Milano, BookCity e non solo! Ah... e Giveaway!

by - novembre 26, 2017


Buona domenica lettori!
Dopo la Chiacchiera di venerdì in cui io e Laura vi abbiamo raccontato dei nostri quattro giorni insieme ci voleva un posto leggermente più serio e posato... No va beh, ma smettetevela di ridere! E allloooorraaa!! 

Questo per me è stato il primo BookCity in assoluto, nonché la prima volta che abbia posato il mio gentil piedino sul suolo meneghino. Prima di tutto devo dire che Milano non è una brutta città, anzi, pensavo molto peggio. Certo, io sono abituata a Roma, Bologna, Ravenna e a Cesenatico che hanno tutt'altro scenario ma anche Milano nel suo mi è piaciuta.
Il BookCity è una bellissima occasione per avere tanti scrittori in una unica città; magari io cercherei di concentrare gli incontri in una zona perché a volte, nonostante non si sovrappongano, lo spostamento non permette di partecipare a più incontri, perché ok la metro, ok muoversi velocemente, ma il teletrasporto ancora non mi appartiene.
Io ho partecipato a quattro incontri, tutti molto belli anche se in alcuni gli abbinamenti di più autori mi hanno fatto un po' storcere il naso. In generale però mi sono piaciuti molto e metterei sul podio quello con Antonio Manzini: mi sono divertita un sacco! Unica pecca il bookshop della Triennale. Manzini era infatti presentato da Alessandro Robecchi, io volevo comprare almeno il suo primo libro ma al bookshop niente, avevano giusto per l'occasione i libri di Manzini e neanche tutti (tanto è vero che una signora in fila per il firma copie ci ha chiesto che libro fosse "Orfani bianchi"... magari lo avrebbe acquistato se fosse stato presente). Miei cari organizzatori, siete poco furbi. Senza contare che all'incontro di Rosa Teruzzi i libri in vendita erano del tutto assenti dispersi chissà dove.
Insomma come spesso accade in queste occasioni ci sono luci e ombre, ma io mi sono troppo divertita insieme a Laura a gironzolare e a spendere un sacco di soldi ( e ogni tanto ci vuole ragazzi). e poi abbiamo incontrato Chicca di Librintavola e anche Laura, entrambi partecipanti alla nostra Challenge. Quindi, nonostante l'umido e la stanchezza la mia valutazione del BookCity è più che positiva!

Ora non fate quella faccia, perché a Milano io ho pensato anche a voi lettori! Vi avevo promesso una piccola sorpresa e infatti... Ho pronto per voi un bel Giveaway! In quel di Milano sono andata all'incontro con Enrico Galiano, autore di Eppure cadiamo felici, una persona veramente speciale e simpatica, di quelle che ti mettono subito a tuo agio. Ovviamente ho portato con me la mia copia per una bella firma e una copia da mettere in palio qui per voi.



Regole per partecipare:
- essere lettori fissi del blog
- mettere Mi Piace alla pagina Facebook del blog (non obbligatorio ma se siete su Facebook mi farebbe piacere, giuro, rompo poco le scatole, non vi metto in gruppi di nascosto, non sporco, so anche essere simpatica!)
- completare il modulo qui sotto in ogni sua parte (tutte tutte, se ne manca una non vi prenderò in considerazione)
- commentare questo post, indicando la vostra partecipazione e, se ci siete mai stati, magari raccontando un aneddoto di un vostro BookCity, insomma facciamoci una bella chiacchierata!

Il Giveaway ha inizio oggi e terminerà alle 21 di sabato 2 dicembre. Il vincitore verrà estratto tramite il sito Random.org tra tutti coloro che avranno seguito le regole e le tempistiche. Domenica 3 dicembre pomeriggio annuncerò il vincitore sulla pagina Facebook del blog e lo contatterò via mail per accordarci sulla spedizione.

Tutto chiaro? Dai le regole sono poche e semplici e il libro merita un sacco! Vi aspetto numerosi!



