi Post
Post Precedenti

BENVENUTI LETTORI!


Hello, There!

44 anni
Cesenatico♥
Datemi un libro, un tè e una giornata piovosa, mi farete felice. Ogni libro è un'avventura incredibile e io voglio viverla! Voi no?


Chi sono



Sto leggendo!

Un uomo da conquistare
Un uomo da conquistare
by Julia Quinn
Il tempo del la la la
Il tempo del la la la
by Luciana Littizzetto

goodreads.com

MI TROVATE ANCHE QUI

Lettori fissi

Visualizzazioni

Challenge Goodreads

2026 Reading Challenge

2026 Reading Challenge
La Biblioteca di Eliza has read 1 book toward her goal of 100 books.
hide
1 of 100 (1%)
view books

Post più popolari

  • Recensione: Tre Nomi - Florence Knapp
    Buongiorno lettori! Sono ancora scioccata: possibile che siamo già a marzo??? No veramente, questa cosa che febbraio sia volato va capita eh...
  • Recensione: L'orologiaio di Brest - Maurizio de Giovanni
    Buongiorno lettori!! Oggi sarà una giornata bella impegnativa a lavoro (devo presentare un report fatto tutto da sola, per la prima volta......
  • Recensione: Se il cane non abbaia - Louise Hegarty
    Buongiorno lettori! Si, è un po' che non pubblico una recensione, ma tra lavoro e libro un po' così, mi sono trascinata la lettura d...
  • Recensione: Sally Diamond la strana - Liz Nugent
    Buongiorno lettori! In queste prime settimane dell'anno ho sempre un gran entusiasmo per le letture, saranno i buoni propositi, saranno ...
  • Recensione: C'era due volte - Franck Thilliez
    Buongiorno lettori! E buon inizio settimana. Oggi vi voglio parlare di C'era due volte di Franck Thilliez .  C'ERA DUE VOLTE (Caleb...

