facebook amazon instagram Pinterest
Copyright by @La Biblioteca di Eliza. Powered by Blogger.
  • Home
  • Recensioni
    • AUTORI A-L
    • AUTORI M-Z
    • RECENSIONI A-L
    • RECENSIONI M-Z
  • Disclaimer
  • Cookies

La Biblioteca di Eliza

Buona sera amici lettori!
Finalmente questa settimana infernale è vicina al concludersi...manca solo domani e poi un po' di pace per qualche giorno! Non vedo l'ora che arrivi domani sera: cena tra amiche! Un po' di sane chiacchiere!!
Sto ancora leggendo Il cavaliere d'inverno...lo so, una vergogna metterci tanto, ma in questi giorni proprio non ci sto molto con la testa, riesco a leggere qualche pagina e poi mi addormento: ho tutto il libro spiegazzato a forza di finire sotto il cuscino. Stavo quasi pensando di metterlo un po' da parte e iniziarne un altro...dai, aspetto qualche giorno ancora  e vedo come procede.


Come tutti i giovedì pubblico la rubrica Chi ben comincia... creata da Alessia de Il profumo dei libri. L'incipit di oggi è tratto da un ebook che mi ha gentilmente inviato l'autrice, si tratta di Bianco e Nero Parte 1- Il potere dei draghi di P. Marina Pieroni...

Bianco e Nero
Parte 1 - Il potere dei draghi
di P. Marina Pieroni
pp. 436
€ 2,68 (ebook)

Serenia sentiva il battito del suo cuore gareggiare con il rumore degli zoccoli del cavallo. Le sue gambe erano contratte contro l'addome dell'animale, ne percepiva la forza, l'energia e sentiva l'adrenalina scorrerle nelle vene. Abbandonò la strada principale, per tentare di guadagnare minuti preziosi, attraversò un piccolo fossato senza diminuire l'andatura, numerosi schizzi si sollevarono in aria e si mescolarono alle sue gocce di sudore. Il vento le batteva impietoso sul viso e le faceva volare i lunghi capelli neri. Le muscolose zampe dello stallone si muovevano freneticamente. La velocità però non era sufficiente. E' troppo tardi! Non ricordava l'ora in cui erano attesi gli ospiti, ma una cosa era certa, sicuramente non con il sole così basso all'orizzonte. Si pentì amaramente di essersi concessa una passeggiata a cavallo dopo pranzo. Si era spinta fino alla faggeta di Soriana e si era lasciata conquistare dall'ombra dei faggi, addormentandosi su un soffice terreno. Cullata dal canto delle cicale e dai profumi del sottobosco, aveva dormito molto più del dovuto.

Ovviamente quando farò la recensione vi parleròin maniera più dettagliata del libro e vi darò tutte le informazioni.

Alla prossima
Eliza

Buon pomeriggio ragazzi!
Glinda di Atelier dei libri ha attivato un nuovo giveaway veramente speciale: mette in palio una copia di Garden di Emma Romero!
Per partecipare cliccate sull'immagine...

Alla prossima
Eliza
Buona sera ragazzi!
Oggi ho girato come una pazza per Ravenna! Per fortuna il tempo ha tenuto bene e nel pomeriggio c'era un bel sole!
Come tutti i mercoledì anche oggi torna la rubrica W...W...W...Wednesdays, ideata dal blog Should Be Reading. Per partecipare basta rispondere alle seguenti domande:

1. What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
    Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons


2. What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito di leggere?)
    The selection di Kiera Cass


3. What do you think you'll read next? ( Quale sarà la tua prossima lettura?)
Sapete che ancora non c'ho pensato?? Penso comunque che leggerò Bianco e nero. Parte I-Il potere dei draghi di P. Marina Pieroni, che mi è stato gentilmente inviato dall'autrice stessa