In bocca al lupo a tutti







You May Also Like

64 comments

  1. Partecipooooo, non sono mai stata al Bookcity purtroppo.
    Però una cosa, tu sei ovunque quindi non hai bisogno del teletrasporto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura purtroppo non sono mai stata al Bookcity per questioni logistiche, insomma da Napoli a Milano nonostante i treni ad alta velocità prevede una super organizzazione e con due bimbi piccoli mi riesce difficile ma il prossimo anno mi piacerebbe venire a Tempo di Libri. Tu cosa mi consigli il Salone a Torino o Tempo di Libri? Magari ci conosciamo... Partecipo volentieri al giveawey e spero di aver seguito tutte le regole. Buona domenica anzi buone letture! Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io finora sono stata solo a tempo di libri, poi' quest'anno sarà ancora diverso visto che cambieranno location e organizzazione. Comunque io a Milano ci sarò, a Torino purtroppo no, è troppo lontana e forse lavorerò in quel periodo.

      Elimina
  3. Buongiorno , io partecipo. È stato bello conoscerti al Bookcity ed essere insultata da Laura insieme a te per averla presa in giro. Ma dato le sue prodezze con le scale mobili non si poteva farne a meno. 😄😄😄
    Sì lo so adesso mi ucciderà!

    RispondiElimina
  4. Mai stata al Bookcity, a volte ho anche organizzato ma per un motivo od un altro non sono riuscita mai in questo intento. Almeno con il tuo resoconto mi sembra di esserci stata anch'io. Partecipo molto volentieri e incrocio le dita

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura! Partecipo anch'io :)
    In realtà non sono mai stata al Bookcity quindi non ho aneddoti particolari da raccontare, magari rimedio il prossimo anno! Buona domenica ;)

    RispondiElimina
  6. Eccomi, partecipo anche io. Non sono mai stata al BookCity, ma potrei raccontarvi di quando sono andata alla cena letteraria con Maurizio de Giovanni. Perché sono sicura che quella è una storia che non ho mai raccontato e che voi non avete mai sentito!!! :P

    RispondiElimina
  7. Ciao :) partecipo molto volentieri.
    Non sono mai stata al BookCity, anche se mi piacerebbe andarci, forse il prossimo anno.

    RispondiElimina
  8. Ciao Laura :) Partecipo pure io ;) Purtroppo non sono mai stata al BookCity e sarà anche difficile andarci, però mai dire mai.. nel frattempo mi godo i racconti di chi ci è stato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai dire mai è il mio motto. Pure io pensavo che non ci sarei mai riuscita e invece...

      Elimina
  9. Roma, Bologna, Firenze, Milano, Ravenna, Venezia.. Le adoro! Se non ne aggiungo altre è perchè probabilmente non ci sono stata.
    Spero presto o tardi di venire al bookcity. Era in programma che io venissi alla cena letteraria, ma nulla. I miei piani hanno la tendenza a saltare....
    Non partecipo al GA, ho letto il libro che ho adorato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti sia piaciuto! Per me è stata una vera scoperta visto che la copertina all'inizio non mi convinceva... :)

      Elimina
  10. Mi sento una stupida ma non sapevo l'esistenza del bookcity :O Mi sarebbe troppo difficile però andarci mannaggia!Speriamo più in la nei prossimi anni!
    Partecipo grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  11. partecipo anche io ovviamente.
    Questo per me è stato il secondo bookcity ed entrambi in compagnia di Laura la divina. Posso dire che oltre a concordare con te sul problema eventi e location concordo anche sul fatto che l'ho vissuta come una stupenda esperienza, mi sono divertita tantissimo a chiacchierare con gli autori e a rivedere le mie amiche blogger. vorrei solo avere avuto più tempo da passare con voi ma gli impegni sono tanti :) io ti aspetto anche il prossimo anno sai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli sei sopravvissuta a due BookCity con Laura? E ancora non te l'hanno fatto una statua? Dovrebbero!
      Chissà, intanto sicuro dovrei essere a Tempo di libri, che mica è poco! ;)

      Elimina
  12. buongiorno! partecipo anche io con molta gioia! mai stata al book city anche se sono di milano (me ingrata!), ma impegni di lavoro mi occupano al punto tale da non aver mai tempo per partecipare...(mannaggia!) ma dal vostro resoconto in qualche modo ho fatto anche io un giro virtuale...! grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No cavoli! Dai magari prossimo anno riesci a fare una scappata a qualche incontro, ci sono a tante ore diverse!

