Passa ai contenuti principali

Caro 2022...


Caro 2022, 
non avrei mai creduto possibile scrivere questa frase ma devo farlo... ti sei quasi salvato. Cioè resti un anno di cacca come i compari che ti hanno preceduto e a cui ho augurato pruriti in zone irraggiungibili ma almeno dal mio personalissimo punto di vista non sei stato malaccio. Non che tu abbia spiccato per le gioie ma ti sei limitato a "non fare", invece di fare lo sborone come gli altri.

Certo, 2022... la guerra? Alla tua età la guerra??? Ma ti rendi conto? Ti dovevi per forza mettere a giocare a Risiko? Ma su, cresci un po', trovati una brava stagione (ah no pure quelle hai mischiato e incasinato, deficiente!), metti su casa e trovati un lavoro serio o finisci col fare l'influencer di disgrazie su Tik Tok! E guai a te se ti vedo fare il balletto di Mercoledì eh!! 
Per il resto... uhm... ok... mi hai fatto passare un'estate da incubo ma io con la mia grazia e la mia prontezza l'ho superata egregiamente. Che è quella faccia 2022??? Vedi te di non fare lo spiritoso perché se no apro il cassetto della vergogna e ti ricordo che ci hai portato via la signora Fletcher!! Piero Angela Nazionale!! LA REGINA ELISABETTA!!!!! Devo andare avanti? Ecco, abbassa le orecchie e mettiti a cuccia... Tzè fa pure il galletto questo qua!
Dicevo, l'estate non è stata granché ma almeno quest'anno ho finalmente rivisto Lallì! Ho conosciuto Cri!! E tutte e tre insieme abbiamo fatto wwwiiiii wwwwiiii wwwwiiiiiiiiiii in giro per Milano (lasciate perdere lettori, è una lunga storia che parte dalla nostra cretineria e finisce... con la nostra cretineria). Ho conosciuto pure gatta di Lallì che mi vuole morta! Quindi dai, io sono abbastanza contenta. Ma vedi di non fare cazzate oggi eh, che i tg mica la buttano bene, tra governo, guerra e virus. Anzi, da bravo manda un vocale whatsapp a 2023 che tu ci stai in confidenza. Digli che deve fare il bravo, non deve rompere le scatole e non deve fare niente, deve stare fermo, immobile, muto, mimetizzarsi con lo sfondo, così andremo d'accordo.

***

La letterina all'anno che si sta per concludere questa volta non è stata molto semplice da scrivere. Il 2022 non è stato un anno memorabile ma almeno non è stato per me così orribile come i precedenti. Il classico "è intelligente ma non si impegna" diciamo. Come è tradizione con queste poche righe si chiude anche il 2022 su La Biblioteca di Eliza, che ha da poco spento le 10 candeline e che continua a essere la mia piccola oasi di felicità e respiro. In un mondo in cui i blog sempre più difficilmente trovano il loro spazio, io sono orgogliosa di vedere sempre tanti lettori curiosi e prontai a scoprire con me nuove letture. 
Ma bando agli indugi che la cucina mi aspetta. Tantissimi auguri di buon anno nuovo a tutti voi, cari lettori. Divertitevi, mangiate, non sparate i botti. Noi ci rileggeremo nelle prossime ore, vedremo insieme la mia tbr di gennaio e la challenge Goodreads 2023 (chissà che colore avrà). 

BUON ANNO NUOVO A TUTTI!!



Commenti

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

Recensione: Sono contenta che mia mamma è morta - Jennette McCurdy

Buongiorno lettori! Anche questa Pasqua è passata. Avete mangiato? Vi siete divertiti? Perfetto! Oggi vi parlo di un libro che per certi versi mi ha sconvolta, si tratta di Sono contenta che mia mamma è morta di Jennette McCurdy .

Recensione: Mrs England - Stacey Halls

Buongiorno lettori,  che caldo c'è fuori?? Qui sono alcuni giorni che pare arrivata quasi l'estate. Che, per carità, i panni si asciugano veloci ma io voglio l'autunno!! Oggi vi parlo di una lettura che mi ha impegnata solo per qualche giorno, Mrs England di Stacey Halls .