Alla prossima
Eliza
Buona sera!
Entro molto velocemente per postare la rubrica Teaser Tuesday, ideata dal blog Should Be Reading. Le regole per partecipare? Semplicissime:
  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro
Il libro di questa sera è Il Cavaliere d'inverno di Paullina Simons:
Sapeva che era la cosa giusta. Eppure ogni notte inzuppava il cuscino di lacrime. Col passare dei giorni Tatiana si rese conto di essere troppo giovane per riuscire a nascondere ciò che provava nel cuore, ma abbastanza grande per capire che traspariva dal suo sguardo. Temeva che, se avesse guardato Alexander, qualcosa nei suoi occhi avrebbe attirato l’attenzione di Dimitri. Si sarebbe chiesto: Perché guarda lui? O peggio: Cos’è quell’espressione’? O peggio ancora: Perché guarda da un’altra parte? Perché non può guardare lui come chiunque altro? Come io guardo Dasha, come Dasha guarda me? Guardare Alexander la condannava, ma non guardarlo la tradiva ancora di più. E sembrava che Dimitri lo avesse capito. Ogni volta che lei posava gli occhi su Alexander o si voltava dalla parte opposta, Dimitri fissava prima l’una poi l’altro battendo le palpebre. Alexander era più smaliziato e riusciva a mascherare meglio le emozioni. La trattava come se non l’avesse mai vista prima, come se la conoscesse da un’ora soltanto, un’ora in cui forse era rimasto stregato e si era come ubriacato. Tuttavia si comportava come se lei non significasse niente e come se lui non significasse niente per lei. Come poteva dopo le loro passeggiate, le loro braccia che si sfioravano, le sue mani che le toccavano il seno, le sue labbra su di lei, le parole che le aveva detto? Come poteva aver dimenticato Luga, dove si era preso cura di lei? Dove l’aveva tenuta stretta tra le braccia, nuda, baciandole i capelli, mentre il cuore gli batteva forte in petto? Come poteva nascondere i suoi stessi occhi che quando erano soli la guardavano come se non esistesse nessun altro al mondo?
Il cavaliere d'inverno
di Paullina Simons
ed. Rizzoli
pp.700
€10,00

Sto facendo un po' fatica con questo libro, un po' anche per colpa mia che non ci sto molto con la testolina...ma lo sto trovando un po' lento...Vedremo!

Alla prossima
Eliza
Buona sera ragazzi!!
Anche questa sera mi sono buttata sul divano un bel po' stanca e anche se è tardi voglio pubblicare la rubrica Libri in tv!!


Questa settimana non ci sono moltissime cose, così vi aggiungo la segnalazione farlocca della settimana...

Settimana dal 08 al 14 aprile 2013:

Lunedì 08
- Rai Movie, ore 23:30
Enigma,  di Michael Apted. Con Kate Winslet, Dougray Scott, Saffron Burrows, Martin Glyn Murray, Tom Hollander. Thriller, durata 115 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2001

Tratto dall'omonimo romanzo di Richard Harris e prodotto da Mick Jagger. Bletchley Park, un castello non lontano da Londra, si insediano i massimi cervelli inglesi, scienziati, matematici, agenti segreti. Uno dei compiti più importanti è quello di decifrare l'Enigma, il nuovo codice di comunicazione del sommergibili tedeschi. Se non ci riusciranno la guerra - siamo nel 1943- potrebbe essere perduta. La ricerca è complicata dal "fattore umano": gelosie e sentimenti vari.

Mercoledì 10
- Rai 2, ore 21:05
Tutto Dante, il 17esimo dell'Inferno

- Italia 1, ore 23:55
The vampire diaries, stagione 2 episodi 08 e 09





Venerdì 12
- Rai 3, ore 21:05
Ratatouille,  di Brad Bird, Jan Pinkava. Con Patton Oswalt, Ian Holm, Lou Romano, Brian Dennehy, Peter Sohn. Animazione, durata 117 min. - USA 2007.

Remy è un topolino dotato di un olfatto straordinario e di un talento naturale per la buona cucina. Dopo una serie di rocamboleschi accadimenti, si trova separato dalla sua colonia e finisce a Parigi, sede del ristorante che porta il nome del suo Chef preferito: il famoso Gusteau. Qui Remy fa conoscenza con il giovane ed imbranato Linguini, un timido sguattero, che, grazie ai consigli del topo-chef, diventa ben presto famoso e celebrato. I due sembrano invincibili ma resta da superare il giudizio del temibile Anton Ego, il più feroce tra i critici culinari francesi....Ovviamente questa è la segnalazione farlocca della settimana, visto che non è tratto da un libro, ma è un film così carino che non potevo non segnalarlo!!

Come al solito in settimana vi farò l'aggiornamento per il fine settimana visto che i palinsesti completi non ci sono ancora...