      Elimina
  13. Purtroppo non sono mai stata ad un book city :( Nella zona in cui vivo non organizzano questo tipo di eventi e per il momento mi è difficile spostarmi...vedremo più in là :) Grazie per la bella opportunità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ti capisco. Anche da me fanno poco o nulla, e naturalmente le uniche volte in cui viene qualcuno a presentare un libro io non posso (ad esempio c'è stato Bianchini quest'estate, praticamente dietro casa mia e io lavoravo proprio quella sera).

      Elimina
  14. Lalliiiinaaaa anche io partecipo!!!
    E sono stata al bookcity si siiii... con Lalla, Lallina e Stefano! È stata una bellissima giornata tra librerie, eventi, scrittori! Sabato pomeriggio ho conosciuto Enrico Galiano, presente all’evento sull’Educazione giovanile insieme alla Milani e al dott Pellai. Dopo qualche autografo di rito tutti ci accomodiamo e si inizia a parlare dei giovani, dell’educazione, delle loro sensazioni... interessante davvero! Decido allora di chiedere a Stefano (12 anni) cosa ne pensi. Mi giro e lo trovo con la testa piegata indietro e la bocca aperta, beatamente nel mondo dei sogni!!! Ahahah caro Stefano hai mostrato chiaramente l’interesse dei giovani per l’argomento in questione... della serie non me ne può fregar de meno!
    Baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero Stefano! Lo abbiamo fatto alzare all'alba, trascinato su treni, metropolitane, incontri qua e incontri là... miracolo che non ci abbia piantato in asso!

      Elimina
  15. Io ci sono stata l'anno scorso con Chicca e la Ropolo! Vabbè c'era pure Laura, ma mica può andare sempre tutto bene, no? Quest'anno c'eri pure tu...ma ci rifaremo a marzo!
    La Bacci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Bacci, a Marzo invadiamo casa Libridinosa! Per la gioia di Cotogno :D

      Elimina
  16. Eccomi!!!! ovviamente partecipo! non ho nulla da raccontare perchè, con mio sommo rammarico, non sono mai stata al bookcity, sigh..
    però mi rifaccio con i vostri racconti!
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie al cielo che c'è internet, Facebook e affini... noi che magari non siamo proprio vicine agli eventi almeno possiamo rimanere aggiornate!

      Elimina
  17. Eccomiii...arrivo in scivolata dopo giorni infernali! Partecipo volentieri al giveaway! Purtroppo non sono mai stata al Bookcity. Al momento, a causa degli impegni con l'università, è difficile per me spostarmi senza perdere qualche lezione di vitale importanza (secondo i prof)...ma trascorso questo ultimo anno, conto di girare qualsiasi evento (spero...). Nell'attesa, leggo sempre con piacere i vostri resoconti! Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh per i prof sono sempre di vitale importanza le loro lezioni... sarà...
      Quindi poi ti rifai! Ti vedremo girare come una trottola a tutti glie eventi! :D

      Elimina
  18. Partecipo molto volentieri! ���� Purtroppo non ho mai partecipato a nessun bookcity ��

    RispondiElimina
  19. che meraviglia, vorrei andarci anch'io, non ci sono mai stato!
    Partecipo volentieri, grazie mille per aver pensato a noi ;)
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luigi!
      Dai magari prima o poi riesci... la vita è imprevedibile! ;)

      Elimina
  20. Che meraviglia questo racconto 😍
    Io purtroppo non ho mai avuto la possibilità di partecipare a questo evento ma spero nel futuro 😉
    Partecipo al giveaway con immenso piacere 🍀🐞
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  21. Sarà stata un esperienza megagalattica *-*
    Io non ci sono mai stato ma inutile dire che sarebbe fantastico. Conoscere tantissime persone con la passione per la lettura e parlare parlare parlare dei libri per ore.
    Ma sopratutto conoscere le persone che ci hanno lavorato con passione e amore.
    Partecipo al Give con molto piacere. Grazie per l'opportunità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, parlare di libri è bellissimo! Per non parlare del giro per le librerie milanesi... piani e piani! La carta di credito si è stancata più di me :D

      Elimina
  22. Ciao Laura. ❤
    Bellissimo il tuo post, con il tuo racconto mi hai fatto vivere un esperienza che purtroppo non ho ancora avuto modo di fare. ❤
    Sono contenta che tu ti sia divertita tanto, sarà stata sicuramente una bellissima emozione per te. ❤
    Spero che un giorno ci riesca ad andare anch'io. ❤