ARCHIVIO DEL BLOG

  • ▼  2026 (9)
    • ▼  marzo (1)
      • Recensione: Tre Nomi - Florence Knapp
    • ►  febbraio (3)
    • ►  gennaio (5)
  • ►  2025 (24)
    • ►  dicembre (5)
    • ►  novembre (5)
    • ►  ottobre (5)
    • ►  aprile (2)
    • ►  marzo (2)
    • ►  febbraio (2)
    • ►  gennaio (3)
  • ►  2024 (21)
    • ►  dicembre (3)
    • ►  novembre (4)
    • ►  ottobre (2)
    • ►  settembre (2)
    • ►  aprile (1)
    • ►  marzo (2)
    • ►  febbraio (2)
    • ►  gennaio (5)
  • ►  2023 (31)
    • ►  dicembre (6)
    • ►  novembre (4)
    • ►  ottobre (6)
    • ►  aprile (2)
    • ►  marzo (5)
    • ►  febbraio (5)
    • ►  gennaio (3)
  • ►  2022 (44)
    • ►  dicembre (4)
    • ►  novembre (4)
    • ►  ottobre (6)
    • ►  maggio (4)
    • ►  aprile (4)
    • ►  marzo (9)
    • ►  febbraio (5)
    • ►  gennaio (8)
  • ►  2021 (62)
    • ►  dicembre (6)
    • ►  novembre (6)
    • ►  ottobre (5)
    • ►  settembre (3)
    • ►  giugno (1)
    • ►  maggio (9)
    • ►  aprile (8)
    • ►  marzo (9)
    • ►  febbraio (9)
    • ►  gennaio (6)
  • ►  2020 (67)
    • ►  dicembre (9)
    • ►  novembre (9)
    • ►  ottobre (6)
    • ►  settembre (6)
    • ►  luglio (1)
    • ►  giugno (8)
    • ►  maggio (5)
    • ►  aprile (6)
    • ►  marzo (4)
    • ►  febbraio (6)
    • ►  gennaio (7)
  • ►  2019 (80)
    • ►  dicembre (10)
    • ►  novembre (7)
    • ►  ottobre (7)
    • ►  settembre (11)
    • ►  agosto (2)
    • ►  giugno (1)
    • ►  maggio (8)
    • ►  aprile (6)
    • ►  marzo (9)
    • ►  febbraio (8)
    • ►  gennaio (11)
  • ►  2018 (122)
    • ►  dicembre (10)
    • ►  novembre (15)
    • ►  ottobre (13)
    • ►  settembre (12)
    • ►  luglio (3)
    • ►  giugno (7)
    • ►  maggio (9)
    • ►  aprile (16)
    • ►  marzo (13)
    • ►  febbraio (12)
    • ►  gennaio (12)
  • ►  2017 (142)
    • ►  dicembre (14)
    • ►  novembre (15)
    • ►  ottobre (15)
    • ►  settembre (9)
    • ►  agosto (4)
    • ►  luglio (1)
    • ►  giugno (8)
    • ►  maggio (17)
    • ►  aprile (12)
    • ►  marzo (19)
    • ►  febbraio (9)
    • ►  gennaio (19)
  • ►  2016 (230)
    • ►  dicembre (17)
    • ►  novembre (23)
    • ►  ottobre (19)
    • ►  settembre (20)
    • ►  agosto (15)
    • ►  luglio (19)
    • ►  giugno (23)
    • ►  maggio (21)
    • ►  aprile (20)
    • ►  marzo (20)
    • ►  febbraio (17)
    • ►  gennaio (16)
  • ►  2015 (269)
    • ►  dicembre (24)
    • ►  novembre (19)
    • ►  ottobre (23)
    • ►  settembre (43)
    • ►  agosto (9)
    • ►  luglio (19)
    • ►  giugno (21)
    • ►  maggio (19)
    • ►  aprile (24)
    • ►  marzo (26)
    • ►  febbraio (20)
    • ►  gennaio (22)
  • ►  2014 (345)
    • ►  dicembre (22)
    • ►  novembre (28)
    • ►  ottobre (36)
    • ►  settembre (26)
    • ►  agosto (11)
    • ►  luglio (25)
    • ►  giugno (19)
    • ►  maggio (28)
    • ►  aprile (30)
    • ►  marzo (42)
    • ►  febbraio (34)
    • ►  gennaio (44)
  • ►  2013 (436)
    • ►  dicembre (39)
    • ►  novembre (41)
    • ►  ottobre (43)
    • ►  settembre (39)
    • ►  agosto (30)
    • ►  luglio (42)
    • ►  giugno (46)
    • ►  maggio (43)
    • ►  aprile (33)
    • ►  marzo (26)
    • ►  febbraio (21)
    • ►  gennaio (33)
  • ►  2012 (35)
    • ►  dicembre (19)
    • ►  novembre (16)

Instagram

I Blog che seguo

  • Italians do it Better - Books Edition
    RECENSIONE: UNO SCONOSCIUTO SOTTO L'ALBERO - ANNA ZARLENGA
    23 ore fa
  • Libri in pantofole
    Un amore così bello
    2 giorni fa
  • Leggere In Silenzio
    [ RECENSIONE ] TRE NOMI di Florence Knapp | Garzanti
    2 settimane fa
  • La spacciatrice di libri.
    Mini recensione The Lotus Empire. L'impero del Loro di Tasha Suri
    4 settimane fa
  • Una vita da sfogliare
    RECENSIONE 'IL BANDITORE' DI JOAN SAMSON - NERI POZZA
    2 mesi fa
  • Scheggia tra le pagine
    [Recensione] Tre nomi di Florence Knapp
    2 mesi fa
  • Due lettrici quasi perfette
    “Sussurri” di Ashely Audrain: recensione di un thriller che promette troppo
    3 mesi fa
  • la libreria provvisoria
    Incontro d'estate, di Truman Capote
    6 anni fa
  • Pane, libri e mocaccino
    Le spose sepolte...
    6 anni fa
Mostra 5 Mostra tutto

@2012 La Biblioteca di Eliza - Created with by BeautyTemplates | Distributed by blogger templates