Alla prossima
Eliza


Buona sera ragazzi!
Oggi è stata una strana domenica: prima tempo brutto e triste, poi un po' di sole...Non lo so, stasera c'era una strana luce...sarà che ancora mi devo abituare al cambio di orario!
Come ogni domenica vi propongo qualche titolo di prossima uscita. Questa settimana non ho visto tantissime cose pronte a finire tra gli scaffali e tra le nostre manine, ma due libri mi hanno incuriosita...

L'incantesimo delle fate, di Jenna Black, ed. Newton Compton, pp. 288, € 9,90, in uscita il 11 aprile 2013

La terra di Avalon, dove il mondo umano e quello incantato magicamente si incontrano, sta per essere attaccata dai temibili Cacciatori Selvaggi. I poteri di Dana riusciranno a scongiurare questo terribile pericolo? Ormai Dana Hathaway è costretta a passare il proprio tempo in una casa-bunker e qualsiasi suo incontro è sorvegliato da una guardia del corpo. Ma notizie ancora peggiori la attendono: Erlking e il suo branco di servi assassini sono discesi su Avalon. Il suo desiderio di uccidere e i suoi poteri immortali sono stati a lungo l'incubo del regno di Fae. Un fragile patto con la Regina delle Fate, sigillato con un misterioso incantesimo, è il solo ostacolo a impedirgli la caccia incontrollata su Avalon, l'unico luogo della Terra in cui umani e Fae possono vivere insieme. Ma questo significa che Dana è in pericolo, perché tutti sanno che la Regina delle Fate vuole impossessarsi dei suoi rari poteri e vederla morta. Erlking ha messo i suoi occhi bramosi su Dana. Ma il suo unico scopo è quello di ucciderla o ha in mente qualcosa di molto più inquietante?

La marea nasconde ogni cosa, di Cilla Borjlind e Rolf Borjlind, ed. Nord, pp. 384, € 17,60, in uscita il 11 aprile 2013

Doveva essere un compito di routine: studiare un caso irrisolto. Per Olivia, però, è diventata una faccenda personale. Perché a quell'omicidio aveva lavorato suo padre, ex poliziotto di Stoccolma. E, più prosegue nelle ricerche, più Olivia si rende conto che quella vecchia vicenda la riguarda molto da vicino...






Alla prossima 
Eliza
Buona sera ragazzi!
Vi volevo solo avvertire che ho aggiornato il post con la guida tv di questa settimana... vi basta andare qui
http://labibliotecadieliza.blogspot.it/2013/04/libri-in-tv-8.html

Alla prossima
Eliza
Buona sera ragazzi!
In questi giorni La Biblioteca di Eliza ha ricevuto tanti tanti premi! Inutile dire che sono contentissima e che ringrazio tutti!
Il "problema" è che se dovessi fare un post per ognuno dovrei cambiare argomento al blog, quindi ho deciso di fare un post unico (questo) in cui ringrazierò tutti i blog e risponderò alle varie domande. Se altri blog mi dovessero assegnare gli stessi premi verranno aggiunto nei blog ringraziati in questa pagina!

Iniziamo dal premio...

VERY INSPIRING BLOG AWARD

Questo premio mi è stato gentilmente assegnato da MissGabrielle del blog Leggere è...Sognare! Grazie mille!!!
Per partecipare bisogna rispondere alle seguenti domande:
1) Animale preferito: Cani, Gatti, Ricci, Criceti...a me piacciono tutti!! Tranne le cavallette...schiiiffooo!!
2) Numero preferito: 11
3) Fiore preferito: Rose bianche
4) La mia passione: Libri, storia e makeup
5) Il mio peggior difetto: testardaggine
6) Giorno preferito della settimana: Venerdì
7) Un viaggio che vorrei fare: Navigare lungo il Nilo, dalla foce alla sorgente (no crociera please!!)
8) Tra mare e montagna preferisco: Mare
9) Un mio pregio è: Per gli amici mi faccio in 16, se ce bisogno io sono lì!
10) La mia passione più grande è: lettura!!
11) Il mio ricordo più bello è: ne ho tanti!!
12) Un aperitivo alcolico a cui non rinuncerei mai: sono astemia! Campo a thè, freddo in estate, verde e caldo in inverno!
13) Biscotti o torta? Torta!
14) Cioccolato o vaniglia?: Cioccolato for ever ! (uso la risposta di MissGabrielle...era troppo perfetta!!!)
15) Qual è il tuo spuntino dolce preferito?: Kinder cereali! Ne ho uno pronto sul comodino proprio adesso!!
16) Quando hai maggiore voglia di dolci?: La mattina!
17) Se avessi un soprannome dolce, quale sarebbe?: No, niente soprannomi dolci...non sono la dolcezza di nessuno!!