    Provo a partecipare al tuo Giveaway. ❤
    Ti ringrazio per averci pensato, hai scelto uno dei libri che ho in cima alla mia lista dei desideri. ❤
    Deve essere un bellissimo libro, per cui non posso che tentare la fortuna. ❤
    Di seguito ti elenco tutte le regole che ho rispettato nel form. ❤
    Seguo il tuo blog con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il "Mi piace" alla tua pagina Facebook "La Biblioteca di Eliza" con il nome: Elysa Pellino
    ( Tranquilla, mi piace scoprire tutto ciò che riguarda il mondo dei libri, quindi non rompi. ) ❤
    Ho condiviso questo post sulla mia bacheca Facebook in modalità ( Pubblica ) taggando la pagina Facebook del tuo blog "La Biblioteca di Eliza" + 3 amiche :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211595756823268?pnref=story
    - Ho completato il form.
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
  23. partecipo anche io! Non sono mai stata ad un bookcity (dalle isole, ci vuole una luuunga pianificazione :P) ma... chissà? #maidiremai ;)
    :)

    RispondiElimina
  24. confermo partecipazione
    sight non ho mai partecipato a un simile evento se ti va ci racconti qualcosa nel particolare? grazie
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti consiglio di leggere la Chiacchiera che abbiamo pubblicato io e Laura La libridinosa...

      https://labibliotecadieliza.blogspot.it/2017/11/la-chiacchiera-speciale-bookcity-2017.html

      Elimina
  25. Grazie mille!!! *.*
    No, non ci sono stata al Bookcity :( Abitando nella lontana Puglia, per me sarebbe difficile poter salire al nord più volte l'anno. Conto di partecipare di nuovo a TdL 18 e poi a Roma per il Rare :) Speriamo che l'anno prossimo riesca anche a partecipare ad altri eventi librosi ! Grazie mille per l'opportunità :D

    RispondiElimina
  26. Mai stata al Bookcity,ma ne ho sentito parlare e mi piacerebbe andarci. Grazie per l'opportunità!
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  27. Partecipo volentieri :)
    Purtroppo non sono mai stata al Bookcity ma da quello che hai scritto sembra una bellissima esperienza *_* spero un giorno di poterla vivere anch'io <3

    RispondiElimina
  28. Partecipooo!!!
    Non sono mai stata al Bookcity ma quanto mi piacerebbe partecipare a questa e altre manifestazioni inerenti i libri !!
    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  29. Per prima Cosa, grazie mille per l'opportunità! Sinceramente non ho mai partecipato a un bookCity per questo non ho nulla da raccontare. Posso solo dire di provare tanto desiderio nel farlo. Spero presto. 😍Partecipo volentieri al Giveaway. Ho sentito parlare bene di questo libro, mi piacerebbe davvero molto leggerlo.

    RispondiElimina
  30. Partecipo! Purtroppo non ho mai partecipato ad un BookCity anche perchè abito in un piccolo paesino e queste cose sono sempre organizzate in grandi città... un pochino lontane! Mi piacerebbe molto partecipare e spero di riuscirci!

    RispondiElimina
  31. Partecipo volentieri!
    Purtroppo non sono mai stata a BookCity né ad altri grandi eventi libreschi 😟, ma ovviamente mi piacerebbe un sacco, anzi di più, sarebbe il paradiso! 😍

    Compilato il modulo, lettrice fissa del blog come Alexandra Scarlatto, con lo stesso nome seguo la pagina Facebook, in caso il like non dovesse vedersi faccio uno screenshot.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  32. partecipop! +.+
    ho sempre voluto andare a un BookCity o ad una fiera del libro ma dalle mie parti non se ne fanno =(

    ho compilato il modulo.
    sul blog sono ely***
    su facebook Elisa Bonanno
    ely281996@hotmail.it

    RispondiElimina
  33. Ciao Laura! 😊 Nonostante mi piacerebbe molto, non sono mai stata a BookCity... però immagino che sia stata una gran bella esperienza libresca!! 😉 📖
    Partecipo con piacere! Grazie per l'opportunità! ho seguito tutti i passaggi... ed ora incrocio le dita 🍀

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^