Passa ai contenuti principali

La Classifichella di Giugno

in blu i commenti della Libridinosa
in verde i commenti della Bacci

Buongiorno, 
siamo momentaneamente chiusi, quindi la rubrica dal nome bellissimo bellissimo un par di ciufoli, La Classifichella. La classifica di ogni Ciambella, per questo mese non ci sarà in nessun blog del mondo A te il lavoro fa male, ti batte in testa come la vodka! ma sei cretiiiiiiiiina?, perchè io sto leggendo poco e chi mi vuole bene non leggerebbe mai tanti libri quando io non posso e allora facci che ci stai sul culo, stella! Io potrei anche pensarci se tu poi ricambiassi, tipo che a novembre - gennaio leggi massimo tre libri al mese. Facciamo?  Grazie per averci contattato, la vostra opinione è molto importante per noi... tu tu tu tu tu... Bacci, dille qualcosa tu perché io sto per sputarle! Stai per...e mi ci sono trovata in mezzo io! Lallinaaaaaaa, passa asciugamano!

Chi c'è? Oh... ciao ragazze! Ciao, ciao! Ciao, ciao! (Teletubbies docet) A soreta! Piaciuto lo scherzetto? No. Penniente. Divertente vero? Proprio per niente. Va beh, è stato bello, ci vediamo a settembre eh LA VUOI FINIRE? doveeeeeeevaaaaaaivieeeeeniquaaaaaaacretiiiiiiiiina. Fate le brave, non uccidete nessuno... Ok, ho capito, La Classifichella s'ha da fare... ma io ho letto poco Prenditi le tue responsabilità! cazzi tuoi!!! Non è giusto, voi non mi volete bene!!!! Ancora con 'sta storia! Devo ricordarti la classifichella di Aprile? eh, eh? Quando ci sbandieravi in faccia i tuoi UNDICI libri? Eh, eh?
Quindi, dicevamo, la classifica di giugno... non è che ci voglia un genio eh, ho letto 3 libri.... pensa, comunque è una media più alta del lettore italiano medio Pure questo è vero: veramente 4 ma non sono riuscita ancora a scrivere la recensione tu ti ostini a dormire. Vale lo stesso?? Vale vale! No, che vale? Tre ne hai recensiti e tre ne classifichi! Eh ti pareva... mai 'na gioia pure d'estate. Quando mai estate è stato sinonimo di gioia? Appunto! Ok, ecco la mia Classifichella di giugno:
  1. Una capra sul tetto - Anne Fleming Beeeeeeee Secondo me l'ha persa Heidi...
  2. Numeesville - Simona Di Iorio e Ilaria Ferraro
  3. Fancy Red - Caterina Bonvicini Io questo lo voglio leggere!
Lallina, tutto qua? Già finito? Ah già, sono tre
E la copertina del mese è....



No dai, non potevo non sceglierla! C'è la capretta!! Devi proprio stare messa male, sorella! Piiiiiccola è, Heidi non la troverà mai!

Ora andiamo a leggere le classifichelle di Laura e Bacci che mi hanno promesso, croce sul cuore, giurandolo su ciò che è di più caro a loro (cioè i libri del Manzo Gaaaaaaaaaa autografi sui quali c'è scritto il nostro vero nome, mica come sui tuoi!) che avrebbero letto poco poco pure loro! Ah le vere amiche! Ma crepa! Ehm...amica, ne riparliamo a novembre!

Alla prossima


Commenti

  1. Ormai questo per me è un appuntamento imperdibile!

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosisce La capra sul tetto… la copertina è molto carina.

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno - Benjamin Stevenson

Buongiorno lettori! Come finire questa settimana? Ma con un bel giallo! Oggi vi parlo di una novità Feltrinelli, Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno di Benjamin Stevenson (grazie all'ufficio stampa per la copia del romanzo!)... titolo stuzzicante vero?

Recensione: Come donna innamorata - Marco Santagata

Buon pomeriggio amici lettori, eccomi di nuovo qui con l'ultima recensione per il mese di marzo. Qualche settimana fa avevo prenotato in biblioteca questo libro. Dopo un po', visto che nessuno si faceva vivo dalla biblioteca, ho deciso di fare comunque un salto. E indovinate cosa ho trovato sullo scaffale? Si, proprio lui, il mio libro prenotato. Va beh, lasciamo perdere, anche perché quella mezza giornata in biblioteca è stata qualcosa di assurdo. L'avevo inserito tra le letture di aprile, però alla fine l'ho letto subito ed essendo breve l'ho finito in neanche due giorni. L'argomento esce un po' dalla mia solita sfera d'azione, è infatti incentrato sulla figura di Dante, ma non è un saggio, anche se lo potrebbe un po' sembrare, è un romanzo. Ecco la mia recensione di Come donna innamorata di Marco Santagata . Titolo: Come donna innamorata Autore: Marco Santagata Editore: Guanda Collana: Narratori della Fenice Pagine: 175 Ebook: €

Recensione: Il tempo di tornare a casa - Matteo Bussola

Buongiorno lettori! Il blog è decorato per Natale, la Challenge con Lallì e la Bacci sta per partire, ho iniziato ad aprire il calendario dell'avvento con il cioccolato... direi che dicembre è entrato nel vivo che più vivo non si può.  Udite udite, ho già pronta per voi per parlarne insieme la mia prima lettura del mese... un record! Settimana scorsa mi era arrivato a sorpresa da Einaudi il nuovo libro di Matteo Bussola , Il tempo di tornare a casa . Vediamo insieme cosa ne penso.