Ecco fatto! I blog che nomino a mia volta li metterò tutti in fondo!

Ecco il secondo premio...

BLOGGER SIMPATICO

Per questo premio voglio ringraziare Athenae Noctua del blog Athenae Noctua, Jerry del blog Libri in pantofole, Ale del blog L'angolino di Ale. 
Anche in questo caso ci sono delle domande a cui rispondere, e indovinate un po'? sono le stesse di quelle precedenti, quindi tenete buone quelle! Devo pi indicare 10 cose su di me...
  1. Adoro le edicole, ci sono sempre cose interessanti e gli edicolanti ne vedono di tutti i colori (comprese le matte che adorano le edicole!)
  2. Per addormentarmi devo ascoltare l'Ipod
  3. Da piccole mia sorella voleva fare l'archeologa  e io la scienziata, alla fine lei fa la biologa e io l'archeologa...
  4. Odio stirare!!
  5. Vorrei prendere una seconda laurea...per sfizio personale!
  6. Per ricordarmi le cose le devo scrivere su carta...il cellulare o il tablet non valgono!
  7. Fosse per me vivrei di notte e dormirei il giorno!
  8. Ho paura degli aghi
  9. Mi piacciono i calzini colorati
  10. Devo andare a tagliare i capelli!
Fatta anche questa! Ora dovrei nominare alcuni blog, e qui nasce il problema! Praticamente tutti i blog che segno hanno ricevuto questi premi, quindi io vi segnalo qualche blog, nel caso già li abbiano ricevuti possono anche non rispondere! No problem!!

http://lanudaessenzadeilibri.blogspot.it/ (premio Inspiring Blog Award)
http://handmadebygio.blogspot.it/ (premio Inspiring Blog Award)
http://dituttoedipiusuilibri.blogspot.it/ (blogger simpatico)
http://ilmondodisarokkia.blogspot.it/ (blogger simpatico)

Invierò a tutti un commento nell'ultimo post pubblicato per avvertirli!!

Spero di essermi ricordata di tutti, se non vedete il vostro blog qui o nella pagina dei premi scrivetemelo che provvedo!!

Alla prossima
Eliza
Buon pomeriggio a tutti!
Dopo aver postato la recensione di The Selection mi sono messa a sfogliare un po' di riviste prese in questi giorni di storia e archeologia, visto poi che ne parlavo, sul suo blog, con una nuova folllower (Giovy R), anche lei appassionata di storia. Mentre sfogliavo e leggevo ho pensato che dovevo postare anche la rubrica Chi ben comincia... (ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri). E allora perchè non proporvi qualcosa di particolare per questa settimana? Ho buttato un occhio alla mia libreria, alla ricerca di qualcosa che fose un po' diverso dal solito ma che trattasse comunque di qualcosa di noto. L'occhio mi è caduto su La scoperta della tomba di Tutankhamon di Howard Carter (io ho un'edizione vecchiotta presa non mi ricordo con che giornale, ma vi metto l'immagine di una delle edizioni forse più note, cioè quella uscita per la National Geographic ed edita dalla White Star)...

La scoperta della tomba
di Tutankhamon
di Howard Carter
ed. White Star
pp. 384
(fuori catalogo)

Poche notizie preliminari sulla figura di Tutankhamen, il re dal nome noto in tutto il mondo, e quindi meno d'ogni altro personaggio storico soggetto alla necessità di un'introduzione informativa. Com'è noto, egli era genero del re eretico Ekhnaton, probabilmente il più criticato dei faraoni, su cui esiste una vastissima letteratura. Della famiglia di Tutankhamen non si sa nulla. Forse era un membro della famiglia reale, e poteva perciò avanzare indirettamente qualche pretesa al trono; ma, d'altra parte, nulla esclude che fosse un semplice cittadino. La questione è comunque priva d'importanza, poiché, in virtù del diritto di successione contemplato dalla legge egizia, il suo matrimonio con una figlia del re ne faceva automaticamente un potenziale erede al trono: posizione, peraltro, assai scomoda e rischiosa, in quel particolare momento della storia d'Egitto.

