Clock Rewinders #32

by - settembre 30, 2016

Buongiorno lettori!
Ci si distrae un attimo ed ecco che anche settembre ci sta per salutare. E' stato un grande mese! Il mese del mio compleanno e il mese in cui ho rivisto finalmente Laura e conosciuto Lea e Stefania, in cui ho potuto riascoltare Loredana Limone e vedere per la prima volta un incontro con Lorenzo Marone e Diego De Silva. E' stato il mese di Harry Potter, di nuove uscite e nuove scoperte. Insomma, settembre è stato promosso!

LETTURE DI SETTEMBRE
Buon mese di letture, 7 libri (più uno letto ad agosto ma recensito a settembre), diciamo che stiamo nella media...

NUOVI INGRESSI
(anche detti... E voi dove vi metto?)
Tanti tanti nuovi ingressi, complice ovviamente il compleanno. In realtà di libri ne ho ho ricevuti in regalo solo uno, ma mi sono rifatta grazie a dei sempre graditissimi buoni Amazon. 
Il libro che mi è stato regalato è Belgravia di Julian Fellowes, bellissimo dono di Stefano, il figlio di Laura La Libridinosa che non solo mi ha lasciato la sua stanza per i giorni in cui sono stata da loro ma mi ha pure fatto questa sorpresa (che io questo libro lo volevo tanto tanto!!). Grazie ai vari buoni e regali pecuniari ho fatto un paio di ordini e ho acquistato: Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali di Ransom Riggs (nella bellissima edizione uscita in occasione del film), Mr Zuppa Capbell. Il pettirosso e la bambina di Fannie Flagg (piano piano li recupero tutti!), Pista Nera di Antonio Manzini (visto Lea? Preso!!) e non poteva mancare Harry Potter e la maledizione dell'erede di JK Rowling, John Tiffany e Jack Thorne (che sto leggendo e non mi sta del tutto dispiacendo al momento). Inoltre al Pordenone Legge potevo tornare senza un acquistino? Naaaaa! Ho preso (e fatto autografare) Non avevo capito niente di Diego De Silva
Tanti sono stati anche gli omaggi delle case editrici (li vogliamo ringraziare gli uffici stampa che sopportano sempre le nostre mail deliranti? GRAZIE!). La Newton mi ha inviato a sorpresa Il gioco del male di Angela Marsons e, giusto oggi, La collezionista di libri proibiti di Cinzia Giorgio e La ragazza perfetta di Gilly Macmillan; dalla Garzanti ho ricevuto La setta dei golosi di Giuseppe Pederiali e Ci proteggerà la neve di Ruta Sepetys; infine dalla Frassinelli I custodi di Slade House di David Mitchell.
Infine devo ringraziare Laura Zadra per avermi inviato il libro che ha scritto a quattro mani con Massimo Blasi Quel che è di Cesare.
Uh quasi dimenticavo, mi hanno prestato La sposa scomparsa di Rosa Teruzzi, di cui ho sentito parlare benissimo.



Alla prossima




You May Also Like

6 comments

  1. ciao Laura, quanti bei titoli. Alcuni li ho letti, altri li vorrei leggere, per altri aspetto il tuo commento. Mese intenso

    RispondiElimina
  2. Bello settembre! Il caldo se ne va e arrivano gli amici 😊.
    Miss Peregrine è anche nella mia lista...non è che magari si può infilare in qualche obiettivo? Hihihihi
    Bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio un bel mese, con tanti incontri!! <3
      Eh no, mi sa che Miss Peregrine non rientra in nessuno

      Elimina
  3. La nuova edizione di Miss Peregrine è fantastica *__* Corro a leggere la tua recensione di I custodi di Slade House, mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io di solito non amo le nuove edizioni che spuntano fuori con le uscite dei film, ma questa è proprio bella e hanno avuto la grande idea di tenere la copertina originale ma con una fascetta grande con il poster del film, così se vuoi la tieni o meno!

      Elimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^