Clock Rewinders #41 & Tbr di Ottobre

by - ottobre 01, 2017


Buona domenica lettori!
Stupiti di trovarmi a scrivere di domenica? Eh ma oggi non è un giorno qualunque, diamo infatti il benvenuto ad Ottobre. Aaahhh già me lo immagino: i colori caldi del rosso e dell'arancio, le castagne, la copertina sui piedi, la cioccolata calda... Splendido veramente! Con l'inizio del mese torna anche la rubrica Clock Rewinders, che mi aiuta a tirare le somme del mese appena trascorso, e la Tbr, che invece fa si che io non passi le giornate indecisa a fissare le pile traballanti di libri che si sono accumulati. Come molti post quest'estate anche queste rubriche sono andate a riposo, ma mica ho smesso di comprare libri o di leggerne. Quindi prima di parlare di settembre e ottobre facciamo un rapidissimo recap di letture e nuovi ingressi di giugno, luglio e agosto (sarò velocissima)...

LETTURE DI GIUGNO, LUGLIO E AGOSTO

NUOVE ENTRATE DI GIUGNO, LUGLIO E AGOSTO 
(e qui sedetevi, mettetevi comodi...)

    Che dite? Ho esagerato? Naaaaaaa
    Ma ora è il momento di vedere che mese è stato Settembre....

    LE MIE LETTURE DI SETTEMBRE
    Diciamo che con settembre sono tornata a respirare e a leggere coi miei ritmi, anche se solo da metà mese...


    NUOVE ENTRATE
    (anche dette... E voi dove vi metto?)
    Le nuove entrate di settembre non sono da meno di quelle dei mesi precedenti, ma in questo caso galeotto fu il compleanno!
    Partiamo proprio dai regali di compleanno. Oltre al libro di Andrea Maggi che mi ha preso in tempi non sospetti Laura (Ciambella Cretina Adele La Libridinosa), ho ricevuto dalle quasi perfette Lea e Stefania (Bacci Baccina) tutti i libri di Fannie Flag che mi mancavano... GRAZIE RAGAZZE!!!! Poi naturalmente è arrivato anche qualche buono Amazon da famiglia e cosa posso aver comprato? Ma si, libri, metti mai che resti senza? E ho preso Tempi duri per i romantici di Tommaso Fusari (eh niente, io l'accento ancora non riesco a piazzarlo al primo botto) e Un po' di follia a primavera di Alessia Gazzola (che poi ho scoperto che a breve uscirà in economica Tea... mi taccio per buona creanza). 
    Pensate che abbia finito qua? Ahahaha che teneri che siete! No. Laura mi ha rispedito indietro Dillo tu a mamma di Pierpaolo Mandetta, che avevo acquistato e spedito direttamente a lei per farmelo autografare (a Letizia ci ha fatto scrivere!!!!! Adele questa me la paghi...). E poi... ho fatto qualche altro danno alla bancarella dell'usato vicino casa, vera miniera di piccoli e grandi tesori: Non è la fine del mondo di Alessia Gazzola, La giostra dei criceti di Antonio Manzini (negli ultimi due mesi ho comprato più libri di Manzini che caffè al bar...) e giusto oggi ho trovato Cento giorni di felicità di Fausto Brizzi, spendendo fra tutti e tre circa dieci euro (la ggggiiiiiioiiiaaa). 
    Ma non dimentichiamoci delle case editrici che anche a settembre mi hanno omaggiato con qualche nuovo arrivo: da Garzanti ho infatti ricevuto Il tuo pericoloso sorriso di Arianna Mechelli, Nessuna notizia dello scrittore scomparso di Daniele Bresciani e dovrebbe essere in viaggio la mia copia cartacea del libro di Federica Bosco (io è un mese che litigo con le poste tra casa e lavoro!!). E infine grazie alla mitica Francesca Rodella (alias Santa e Benedetta) leggerò il libro di Claudio Di Biagio Si stava meglio. Grazie a tutti!!



    TBR di Ottobre
    Qui bisogna iniziare a fare un po' di ordine nelle letture, anche perchè a breve usciranno tanti di quei romanzi che bramo che se non mi faccio una lista mi esplode il cervello (si, oltre al plum cake... ah ah ah, quanto rido). Quindi ad Ottobre pensavo di leggere...
    • Nessuna notizia dello scrittore scomparso - Daniele Bresciani, Garzanti
    • Si stava meglio - Claudio Di Biagio, Rai Eri
    • Eppure andiamo felici, Enrico Galliano, Garzanti
    • Una lunga estate crudele - Alessia Gazzola, Tea
    • Tempi duri per i romantici - Tommaso Fusari, Mondadori

    Tbr corta ma prevedo nuovi ingressi!

    Alla prossima


    You May Also Like

    8 comments

    1. Wow tutti bei libri quelli di settembre

      RispondiElimina
    2. Io aspetto Origin, già ordinato. Ancora 2 giorni e sarà tra le mie mani!!!! Cercherò di infilarlo tra una lettura e l'altra quindi non datemi da leggere libri noiosi ok????

      Il mio recap, se può interessarti lo trovi sul blog: http://nientedipersonale.org/monthly-recap-9-2017/

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Eh io e Dan abbiamo un po' litigato con Il simbolo perduto.

        PS: niente spam per favore

        Elimina
    3. belli questi libri!
      eh tutti o quasi ... perchè io e alice allevi non ci prendiamo :D
      il mio settembre ricco ricco e speriamo che lo sia anche ottobre visto che arriva il mio compleanno.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Eh si, l'ho capito che te è la Gazzola non vi siete prese... :D

        Elimina

    INFO PRIVACY

    AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

    Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

    Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^