Fatemi sapere se ogni tanto vi possa piacere scoprire, nelle varie rubriche che pubblico, questo genere di libri!

Alla prossima
Eliza
Buongiorno ragazzi e ragazze!
Ieri sera mi sono messa d'impegno e ho finito The Selection di Kiera Cass, ed ecco quindi che oggi vi propongo la recensione.

The Selection
di Kiera Cass
ed. Sperling & Kupfer
pp. 312
€17,90
Trama
In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l'erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show. Spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l'unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...

Recensione
Quanto si è parlato di questo libro...!! Il web è stato in breve invaso di segnalazioni, anteprime e recensioni. Ed essendo io curiosa come una scimmietta potevo forse non leggerlo? Però prima mi sono un po' documentata leggendo un bel po' di recensioni su Goodreads, italiane e non. Devo dire che in genere questo libro o lo si ama o lo si odia, poche viene di mezzo. Io sono una di quelle, per me questo libro è un NI. Ma andiamo con ordine...
America vive in un mondo distrutto e smembrato dalla guerra, in quello che resta degli Stati Uniti d'America, economicamente collassati, poi invasi e conquistati dalla Cina e in parte liberati da un generoso e valoroso cittadino che in un lontano passato decise di impiegare tutti i suoi beni per creare un nuovo stato, Illea. Il popolo di Illea è diviso in 8 caste che non lasciano molta speranza di evolversi e migliorarsi. America è per nascita una Cinque, quindi è costretta a lavorare come cantante insieme ai suoi familiari, ma, anche se con difficoltà riesce a sopravvivere. La vita non è comunque facile, perchè America è innamorata, ricambiata, di Aspen che però è un Sei. Il matrimonio tra i due è difficile, costoso e soprattutto quasi impossibile, viste le idee della mamma di America, che aspira ben altro per la figlia. Illea è infatti governata da una monarchia e, guarda caso, il principe ereditario è in cerca di moglie. Per trovarla, secondo tradizione, si organizza un vero reality show: da ogni provincia verrà selezionata una sola fanciulla in età da marito che verrà condotta a Palazzo e qui competerà per essere la prescelta. Tutto bello? Eh no. Non tutte le ragazze sono degli agnellini, i ribelli nordisti e sudisti entrano a loro piacimento nel Palazzo seminando il panico e soprattutto America rischia seriamente di innamorarsi del principe. 
Iniziamo col dire ciò che è palese: la prima cinquanta pagine una le passa dicendo "Ma questo non era Hunger Games???"...Eh si, la storia inizialmente ricorda sotto molti aspetti i libri della Collins: la guerra, la divisione in province/distretti, la selezione di una candidata, i numeri, le caste, l'attacamento di America alle cameriere, il ragazzo ufficiale e quello segreto. Questo è vero e non ci si può far nulla. Ma una volta tolto il sassolino dalla scarpa si può andar oltre. Io ho praticamente diviso il libro in due parti, quella romantica e quella politica e storica. La parte romantica l'ho trovata abbastanza scontata, bella ragazza lei, diversa dalle altre perchè per niente snob, simpatica, dolce, sincera, lui è il principe azzurro, che tutti credono snob, ma che invece è dolce e alla mano; poi c'è Aspen, bello, forte, focoso e passionale, ma povero in canna. Un classico triangolo, niente di più niente di meno. Carine le battutine tra America e Maxon e anche il momento ginocchiata. L'altra parte è invece quella che mi ha più incuriosita, con la storia degli Stati Uniti d'America devastati dai debiti e costretti a soccombere alla Cina ( e di noi poveri Europei cosa ne sarà stato??), la liberazione da parte di Illea. La parte più intrigante è ovviamente quella dei ribelli che continuano a portare attacchi al Palazzo alla ricerca, sembra, di qualcosa...cosa sarà? Quale segretuccio  nasconde il re nella cabina armadio??
Anche per i personaggi ho fatto una distinzione, da una parte gli uomini dall'altra le donne. Iniziamo col gentil sesso...Le ragazze sono abbastanza noiose e stereotipate: America è quella diversa dalle altre, Marlee è quella simpatica (ma con un segreto...io propongo che sia innamorata di una guardia... fantasia!!), Celeste è la riccona egoista e cattiva, la Regina è perfetta, la mamma di America mi ricorda la madre di Elizabeth Bennet (così come il padre mi ricorda Mr Bennet.) Non mi sembra niente di nuovo. 
I personaggi maschili sono forse un pelino più vari: Maxon inizialmente mi sembrava troppo innocentino e un po' lento, e invece risulta essere simpatico e giocoso; Aspen, invece, è bello e forte ma ha un lato un po' troppo possessivo nei confronti America, non so, a volte l'ho trovato un po' inquietante....Inutile dirvi per chi tifo! 
Nel complesso il libro mi è piaciuto, ma con riserva, quindi direi che tre gufi e mezzo per il momento van bene però voglio leggere il seguito e vedere se la situazione si movimenta un pochino!

