Buongiorno lettori!
Finalmente gennaio, con i suoi 78 giorni, si è tolto dai piedi. No dai, veramente, quanto è durato?? Vabbè, è passato e ora è il turno di febbraio, che è corto e amaro e speriamo non ci riservi strane sorprese.
Inizio il nuovo mese con una nuova recensione. Non ho saputo resistere e ho iniziato una nuova serie. Finora sono usciti solo tre libri (l'ultimo sotto Natale e penso sia più un racconto lungo dedicato al periodo delle feste), uno l'ho appena terminato, il secondo già mi aspetta in libreria (ma quanta efficienza c'è in questo blog??? ). Sto parlando della serie del reverendo Richard Coles con protagonista Daniel Clement, e oggi vi parlerò di Delitto all'ora del vespro.
DELITTO ALL'ORA DEL VESPRO
(Canon Clement #1)
di rev. Richard Coles
Einaudi | Stile Libero Big | 320 pagine
ebook €9,99 | cartaceo €18,00
12 settembre 2023 | link Amazon affiliato
Tra vecchiette scorbutiche, diverbi di paese e fedeli inviperiti, ce la farà il canonico Daniel Clement a risolvere il caso dell’omicidio nella parrocchia di St Mary? La comunità di Champton è sul piede di guerra perché i nuovi lavori minacciano di sfregiare la secolare chiesa del villaggio. E quando un cadavere viene ritrovato nella penombra della navata, sembra che per salvare una fila di banchi qualcuno sia persino disposto a uccidere. Il canonico Daniel Clement è il rettore della parrocchia di St Mary attorno a cui si raccoglie Champton, un caratteristico villaggio della campagna inglese. Se non fosse per la madre Audrey, un po’ petulante, e per qualche bega con i fedeli, Daniel potrebbe godersi la pace del luogo insieme ai suoi amati bassotti tedeschi. Ma quando Clement annuncia dal pulpito che la chiesa necessita di un nuovo bagno, la piccola comunità locale si divide, tirando fuori odi e alleanze inaspettati. E trovando, a pochi passi dall’ultimo banco, un cadavere, il canonico capisce che quella che sembrava una disputa come tante, ha passato il segno. Forte della sua conoscenza dell’animo umano e dell’aiuto dei suoi parrocchiani, Clement si mette a indagare per scoprire la verità e acciuffare l’assassino.
3 stelle...
perchè Daniel mi piace proprio