Voto...

e mezzo!


Alla prossima
Eliza
Nuovi Post
Post Precedenti

BENVENUTI LETTORI!


Hello, There!

44 anni
Cesenatico♥
Datemi un libro, un tè e una giornata piovosa, mi farete felice. Ogni libro è un'avventura incredibile e io voglio viverla! Voi no?


Chi sono



Sto leggendo!

Un uomo da conquistare
Un uomo da conquistare
by Julia Quinn
Il tempo del la la la
Il tempo del la la la
by Luciana Littizzetto

goodreads.com

MI TROVATE ANCHE QUI

Lettori fissi

Visualizzazioni

Challenge Goodreads

2026 Reading Challenge

2026 Reading Challenge
La Biblioteca di Eliza has read 1 book toward her goal of 100 books.
hide
1 of 100 (1%)
view books

Post più popolari

  • Recensione: Tre Nomi - Florence Knapp
    Buongiorno lettori! Sono ancora scioccata: possibile che siamo già a marzo??? No veramente, questa cosa che febbraio sia volato va capita eh...
  • Recensione: L'orologiaio di Brest - Maurizio de Giovanni
    Buongiorno lettori!! Oggi sarà una giornata bella impegnativa a lavoro (devo presentare un report fatto tutto da sola, per la prima volta......
  • Recensione: Se il cane non abbaia - Louise Hegarty
    Buongiorno lettori! Si, è un po' che non pubblico una recensione, ma tra lavoro e libro un po' così, mi sono trascinata la lettura d...
  • Recensione: Sally Diamond la strana - Liz Nugent
    Buongiorno lettori! In queste prime settimane dell'anno ho sempre un gran entusiasmo per le letture, saranno i buoni propositi, saranno ...
  • Recensione: C'era due volte - Franck Thilliez
    Buongiorno lettori! E buon inizio settimana. Oggi vi voglio parlare di C'era due volte di Franck Thilliez .  C'ERA DUE VOLTE (Caleb...

ARCHIVIO DEL BLOG

  • ▼  2026 (9)
    • ▼  marzo (1)
      • Recensione: Tre Nomi - Florence Knapp
    • ►  febbraio (3)
    • ►  gennaio (5)
  • ►  2025 (24)
    • ►  dicembre (5)
    • ►  novembre (5)
    • ►  ottobre (5)
    • ►  aprile (2)
    • ►  marzo (2)
    • ►  febbraio (2)
    • ►  gennaio (3)
  • ►  2024 (21)
    • ►  dicembre (3)
    • ►  novembre (4)
    • ►  ottobre (2)
    • ►  settembre (2)
    • ►  aprile (1)
    • ►  marzo (2)
    • ►  febbraio (2)
    • ►  gennaio (5)
  • ►  2023 (31)
    • ►  dicembre (6)
    • ►  novembre (4)
    • ►  ottobre (6)
    • ►  aprile (2)
    • ►  marzo (5)
    • ►  febbraio (5)
    • ►  gennaio (3)
  • ►  2022 (44)
    • ►  dicembre (4)
    • ►  novembre (4)
    • ►  ottobre (6)
    • ►  maggio (4)
    • ►  aprile (4)
    • ►  marzo (9)
    • ►  febbraio (5)
    • ►  gennaio (8)
  • ►  2021 (62)
    • ►  dicembre (6)
    • ►  novembre (6)
    • ►  ottobre (5)
    • ►  settembre (3)
    • ►  giugno (1)
    • ►  maggio (9)
    • ►  aprile (8)
    • ►  marzo (9)
    • ►  febbraio (9)
    • ►  gennaio (6)
  • ►  2020 (67)
    • ►  dicembre (9)
    • ►  novembre (9)
    • ►  ottobre (6)
    • ►  settembre (6)
    • ►  luglio (1)
    • ►  giugno (8)
    • ►  maggio (5)
    • ►  aprile (6)
    • ►  marzo (4)
    • ►  febbraio (6)
    • ►  gennaio (7)
  • ►  2019 (80)
    • ►  dicembre (10)
    • ►  novembre (7)
    • ►  ottobre (7)
    • ►  settembre (11)
    • ►  agosto (2)
    • ►  giugno (1)
    • ►  maggio (8)
    • ►  aprile (6)
    • ►  marzo (9)
    • ►  febbraio (8)
    • ►  gennaio (11)
  • ►  2018 (122)
    • ►  dicembre (10)
    • ►  novembre (15)
    • ►  ottobre (13)
    • ►  settembre (12)
    • ►  luglio (3)
    • ►  giugno (7)
    • ►  maggio (9)
    • ►  aprile (16)
    • ►  marzo (13)
    • ►  febbraio (12)
    • ►  gennaio (12)
  • ►  2017 (142)
    • ►  dicembre (14)
    • ►  novembre (15)
    • ►  ottobre (15)
    • ►  settembre (9)
    • ►  agosto (4)
    • ►  luglio (1)
    • ►  giugno (8)
    • ►  maggio (17)
    • ►  aprile (12)
    • ►  marzo (19)
    • ►  febbraio (9)
    • ►  gennaio (19)
  • ►  2016 (230)
    • ►  dicembre (17)
    • ►  novembre (23)
    • ►  ottobre (19)
    • ►  settembre (20)
    • ►  agosto (15)
    • ►  luglio (19)
    • ►  giugno (23)
    • ►  maggio (21)
    • ►  aprile (20)
    • ►  marzo (20)
    • ►  febbraio (17)
    • ►  gennaio (16)
  • ►  2015 (269)
    • ►  dicembre (24)
    • ►  novembre (19)
    • ►  ottobre (23)
    • ►  settembre (43)
    • ►  agosto (9)
    • ►  luglio (19)
    • ►  giugno (21)
    • ►  maggio (19)
    • ►  aprile (24)
    • ►  marzo (26)
    • ►  febbraio (20)
    • ►  gennaio (22)
  • ►  2014 (345)
    • ►  dicembre (22)
    • ►  novembre (28)
    • ►  ottobre (36)
    • ►  settembre (26)
    • ►  agosto (11)
    • ►  luglio (25)
    • ►  giugno (19)
    • ►  maggio (28)
    • ►  aprile (30)
    • ►  marzo (42)
    • ►  febbraio (34)
    • ►  gennaio (44)
  • ►  2013 (436)
    • ►  dicembre (39)
    • ►  novembre (41)
    • ►  ottobre (43)
    • ►  settembre (39)
    • ►  agosto (30)
    • ►  luglio (42)
    • ►  giugno (46)
    • ►  maggio (43)
    • ►  aprile (33)
    • ►  marzo (26)
    • ►  febbraio (21)
    • ►  gennaio (33)
  • ►  2012 (35)
    • ►  dicembre (19)
    • ►  novembre (16)

Instagram

I Blog che seguo

  • Italians do it Better - Books Edition
    RECENSIONE: UNO SCONOSCIUTO SOTTO L'ALBERO - ANNA ZARLENGA
    23 ore fa
  • Libri in pantofole
    Un amore così bello
    2 giorni fa
  • Leggere In Silenzio
    [ RECENSIONE ] TRE NOMI di Florence Knapp | Garzanti
    2 settimane fa
  • La spacciatrice di libri.
    Mini recensione The Lotus Empire. L'impero del Loro di Tasha Suri
    4 settimane fa
  • Una vita da sfogliare
    RECENSIONE 'IL BANDITORE' DI JOAN SAMSON - NERI POZZA
    2 mesi fa
  • Scheggia tra le pagine
    [Recensione] Tre nomi di Florence Knapp
    2 mesi fa
  • Due lettrici quasi perfette
    “Sussurri” di Ashely Audrain: recensione di un thriller che promette troppo
    3 mesi fa
  • la libreria provvisoria
    Incontro d'estate, di Truman Capote
    6 anni fa
  • Pane, libri e mocaccino
    Le spose sepolte...
    6 anni fa
Mostra 5 Mostra tutto

@2012 La Biblioteca di Eliza - Created with by BeautyTemplates | Distributed by blogger templates